DIRETTA INTER PRIMAVERA BARCELLONA (0-2) LA CHIUDE GONZALEZ

Inter Primavera Barcellona è terminata con il pesante successo blaugrana per 2-0: la formazione spagnola quindi ha avuto la meglio in questo quarto turno della Youth League e ai nerazzurri non rimane che il ruolo di fanalino di coda pure nella classifica del girone B. Ecco quindi che se già i blaugrana erano riusciti a strappare il vantaggio al termine del primo tempo, sono stati ancora gli ultimi minuti del parziale a segnare il destino della squadra di Madonna. A fissare la debacle dell’Inter primavera è stata la rete segnata da Gonzalez al 91’: appena entrato il bomber del Barcellona non ha avuto problemi a batterete Dekc con un potente tiro centrale. Tornando alla sfida va detto che nella ripresa è stato proprio il Barcellona Youth League a dominare interamente il campo oltre che il tabellone del risultato: l’inter quasi non ha visto palla e di certo non è riuscita a costruir il proprio gioco e occasioni da gol interessanti. i giovani di Madonna comunque ci hanno messo cuore su ogni pallone, ma la prepotenza spagnola era troppo evidente. (agg Michela Colombo)



DIRETTA INTER PRIMAVERA BARCELLONA (0-1) INTERVALLO

Il primo tempo di Inter Primavera Barcellona si chiude con il risultato di 1-0 a favore della compagine blaugrana che solo negli ultimi minuti di questa prima frazione di gara è riuscita ad andare in vantaggio. Protagonisti del gol firmato al 42’ dalla squadra spagnola è stato Peque: il bomber infatti ha insaccato la rete di Dekic sfruttando un momento di confusione nato sugli sviluppi di corner. Il portiere nerazzurro ha però ben poco da rimproverarsi vista le buona prestazione messa finora in campo: l’attacco del Barcellona infatti si è rivelato davvero prolifico e non sono mancate le grandi occasioni da gol a favore. Pure l’Inter primavera però si è fatta vedere in area avversaria: tra le occasioni i più importanti registrate nella prima parte della partita di Youth league si conta il palo clamoroso firmato da Salcedo al 28’. Vedremo però che succederà nella ripresa: in campo!. (agg Michela Colombo)



DIRETTA INTER PRIMAVERA BARCELLONA (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Inter Primavera Barcellona sta finalmente per cominciare: prima di lasciare la parola al campo ricordiamo brevemente come erano andate le cose nella partita di andata, giocata due settimane fa. Il Barcellona si era imposto al Mini Estadi, come già ricordato: davanti a circa 700 spettatori i blaugrana erano partiti fortissimo e dopo soli 4 minuti avevano sbloccato il risultato grazie al gol messo a segno da Konrad De La Fuente. Il raddoppio era arrivato appena dopo la mezz’ora, a firma dell’altro esterno offensivo Nils Mortimer; la reazione dell’Inter era stata comunque buona ma si era limitata a un rigore di Facundo Colidio in avvio di ripresa. Le cifre dell’attaccante italo-argentino in Youth League sono eccezionali: è stato lui a segnare tutti i gol della squadra (tre), peccato che al momento questo non basti. Ora però dobbiamo davvero leggere le formazioni ufficiali e metterci comodi, perchè Inter Primavera Barcellona prende il via! INTER (4-2-3-1): 1 Dekic; 2 Zappa, 4 Nolan, 17 Rizzo, 3 Corrado; 19 Roric, 16 Schirò; 15 Persyn, 8 Gavioli, 11 Salcedo; 9 Adorante. Allenatore: Armando Madonna. BARCELLONA (4-3-3): 1 Tenas; 2 Jaime, 3 Comas, 4 Rojas, 5 Martinez Marsà; 8 Antonio Jesus, 6 Sanz, 10 Orellana; 7 De La Fuente, 9 Peque, 11 Fati. Allenatore: Denis Silva (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Inter Primavera Barcellona viene trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento per tutti gli abbonati è su Sky Sport Football (numero 203), con la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video collegando fino a due dispositivi mobili (PC, tablet e smartphone) ai dati del proprio abbonamento, senza costi aggiuntivi.

I NERAZZURRI IN CAMPIONATO

Inizia tra poco Inter Primavera Barcellona; abbiamo già parlato del rendimento nerazzurro in questa Youth League, ma dobbiamo anche riferire che questa stagione per i giovani meneghini non si sta svolgendo come previsto. L’Inter Primavera è campione d’Italia in carica, ma nel girone unico sta faticando tantissimo e non vince ormai da un mese: dopo il 3-0 all’Udinese infatti sono arrivate le sconfitte di Firenze e Roma e il pareggio interno contro la Juventus. Dopo sette giornate i punti sono appena 9, la posizione in classifica è la nona (attualmente fuori dai playoff) e fuori casa l’inter deve ancora vincere; in più la difesa ha incassato ben 12 gol, 9 di questi nelle ultime tre giornate. Urge dunque una sterzata: Inter Primavera Barcellona potrebbe essere il contesto giusto per risalire la corrente mentre, con riferimento al campionato, il prossimo impegno dei nerazzurri arriverò sabato contro l’Empoli, squadra ultima in classifica e pertanto “utile” per provare a riprendere le fila del discorso abbandonato la scorsa primavera con lo scudetto. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Inter Primavera Barcellona, partita che sarà diretta dall’arbitro polacco Bartosz Frankowski, va in scena alle ore 14:00 di martedì 6 novembre presso il campo Ernesto Breda: siamo nella quarta giornata del girone B nella Youth League 2018-2019. La situazione di classifica è pessima per i nerazzurri, che di fatto sono all’ultima chiamata o quasi: al momento infatti l’Inter Primavera ha ottenuto un solo punto, mentre i giovani del Barcellona volano con 7 punti. Questo significa che in caso di sconfitta la strada verso la qualificazione sarebbe chiusa o quasi; dipenderà molto anche dal risultato che maturerà nell’altra partita del girone, perchè con il ko dell’Inter e una conseguente vittoria del Psv sul Tottenham i nerazzurri sarebbero eliminati già oggi (se non altro virtualmente), mentre un pareggio o, meglio ancora, un successo olandese riaprirebbero tutto. Innanzitutto però bisogna giocare questa Inteer Primavera Barcellona al massimo delle possibilità, ovvero andando a caccia di una vittoria.

RISULTATI E PRECEDENTI

Inter Primavera Barcellona si gioca come detto in un contesto non esattamente invitante per i giovani nerazzurri: dominanti o quasi in patria nelle ultime stagioni, gli Under 19 dell’Inter hanno dovuto fare i conti con l’addio di Stefano Vecchi che evidentemente ha portato qualcosa in termini negativi. Dopo aver pareggiato in casa contro il Tottenham, la formazione affidata ad Armando Madonna è caduta con identico risultato (1-2) sia sul campo del Psv che su quello del Barcellona, e dunque adesso non si può più permettere di sbagliare. Tecnicamente la qualificazione sarebbe possibile anche perdendo oggi: vincendo le ultime due partite infatti l’Inter sarebbe tecnicamente ancora in corsa, a patto però che gli altri risultati siano favorevoli. Meglio dunque ottenere un successo oggi, ma non sarà affatto semplice: il Barcellona affidato a Denis Silva è tra i grandi favoriti per il titolo della Youth League e fino a questo momento ha tentennato solo ad Enfield, pareggiando 1-1 contro il Tottenham. Dunque in Inter Primavera Barcellona Primavera i giovani blaugrana partono favoriti, ma questo non significa che i nerazzurri non possano giocarsi le loro carte.

PROBABILI FORMAZIONI INTER PRIMAVERA BARCELLONA

Armando Madonna affronta questa Inter Primavera Barcellona con il solito 4-3-3: non dovrebbe cambiare molto rispetto a due settimane fa. In porta va Dekic, protetto da Nolan e Rizzo; Zappa e Corrado saranno i due esterni, a centrocampo dovremmo vedere ancora capitan Pompetti supportato da Schirò e Gavioli – che è in ballottaggio con Roric. Nel tridente offensivo Mulattieri e Salcedo sono quasi certi della conferma, mentre Merola e Adorante reclamano spazio dovendo però fare i conti con Colidio, al momento in vantaggio. Modulo ovviamente speculare per il Barcellona: in porta Tenas, Jaime e Bravo sulle corsie con Rojas e Comas a protezione del portiere. A centrocampo potrebbero agire nuovamente Ilaix Moriba e Monchu con Alvaro Sanz da playmaker basso; De La Fuente e Mortimer saranno i due esterni in un tridente che prevede anche Abel Ruiz nel ruolo di prima punta.