DIRETTA GIANA ERMINIO FERALPISALO’ (2-4 FINALE): SIGILLO DI GUERRA!

Al 24′ si fa ammonire Caracciolo, che allontana un pallone dopo un contrasto con Bonalumi. Un sinistro di Palma per il Giana Erminio non crea troppi problemi al portiere ospite Livieri, quindi Bertarelli inserisce Rocco, un’altra punta, in luogo di Palma, mentre per la Feralpisalò viene ammonito anche Scarsella. Al 34′ il tecnico dei Leoni del Garda, Toscano, inserisce Canini e Hergheligiu al posto di Dametto e Ambro, mentre il Giana Erminio inserisce Mutton in luogo di Montesano. Sugli sviluppi di una punizione di prova Lunetta, il tiro finisce però abbondantemente fuori misura. Anche Caracciolo viene richiamato in panchina dalla Feralpisalò, al suo posto entra Guerra, mentre Ferretti viene sostituito da Mattia Marchi. Il Giana Erminio soffre nel trovare spazi, ma al 44′ un potente sinistro di Rocco supera Livieri, uscendo di poco a lato. Ma al 2′ di recupero è la Feralpisalò a chiudere definitivamente il match, grazie a Guerra che si ritrova solo davanti a Sanchez e di destro deposita in rete per il 2-4 finale per il Leoni del Garda sul campo del Giana Erminio. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è prevista una diretta tv per Giana Erminio Feralpisalò, perchè tutto il campionato di Serie C è trasmesso dal portale elevensports.it: per il quinto anno consecutivo questo sito possiede l’esclusiva per le gare della terza divisione. Abbonamento gratuito per chi lo rinnovasse dalla scorsa stagione e disponibilità del servizio in diretta streaming video – attraverso apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone – e ricordiamo che anche i non clienti potranno seguire le partite, acquistando di volta in volta il singolo evento.



PERNA ACCORCIA DAL DISCHETTO

Nonostante l’1-3 il Giana Erminio non si perde d’animo, ed al 9′ va vicino al gol con Lunetta che, dopo aver saltato anche il portiere avversario Livieri, non riesce ad appoggiare in rete con la porta sguarnita. Il 2-3 arriva comunque un minuto dopo grazie a Perna, che trasforma con freddezza un calcio di rigore fischiato dopo una mischia furibonda nell’area dei Leoni del Garda. Decisione arbitrale che di fatto riapre la partita, con la Feralpisalò che ci prova ancora dalla distanza con Ambro, senza fortuna. Al 16′ cambio nel Giana Erminio con Bertarelli che inserisce Lanini al posto di Perico, ma al 19′ è ancora pericoloso l’Airone Caracciolo con una conclusione che viene murata da Bonalumi, evitando problemi al portiere di casa Sanchez. Al 21′ cambia anche Toscano con Parodi che prende il posto di Tentardini, che aveva lamentato qualche problema fisico: la Feralpisalò conduce col punteggio di 2-3 sul campo del Giana Erminio. (agg. di Fabio Belli)



FERRETTI, TRIS SU PUNIZIONE

E’ iniziato il secondo tempo tra Giana Erminio e Feralpisalò: Lunetta continua ad essere uno dei più attivi sul fronte dei padroni di casa, ma la sua iniziativa dopo 3′ viene bloccata dalla difesa della Feralpisalò. Dopo 5′ però sbaglia Dalla Bona nella formazione di casa, incertezza che costa un calcio di punizione: sembra che sia Caracciolo ad andare alla battuta, ma alla fine è Ferretti a lasciar partire una parabola imparabile per il portiere di casa Sanchez, e che permette al 6′ della ripresa ai Leoni del Garda di portarsi sull’1-3 in casa del Giana Erminio, con la formazione allenata da Bertarelli che ha meno di un tempo per provare a recuperare un pesante doppio svantaggio. (agg. di Fabio Belli)

CARACCIOLO IN GOL SU RIGORE

Continua ad essere particolarmente ricca di emozioni la sfida tra Giana Erminio e Feralpisalò. Arrivano due ammonizioni, per Lunetta e Perico tra le fila dei padroni di casa, con i Leoni del Garda che si fanno sempre più pericolosi nella loro ripartenze. Il Giana Erminio si fa vedere con un sinistro di Perna, ma al 43′ la formazione di Gorgonzola è costretta di nuovo a capitolare. Sugli sviluppi di un corner Marchi viene atterrato in area, calcio di rigore che l’Airone Caracciolo trasforma impeccabilmente, riportando avanti 1-2 la Feralpisalò. Risultato che i Leoni del Garda mantengono fino alla fine della prima frazione di gioco, dopo 2′ di recupero segnalati dal direttore di gara. (agg. di Fabio Belli)

PARI DI PALMA SU PUNIZIONE!

Il Giana Erminio prova a reagire e al 19′ cerca il pari con un colpo di testa di Iovine, che non trova fortuna. Iovine è sicuramente il più attivo tra le fila dei padroni di casa e al 21′ cerca un sinistro vincente che non inquadra però lo specchio della porta. La Feralpisalò esce di nuovo dal guscio al 24′, con una punizione di Ferretti sulla quale la difesa del Giana spazza via senza problemi. Lunetta al 26′ guadagna però un calcio di punizione per i padroni di casa che vedono premiata la pressione offensiva prodotta sin dall’inizio del match: ad andare in gol direttamente su punizione è Palma, che realizza il più classico dei gol dell’ex piazzando il pallone sotto l’incrocio dei pali ristabilendo così il risultato di parità, 1-1, tra Giana Erminio e Feralpisalò. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE CARACCIOLO!

Il Giana Erminio inizia subito a rendersi pericoloso con una conclusione di Chiarello sventata da Livieri, quasi ingannato da un rimbalzo del pallone. Al 4′ un tentativo al volo di Iovine non impensierisce il portiere ospite, e all’8′ Legati deve spazzare l’area proprio su un cross dello stesso Iovine. La formazione di Gorgonzola insiste e all’11’ un lancio di Dalla Bona non trova di poco la misura per la conclusione di Lunetta. Al 13′ però a sorpresa passano i Leoni del Garda: Ferretti trova lo spazio per il passaggio a Caracciolo che infila Sanchez di destro e porta la Feralpisalò avanti 0-1 sul campo del Giana Erminio. Le formazioni schierate dal 1′ dei due allenatori. GIANA (4-4-2): Sanchez; Perico, Bonalumi, Rocchi, Montesano; Iovine, Dalla Bona, Palma, Chiarello; Lunetta, Perna. A disp: Taliento, Lanini, Pirola, Seck, Sosio, Ababio, Capano, Mandelli, Piccoli, Mutton, Rocco. All: Bertarelli. FERALPISALO’ (3-4-1-2): Livieri; Legati, P. Marchi, Dametto; Tantardini, Ambro, Scarsella, Martin; Vita; Caracciolo, Ferretti. A disp: Spezia, Canini, Mordini, Hergeligiu, Corsinelli, Parodi, Guerra, M. Marchi, Moraschi. All: Toscano. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Giana Erminio FeralpiSalò, partita valida per la quattordicesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La formazione di casa in tredici gare è riuscita a mettere da parte 15 punti per effetto di tre vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte mettendo a segno 12 gol e subendone altrettanti. Gli ospiti invece in tredici incontri disputati hanno ottenuto ben 22 punti grazie a sei successi, quattro pareggi e tre sconfitte per un bilancio in positivo anche per quanto riguarda le reti: 15 messe a segno a fronte di 13 incassate. Da sottolineare che la Giana Erminio in casa ha ottenuto una sola vittoria e che la FeralpiSalò nelle sfide esterne ha un bilancio in equilibrio con due vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Giana Erminio FeralpiSalò!

I TESTA A TESTA

La diretta di Giana Erminio FeralpiSalò ci porta a considerare il fatto che questo derby lombardo non è certamente una partita di grande tradizione. Si contano infatti appena quattro precedenti di questa partita, anche a causa del fatto che nelle ultime due stagioni di Serie C Giana Erminio e FeralpiSalò erano state inserite in due giorni di versi, dunque i precedenti si riferiscono solamente alle stagioni 2014-2015 e 2015-2016. In totale dunque abbiamo appena quattro partite, con due vittorie per la FeralpiSalò, un successo della Giana Erminio e un pareggio, con tre gol segnati per parte. Più nel dettaglio, possiamo osservare che nel 2014-2015 la FeralpiSalò vinse sia in casa sia in trasferta, sempre per 1-0. La vendetta della Giana arrivò nel campionato successivo, con un bel successo per 0-2 in casa dei bresciani e poi un pareggio per 1-1 a Gorgonzola, dove dunque i padroni di casa non hanno ancora mai vinto contro la FeralpiSalò. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Giana Erminio Feralpisalò, partita diretta dal signor Alessandro Chindemi, si gioca per la quattordicesima giornata nel girone B della Serie C 2018-2019: squadre in campo alle ore 14:30 di sabato 1 dicembre. A Meda si affrontano due formazioni che in questo momento occupano posizioni diverse della classifica: se infatti i milanesi devono preoccuparsi di non farsi coinvolgere nella lotta per non retrocedere, i bresciani stanno provando a spiccare il volo e, con il terzo posto in classifica, aspirano addirittura alla promozione diretta che può essere alla portata. Sarà dunque interessante valutare come andranno le cose nella diretta di Giana Erminio Feralpisalò, che rappresenta anche un derby della Lombardia e dunque potrebbe essere particolarmente sentito.

RISULTATI E PRECEDENTI

I bresciani confidano molto in Giana Erminio Feralpisalò: al momento sono una delle squadre in corsa per vincere il girone e ottenere la promozione diretta, dovendosi guardare non solo da chi la precede (Pordenone e Fermana) ma anche dalla Ternana che deve recuperare due partite. Ci sono sei vittorie e quattro pareggi nel campionato dei Leoni del Garda, che in trasferta hanno perso due volte di cui una due settimane fa, a sorpresa sul campo della Sambenedettese dopo una striscia di cinque successi e un pari. Anche per questo dunque la Feralpisalò non deve commettere l’errore di sottovalutare una Giana Erminio che, partita male, ha saputo ritrovarsi e ha perso una sola volta nelle ultime sette partite, nelle quali il bottino totale è stato di 10 punti. I lombardi ad ogni caso stanno faticando in casa: vero che hanno perso solo una volta e oltre due mesi fa, ma è altrettanto vero che hanno vinto solo contro la Sambenedettese il 30 settembre, e per il resto hanno solo pareggiato (quattro volte). Una statistica che probabilmente aumenta le speranze della Feralpisalò di prendersi l’intera posta.

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO FERALPISALO’

Nel presentare le probabili formazioni di Giana Erminio Feralpisalò diciamo che i milanesi si presentano con un 4-4-2 classico: a destra opera la catena con Perico e Iovine, a sinistra ci sono Montesano e Chiarello. Spazio a Bonalumi e Rocchi davanti a Pablo Sanchez, mentre in mediana la cerniera viene formata da Dalla Bona e Antonio Palma che è favorito su Piccoli. Nel reparto offensivo il solito Perna (5 gol in campionato) sarà affiancato da Lunetta o Mutton. Problemi per Domenico Toscano, perchè nella Feralpisalò sono squalificati Magnino e Pesce: in difesa dovrebbe giocare Palo Marchi insieme a Dametto e Legati (con Livieri portiere), in mezzo invece il posto del veterano potrebbe essere preso da Hergheligiu, che farebbe coppia con Scarsella. Gli esterni di centrocampo saranno Tantardini e Martin, a formare la coppia di attaccanti invece potrebbero essere Ferretti e Mattia Marchi, pronto a tornare titolare al posto di Andrea Caracciolo.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo ad esaminare le quote previste per Giana Erminio Feralpisalò: l’agenzia di scommesse Snai indica nella squadra ospite quella favorita, ma i valori sul segno 2 (2,55) e il segno 1 per la vittoria della Giana (2,85) sono molto vicine e dunque possiamo parlare di una partita sostanzialmente equilibrata. In linea anche il segno X che regola l’eventualità del pareggio, e che vi farebbe guadagnare una cifra pari a 2,95 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.