Nessun gol nel video di Parma Frosinone. Allo Stadio Ennio Tardini le formazioni di Parma e Frosinone non si fanno male chiudendo la loro sfida con un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. A parte un paio di iniziative offensive dall’esito poco fortunato entrambe le squadre nel primo tempo non fanno registrare alcun serio pericolo alle rispettive difese avversarie. Nel secondo tempo il copione sembrerebbe in grado di poter cambiare quando i ducali rimangono in inferiorità numerica a partire dal 61′ a causa dell’espulsione rimediata per rosso diretto da Stulac ma è solamente nel recupero che i ciociari si affacciano realmente in avanti, costringendo il portiere di casa Sepe a sventare la conclusione nel recupero di Vloet, inserito nel corso della ripresa. Il punto conquistato da ognuna delle due compagini permette rispettivamente al Parma di salire a quota 14 ed il Frosinone raggiunge i 6 punti in classifica nella classifica di Serie A.
STATISTICHE
Analizzando le statistiche dell’incontro emerge come il pareggio sia stato un risultato più che corretto per questo match: entrambe le squadre, nonostate il 2 a 4 nelle occasioni da rete, hanno infatti collezionato complessivamente 9 conclusioni ciascuna, delle quali solamente una a testa indirizzata nello specchio della porta. Il Frosinone ha però saputo mostrarsi superiore al Parma per precisione nei passaggi, l’81% contro il 78% con 414 a 310 appoggi completati, per palloni recuperati, 13 a 8 di cui 3 per Campbell e Ciano, oltre ad averne persi di meno, 8 a 14 di cui 4 per Gervinho e Siligardi. Infine, sotto l’aspetto disciplinare, il Frosinone è stata la squadra più fallosa a giudicare dal 15 a 14 nei falli commessi e l’arbitro Manganiello, della sezione di Pinerolo, ha estratto il cartellino giallo volte ammonendo rispettivamente Bruno Alves da un lato, Maiello, Chibsah, Goldaniga e Gori dall’altro.
TABELLINO
Parma-Frosinone 0-0
PARMA (4-3-3) Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; L. Rigoni, Stulac, Deiola; Siligardi, Ceravolo, Gervinho. A disp. Frattali, Bagheria, Da Cruz, Ciciretti, Di Gaudio, Scozzarella, Gazzola, Inglese, Biabiany, Grassi, Sprocati, Bastoni. All. D’Aversa.
FROSINONE (3-4-3) Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano, Ciofani, Campbell. A disp. Bardi, Gori, Soddimo, Cassata, Vloet, Crisetig, Salamon, Ghiglione, Brighenti, Krajnc, Pinamonti. All. Longo.
Arbitro: Manganiello (Pinerolo).
Ammoniti: 32′ Maiello (F); 38′ Chibsah (F); 69′ Goldaniga (F); 69′ B.Alves (P); 78′ Gori (F).
Espulsi: 61′ Stulac (P).