DIRETTA PERUGIA CROTONE: RISULTATO FINALE 2-1

IMPORTANTE VITTORIA DEGLI UMBRI

E’ terminato l’incontro tra Perugia e Crotone sul risultato di 2 a 1. La squadra di mister Nesta è riuscita a conquistare tre importantissimi punti che lanciano gli umbri verso la zona playoff. Nel finale di gara, i padroni di casa si sono limitati a gestire il possesso del pallone evitando le discese in avanti e così da registrare ci sono solamente le sostituzioni con Moscati subentrato a Bianco e Valietti al posto di Molina. Il triplice fischio di chiusura ha così regalato tre punti alla squadra di casa che gli permettono così di avvicinare la zona playoff a differenza dei calabresi che invece restano ad un passo dalla zona playout nonostante il cambio di allenatore. (agg. Guido Marco)



INCREDIBILE AUTOGOL DI SIMY

Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Perugia e Crotone il risultato è ora di 2 a 1, a riportare in vantaggio gli umbri è stato è stato un autogol di Simy che ha deviato nella propria porta una punizione ottimamente calciato da Falasco che ha costretto l’attaccante ospite a commettere questo errore. Non passa nemmeno un minuto e al 64′ El Yaniq ha preso il posto di Vido mentre al 77′ Budimir e Crociata hanno rilevato Faraoni e Stoian. (agg. Guido Marco)



PAREGGIA SIMY SU RIGORE

Il secondo tempo dell’incontro tra Perugia e Crotone è iniziato da circa 10 minuti ed il risultato è di 1 a 1, a pareggiare i conti ci ha pensato Simy al 56′ quando ha trasformato un calcio di rigore conquistato dallo stesso centravanti che è stato atterrato in area di rigore da Gyomber, costringendo il direttore di gara a concedere la massima punizione. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. (agg. Guido Marco)

LA SBLOCCA VERRE

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Perugia e Crotone sul punteggio di 1 a 0, a sbloccare il risultato è stato Bianco al 23′: errore di Vaisanen che si fa superare da Kinglsey ed il cui cross ha pescato tutto solo in area Verre che ha segnato con un tiro di prima intenzione nonostante il tentativo di rinvio di Sampirisi . La prima emozione è arrivata al 18′ quando un cross di Stoian, ha pescato nei pressi del secondo palo, Firenze il cui colpo di testa da posizione defilata è ampiamente uscito. I padroni di casa però non ci stanno e al 21′ sfiorano il vantaggio quando Vido ha servito Melchiorri in area di rigore, il cui tiro è stato respinto prima dal portiere Festa e poi da Dragomir appostato sulla linea della porta che è riuscito così ad allonanare la sfera. La reazione degli ospiti si è fatta attendere fino al 39′ quando su un cross perfetto di Molina, Firenze ha colpito di testa in corsa da distanza ravvicinata ma Gabriel si è superato respingendo con un intervento miracoloso il pallone.(agg. Guido Marco)



AVVIO A RITMI BLANDI

Allo Stadio Renato Curi di Perugia i padroni di casa stanno affrontando il Crotone nella sfida per la 12^ giornata di Serie B e, quando sono trascorsi circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. Gli umbri arrivano cercheranno di ripetere i due successi consecutivi contro il Padova e a Livorno che hanno permesso alla formazione di Nesta di avvicinare la zona playoff; gli ospiti invece non riescono a conquistare i tre punti da tre turni nei quali ha conquistato due pareggi e perso in trasferta a Lecce rimanendo così al quattordicesimo posto in graduatoria ma a solo due punti dal Perugia. Il match è iniziato in maniera equilibrata e a ritmi piuttosto contenuti, finora zero emozioni al Curi. (agg. Guido Marco)

 

 

Perugia Crotone comincia fra pochi minuti: stanno per scendere in campo le due formazioni che daranno vita al primo anticipo di Serie B, ma prima ci resta il tempo per dare un breve sguardo alle statistiche stagionali delle due compagini. Il Grifone ha fino ad oggi giocato una partita in meno rispetto ai calabresi, ma nonostante ciò gli umbri sono avanti in classifica. La squadra di casa ha segnato un gol in più (14-13), mentre è totale parità per quanto riguarda le reti subite (15-15). I tiri totali premiano il Crotone (140-132), mentre quelli verso la porta avversaria vedono una prevalenza del Perugia (53-45). Calabresi avanti nel numero dei corner (55-39) e nei passaggi portati a termine (3316-3272), ma in svantaggio nella voce relativa ai contrasti vinti (77-95), dunque il quadro è di un match incerto, con i numeri che non danno un chiaro verdetto. Adesso però basta numeri, è giunto il momento di pensare al campo: leggiamo le formazioni ufficiali, poi Perugia Crotone avrà inizio! FORMAZIONI UFFICIALI: PERUGIA Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, Cremonesi, Falasco; Kingsley, Bianco, Dragomir; Verre; Vido, Melchiorri. A disp.: Leali (GK), Perilli (GK), Felicioli, El Yamiq, Mustacchio, Sgarbi, Ranocchia, Bordin, Bianchimano, Moscati, Terrani, Kouan. All. Nesta
CROTONE: Festa; Sampirisi, Vaisanen, Curado, Faraoni; Molina, Barberis, Rohden; Stoian, Simy, Firenze. A disp.: Figliuzzi (GK), Cuomo, Golemic, Crociata, Budimir, Zanellato, Nanni, Valietti, Spinelli, Aristoteles. All. Oddo

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Trattandosi dell’anticipo del venerdì, Perugia Crotone è disponibile a tutti in diretta tv essendo l’unica sfida del turno che non è di competenza di DAZN: la partita di Serie B sarà trasmessa su Rai Sport, e dunque questo significa che tutti gli appassionati potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video, che sarà fornito senza costi aggiuntivi e visitando il sito www.raiplay.it, selezionando poi il canale di riferimento.

LUCA VIDO, DECISIVO IN PERUGIA-CROTONE?

A circa un’ora dalla diretta di Serie B tra Perugia e Crotone, ovviamente gli occhi di tutti saranno sul bomber della formazione umbra Luca Vido, protagonista annunciato nella 12^ giornata del campionato cadetto. Sotto la guida di Alessandro Nesta infatti in questo avvio della stagione della Serie B, Vido ha davvero realizzato grandi cose. A dirlo non è solo il campo ma pure i numeri che la punta centrale ha firmato finora. Le statistiche solo della stagione in corso infatti ci ricordano per Vido di 10 presenze nel campionato e 766 minuti di gioco nelle gambe, questo conditi con tre assist vincenti e pure cinque gol, di cui l’ultimo segnato conto il Livorno nel precedente turno. Pure in Coppa poi Vido si è messo in luce: una sola presenza la sua ma questa premiata dal gol contro il Novara, segnato pur in appena 27 minuti in campo. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

E’ tempo ora di dare un occhio anche alla storia che lega Perugia e Crotone, i due club attesi in campo quest’oggi per la 12^ giornata di Serie B. I dati a nostra disposizione però non sono particolarmente ricchi visto che comprendono appena 10 testa a testa finora registrati, e raccolti dal 2004 a oggi e tra campionato di Serie B e terza serie del calcio italiano. Possiamo anche aggiungere che il bilancio ci riporta di 3 successi da parte della squadra umbra e 2 vittorie fissate dagli squali, con pure 5 pareggi recuperati al triplice fischio finale. Segnaliamo inoltre che non risulta recente l’ultimo testa a testa occorso tra Perugia e Crotone: le due squadre infatti si sono trovate faccia a faccia solo nella stagione 2015-2016 della serie B l’ultima volta. Vale la pena comunque di ricordare che allora fu il pareggio a reti inviolate il risultato della partita di andata, giocata in casa dei grifoni: al ritorno ebbero invece la meglio gli umbri in terra rossoblu con il risultato di 2-1. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

La partita Perugia Crotone sarà dunque diretta dal signor Ivano Pezzuto, che fa parte della sezione arbitrale Aia di Lecce. Sul terreno di gioco dello stadio Curi ci saranno al suo fianco anche gli assistenti di linea Robilotta e Vecchi con il quarto uomo che sarà il signor Meraviglia. Il Signore Pezzuto in questa stagione ha già diretto un incontro di serie A quello tra Torino e Frosinone terminato sul 3 a 2 con 6 cartellini gialli e soprattutto si è occupato di ben quattro incontri valevoli il campionato cadetto. Nello specifico ha già incrociato il Perugia del match pareggiato in trasferta per 1 a 1 sul campo del Brescia mentre si tratta della prima direzione stagionale con il Crotone. Nei quattro incontri di Serie B in cui è stato protagonista il signor Pezzuto sono stati estratti complessivamente 18 cartellini gialli due cartellini rossi diretti ed è stato assegnato un solo calcio di rigore proprio nel mezzo tra Brescia e Perugia.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Perugia Crotonediretta dal signor Pezzuto, si gioca alle ore 20:30 di venerdì 9 novembre, e dunque rappresenta l’anticipo nella dodicesima giornata del campionato di Serie B 2018-2019. Si tratta di una partita tra due squadre che hanno l’ambizione di giocarsi i playoff e guardano in maniera concreta alla promozione in Serie A, ma che hanno incontrato parecchie difficoltà lungo la strada e devono risalire la corrente. Gli squali hanno anche cambiato allenatore, mostrando di dover dare una sterzata a quello che era il progetto iniziale; adesso arriva questa Perugia Crotone che rappresenta un test poco abbordabile per entrambe le squadre, ma che certamente potrebbe far spiccare il volo se non altro al Grifone, che arriva da un momento positivo e vuole continuare a cavalcarlo.

RISULTATI E PRECEDENTI

Perugia Crotone è innanzitutto un ritrovo tra Alessandro Nesta e Massimo Oddo, che sono stati compagni di squadra nel Milan e nella nazionale campione del mondo; ci sarà però poco tempo per rivangare le belle storie del passato, perché come detto entrambe le squadre hanno bisogno di vincere. Se non altro il Perugia lo ha fatto nelle ultime due giornate, sempre per 3-2 e al termine di partite tiratissime contro Padova e Livorno; la classifica è sensibilmente migliorata ma, visto che le sconfitte in campionato sono già quattro, c’è ancora molto da fare per tornare a visitare in pianta stabile la zona playoff di una Serie B sempre molto complicata. Oddo ha esordito sulla panchina del Crotone pareggiando in casa contro il Carpi: non il risultato che il nuovo allenatore sperava di ottenere, se non altro qualcosa si è mossa ma la vittoria manca comunque da tre turni, e il 2-1 sul Padova rappresenta per gli squali l’unico successo nelle ultime otto uscite. Segno dunque che Perugia Crotone deve rappresentare la partita della svolta, anche perché si tratterebbe di una vittoria sul campo di una delle grandi forze del campionato (almeno sulla carta) e darebbe tanta fiducia al gruppo.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA CROTONE

In Perugia Crotone Nesta potrebbe dare conferma agli undici che hanno vinto a Livorno: forse è stata trovata la formula giusta con Gyomber e Cremonesi davanti a Gabriel, Mazzocchi e Falasco che agiscono sulle corsie laterali e un centrocampo di grande qualità nel quale Raffaele Bianco viene affiancato da Verre e, a rotazione, da uno tra Michael, Moscati e Kouan. Alle spalle delle due punte c’è Dragomir; davanti, il tandem Melchiorri-Vido ha già garantito 8 gol in campionato. Il Crotone deve rinunciare al portiere Cordaz, squalificato: c’è dunque Marco Festa, con Vaisanen e Sampirisi davanti a lui e con Faraoni e Martella che agiranno sugli esterni. In mezzo Barberis detta i ritmi, Firenze e Rohden sembrano essere favoriti per agire sulle mezzali mentre nel tridente d’attacco Molina e Stoian dovrebbero essere le due frecce laterali a supporto di Budimir.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote per scommettere su Perugia Crotone sono state fornite anche dall’agenzia di scommesse Snai: la squadra favorita è quella umbra, visto il valore di 2,30 che accompagna il segno 1 per la sua vittoria. Ad ogni modo un valore non bassissimo; vale 3,10 volte la somma messa sul piatto l’eventualità del pareggio che è regolata dal segno X, mentre per il successo esterno del Crotone questo bookmaker quota il segno 2 con una cifra pari a 3,25 volte quello che avrete investito.