DIRETTA GUBBIO MONZA (0-0): TERMINA IN PAREGGIO

Triplice fischio finale tra Gubbio Monza. Termina zero a zero la gara tra le due squadre, con i brianzoli che hanno fatto sicuramente qualcosa in più sotto il profilo del gioco, pur non riuscendo a sbloccarla. Secondo tempo molto simile al primo, con uno squillo in pieno recupero firmato dal colpo di testa di Tomaselli. Un pareggio che serve al Gubbio per salire a quota tredici punti in classifica, i biancorossi invece salgono a diciassette. Nel prossimo turno di campionato il Gubbio sarà impegnato nella trasferta di Trieste, mentre il Monza giocherà in casa contro la Giana Erminio. Abbiamo assistito ad una partita piuttosto tattica, con due formazioni volenterose che non sono riuscite a trovare la giocata giusta per spezza gli equilibrio. Pareggio tutto sommato veritiero rispetto a quanto visto in campo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GUIDETTI PERICOLOSO!

Ampiamente superato il settantesimo minuto della partita, sempre zero a zero tra Gubbio Monza. Primo squillo della ripresa attorno al cinquantasettesimo, con un tentativo di Ceccarelli che non va a buon fine. I brianzoli cominciano bene il secondo tempo e al sessantunesimo costruiscono un’altra occasione interessante con Guidetti, il cui tiro da fuori sfiora il palo alla sinistra di Marchegiani. Il Gubbio non sta a guardare e dopo aver creato scompiglio su calcio d’angolo, squilla con un tiro cross da parte di De Silvestro, con il pallone che rotola fuori. Poco dopo primi cambi della gara con Casoli che lascia spazio a Campagnacci. Mister Galderisi prova a mescolare le carte in vista del finale del match. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA PALESI!

Sempre zero a zero tra Gubbio Monza dopo quindici minuti dal fischio di inizio. Brianzoli che oggi si dispongono sul rettangolo verde con un 4-3-3 che vede Giudici impegnato nel ruolo di terzino destro. Trio offensivo composto da Iocolano, Reginaldo e Ceccarelli. Al Barbetti si registra una discreta affluenza di pubblico, con qualche decina di supporters di fede biancorossa. Il primo squillo della partita arriva al nono, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Iocolano, con Palesi che ha cercato la porta dalla lunga distanza. Monza che prova a fare la partita, Gubbio impegnato prevalentemente a difendere, ma siamo soltanto all’inizio del match. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Gubbio Monza, partita che si giocherà fra pochi minuti per la quattordicesima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La compagine umbra può vantare un bottino di 12 punti in tredici gare giocate con due vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte mentre sono stati dieci le reti realizzate a fronte dei dodici palloni raccolti nella propria rete. Il Monza invece in tredici gare ha totalizzato 16 punti con quattro successi, altrettanti pareggi e cinque sconfitte mettendo a segno undici gol ma subendone di più, precisamente quindici. Il Gubbio in casa non ha mai perso con due vittorie e cinque pareggi mentre il Monza in trasferta è tra le migliori del girone B con 8 punti su un massimo di 18 in palio. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Gubbio Monza!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è prevista una diretta tv per Gubbio Monza, perchè tutto il campionato di Serie C è trasmesso dal portale elevensports.it: per il quinto anno consecutivo questo sito possiede l’esclusiva per le gare della terza divisione. Abbonamento gratuito per chi lo rinnovasse dalla scorsa stagione e disponibilità del servizio in diretta streaming video – attraverso apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone – e ricordiamo che anche i non clienti potranno seguire le partite, acquistando di volta in volta il singolo evento.

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Gubbio Monza, dobbiamo osservare che questa partita di Serie C non vanta certamente una grande tradizione, infatti gli umbri e i lombardi nella propria storia si sono affrontati solamente due volte, cioè nel girone A della Prima Divisione di Lega Pro del campionato 2010-2011. I numeri sono dunque ridotti, ma clamorosamente favorevoli al Gubbio, che allora vinse sia in casa sia in trasferta. Per di più, a Gubbio ci fu un nettissimo successo per 4-0 dei padroni di casa il 3 ottobre 2010, grazie ai gol segnati da Martino Borghese, Antonio Caracciolo, Alfredo Donnarumma e Cristian Galano. A Monza il 20 febbraio 2011 ci fu invece un pirotecnico 2-3: Gubbio in vantaggio grazie a Cristian Galano, poi i gol di Vincenzo Iacopino e Carlo Ferrario avevano ribaltato la situazione in favore dei padroni di casa brianzola ma la successiva doppietta di Martino Borghese sancì infine il colpaccio esterno degli umbri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Gubbio Monza sarà diretta dal signor Claudio Panettella: le due squadre scendono in campo alle ore 14:30 in una partita valida per la 14^ giornata nel girone B del campionato di Serie C 2018-2019. L’ambizioso Monza ha tutta la pressione sulle spalle: occupa l’undicesima posizione con 16 punti e dunque è in piena linea per disputare i playoff, ma dopo il quarto posto dello scorso anno – e soprattutto il recente passaggio di proprietà – sperava di essere in ben altri lidi, ovvero a contatto con chi si sta giocando la promozione diretta. Il Gubbio comunque è messo peggio, trovandosi in quota playout: 12 punti come quelli della Sambenedettese, a oggi una delle due giocherebbe lo spareggio per evitare la Serie D. Dunque ci aspetta una partita intensa in questa Gubbio Monza, di cui andiamo ora ad elencare i temi principali.

RISULTATI E PRECEDENTI

Gubbio Monza è appunto una partita delicata ma, al netto della classifica del girone B, mette tutta la pressione sulle spalle dei brianzoli: l’avvento di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani aveva portato una ventata di entusiasmo per quelli che sarebbero potuti essere i risultati, ma la realtà è che nelle ultime dieci giornate il Monza ha vinto soltanto una volta, andando incontro a quattro sconfitte. Anche Cristian Brocchi al momento non ha fatto miracoli: chiamato a sostituire Marco Zaffaroni, ha vinto solo all’esordio ma per il resto ha ottenuto due punti in quattro partite e la classifica è peggiorata rispetto al suo arrivo. Serve insomma tornare alla vittoria senza guardare all’avversario; anche il Gubbio ha vinto poco ultimamente, una partita su sei con tre sconfitte e una serie aperta di tre gare senza riuscire a cogliere successi (solo un pareggio interno contro la Giana Erminio). Staremo a vedere come andranno le cose, sicuramente potrebbe trattarsi di una sfida intensa e con poche emozioni.

PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO MONZA

Gubbio Monza verrà affrontata da Alessandro Sandreani con un 4-3-1-2 nel quale Alessio Benedetti è il vertice basso del rombo e Casiraghi il vertice alto, Plescia ed Ettore Marchi giocano davanti mentre sulle mezzali dovrebbero agire Casoli e Malaccari. Possibilità per De Silvestro con un eventuale cambio modulo dall’inizio, in difesa Tofanari e Pedrelli esterni mentre davanti a Marchegiani verranno schierati Piccinni e Schiaroli. Il Monza perde Caverzasi per due giornate: spazio ad Adorni come terzino destro, con Origlio che invece sarà schierato sulla corsia mancina. In porta Guarna, Negro e Riva al centro della difesa mentre in mezzo al campo Guidetti giostrerà insieme a Galli, con Gianluca Barba pronto però ad avere una maglia. Davanti c’è l’imbarazzo della scelta: ballottaggio Ceccarelli-Giudici, Iocolano può scalare anche a destra mentre D’Errico sarà schierato alle spalle di Reginaldo.

QUOTE E PRONOSTICO

Gubbio Monza è stata quotata dai principali bookmaker, che ne hanno tracciato un pronostico: le quote previste dall’agenzia di scommesse Snai indicano un valore di 2,55 volte la puntata per il segno 1 che identifica la vittoria degli umbri, mentre abbiamo una quota di 2,85 sul segno 2, per il quale scommettere se pensate che il Monza possa uscire con la vittoria. Il segno X regola l’eventualità del pareggio e vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 2,90 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.