DIRETTA UDINESE TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-3)
Udinese Torino Primavera 0-3: vittoria schiacciante da parte dei giovani granata, che si impongono in trasferta e salgono a quota 13 punti nella classifica del campionato, agganciando Palermo e Napoli al quinto posto. Il terzo di Udinese Torino Primavera, dopo la doppietta di Vincenzo Millico che era andato a segno due volte nel primo tempo, lo segna Ben Lhassine Kone: il trequartista ivoriano va a segno al 79’ minuto, recuperando un pallone al limite e vincendo un duello fisico con l’avversario che porta al destro che batte Crespi. E’ il momento in cui Udinese Torino Primavera finisce definitivamente: i friulani, già in netta difficoltà nel primo tempo, non hanno le forze nè tantomeno il tempo di andarla a recuperare. Dunque festeggia Federico Coppitelli, con tutto il Torino Primavera che prosegue la sua marcia verso le prime posizioni della classifica. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UDINESE TORINO PRIMAVERA (0-2): DOPPIETTA DI MILLICO!
Udinese Torino Primavera 0-2: è sempre Vincenzo Millico il giocatore che decide le sorti dei giovani granata, in vantaggio all’intervallo e proiettati verso la vittoria nel posticipo di campionato. L’attaccante del Torino ha timbrato due volte: al 10’ minuto ha fatto tutto da solo dribblando due avversari e infilando una splendida conclusione che non ha lasciato scampo a Crespi. Al 41’ è arrivato il bis: questa volta gran parte del merito va a Damascan che ha servito il compagno con un assist perfetto che lo ha posizionato solo davanti al portiere. Sono già 10 i gol di Millico in questo campionato; sarebbero potuti essere 11 se al 36’ non avesse commesso fallo su Crespi nel tentativo di ribadire a rete una respinta corta su tiro di Damascan. Quel che conta è l’uno-due messo a segno in questo primo tempo: Udinese Torino Primavera sembra effettivamente segnata, vedremo se nella ripresa arriverà la reazione d’orgoglio dei giovani friulani. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Udinese Torino Primavera sarà visibile questo pomeriggio in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 15.00: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.
DIRETTA UDINESE TORINO PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!
Udinese Torino Primavera sta per avere inizio e tra pochissimo faranno anche il loro ingresso le formazioni ufficiali di questo posticipo per il campionati giovanile. Prima di dire però il fischio d’inizio andiamo a vedere con che numeri i due club approdano a questo scontro diretto. Ecco infatti che alla vigilia la formazione friulana registra solo la penultima posizione nella classifica, davanti all’Empoli: i bianconeri infatti hanno finora rimediato solo 4 punti, questi ottenuti con il tabellino di una vittoria (contro l’Empoli nel primo turno) e un solo pari, questo recuperato solo settimana scorsa contro il Genoa. Numeri migliori per il Torino che se non altro vanta la settima posizione con ben 10 punti ad ora guadagnati. I granata hanno però registrato un tabellino con 3 successi e due KO, sicuramente migliorabile, come lo è pure il dato sulla differenza reti, fissato sul 15:10. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: Udinese Primavera finalmente si gioca!
I PRECEDENTI
In attesa di poter dare il via alla sfida Udinese Torino Primavera, andiamo anche a curiosare nello storico che le due formazioni giovanili, in campo per questo posticipo del lunedi vantano alle spalle. Va però detto che alla vigilia di questa settima giornata non sono certo molti i dati a nostra disposizione: si contano infatti appena 4 precedenti diretti, questi registrati dal 2016 a oggi e tutti nel campionato regolare della primavera, sia nella serie b che in quella 1: in tutto ecco quindi due successi dei granata e due pareggi. Di fatto nello scontro diretto l’Udinese non ha ancora trovato la vittoria, ma la sfida di questo pomeriggio potrebbe essere l’occasione giusta. Intanto ricordiamo che l’ultimo testa a testa di Udinese Torino Primavera si è registrato nella precedente stagione 2017-2018. In tale occasione quindi la sfida di andata vide il successo per 7-1 del Torino, padrona di casa: i granata ebbero successo anche al ritorno in trasferta con il risultato di 2-1.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Udinese Torino Primavera, diretta dall’arbitro Daniel Amabile, è la partita in programma oggi lunedi 5 novembre 2018: fischio d’inizio fissato per le ore 15.00. Si chiuderà quindi con questo atteso posticipo in terra friulana, la settima giornata del campionato primavera: in campo due club che hanno davvero bisogno di punti importanti per seguire le proprie ambizioni pure in questa prima parte della stagione. Da una parte ecco i bianconeri che dei gradini più bassi della classifica ambiscono a mettere subito in cassaforte la salvezza: dall’altra i granata che dopo un avvio di campionato sfortunata, ora puntano ad entrare nella top five della graduatoria del campionato giovanile.
UDINESE TORINO PRIMAVERA: PROBABILI FORMAZIONI
Per la sfida Udinese Torino Primavera, il tecnico della formazione friulana Sassarini non dovrebbe rinunciare al 4-4-2 come modulo di partenza. Ecco quindi che nell’11 bianconero vedremo Crespi ancora tra i pali, con davanti a sé il duo centrale Filipiak-Parpinei, mentre ai lati saranno a guardia delle fasce Ermazora e Donatello. Per la mediana pochi dubbi nel consegnare le maglie: ecco quindi Coulibaly dal primo minuto, affiancato al centro da Iniguez, (benchè Gertsos rimanga pronto dalla panchina): ai lati spazio a Comagnon e Samotti. Per quanto riguarda l’attacco vedremo sicuro di essere in campo al primo minuto solo Bocic: al suo fianco si giocano la maglia Lirussi e Kubala.
Sarà il 4-3-1-2 il modulo di partenza della probabile formazione dei granata di Coppitelli, che metterà sempre Gemello a guardia dei pali. In avanti spazio a Sportelli (in rete nel turno precedente) e Ferigra con il duo Ansaldi-Gilli presenti in campo dal primo minuto. Maglie consegnate anche in mediana: qui vedremo in cabina di regia Onisa, con ai lati Dopo e De Angelis. Pochi dubbi anche in avanti: Kone fresco di gol sarà titolare sulle trequarti, a supporto delle due punte Damascan e Milico, benchè qui si candidano dal primo minuto sia Rauti che Moreo.