DIRETTA RAVENNA VIS PESARO (1-0): LA DECIDE UNA PUNIZIONE DI NOCCIOLINI!

Termina la partita del Benelli tra Ravenna Vis Pesaro, coi padroni di casa che si impongono per una rete a zero grazie alla rete di Nocciolini su calcio di punizione. Incontro molto interessante e ricco di occasioni. Alla fine ha avuto la meglio la squadra di casa, con la Vis Pesaro che si mangia le mani per due pali centrati proprio su piazzato. Nel primo tempo ci aveva provato Petrucci, poi Lazzari nel recupero. Grazie a questa vittoria il Ravenna aggancia il LR Vicenza a quota ventitrè punti. La Vis Pesaro resta invece ferma a quota ventidue. Nel prossimo turno i romagnoli affronteranno il Pordenone, la Vis Pesaro se la vedrà con la Feralpi Salò. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NOCCIOLINI IN GOL PER I PADRONI DI CASA

Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita tra Ravenna Vis Pesaro, il risultato è fermo sull’uno a zero in favore della formazione di casa. Ripresa che parte con un’iniziativa di Botta, che prova ad innescare il compagno Bladè, il quale non riesce ad agganciare la sfera. La Vis Pesaro si rende pericolosa attorno al sessantacinquesimo, sugli sviluppi di un calcio di punizione: Petrucci dalla destra lascia partire un cross per Baldè, il cui tiro al volo viene respinto da Ronchi sulla linea. Il Ravenna passa tre minuti dopo con Nocciolini, bravo e fortunato sul piazzato deviato in porta dalla barriera. Nulla da fare per Tomei e per la squadra ospite, costretta ora a rincorrere in questi ultimi dieci minuti di gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



PASTOR SALVA SU NOCCIOLINI!

Superato il quarto d’ora del primo tempo tra Ravenna Vis Pesaro e risultato sempre fermo sullo zero a zero. Al terzo giro di lancetta grande occasione per Galuppini, che lascia partire una botta su piazzato: bravo Tomei ad opporsi. La formazione giallorossa prende campo e preme sulle corsie esterne. Al quattordicesimo grande chance per Nocciolini che dopo aver saltato Tomei conclude in porta, trovando però l’incredibile intervento di Pastor. Grande intervento da parte del difensore degli ospiti, che allontana dalla propria porta un gol fatto. Ottimo momento del Ravenna, soffre la Vis Pesaro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Ravenna Vis Pesaro, partita valida per la quattordicesima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La squadra romagnola sta facendo bene come del resto testimoniano i 20 punti messi da parte nelle prime tredici gare con cinque successi, altrettanti pareggi e tre sconfitte con 12 gol fatti e 10 subiti. Bene anche la Vis Pesaro che in questa prima fetta di stagione ha messo da parte 22 punti grazie ad un ruolino di marcia fatto di sei vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte con 16 gol all’attivo e 10 palloni raccolti nella propria porta. Il Ravenna in casa può vantare un discreto cammino con 11 punti conquistati su 18 mentre la Vis Pesaro è la migliore per rendimento esterno con 13 punti nelle sette gare giocate. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Ravenna Vis Pesaro!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

E’ prevista la diretta tv di Ravenna Vis Pesaro: l’appuntamento è infatti su Sportitalia, canale accessibile a tutti al numero 60 del vostro televisore. Sarà disponibile anche la visione sul sito www.sportitalia.com e in più, come sempre, il servizio di diretta streaming video è garantito anche dal portale elevensports.it, al quale potrete accedere (in abbonamento – gratuito per chi lo rinnovasse dalla passata stagione – o acquistando il singolo evento) usufruendo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

La diretta di Ravenna Vis Pesaro ha meno precedenti di quanto ci si sarebbe potuto attendere tra due formazioni di buona tradizione ed espressione anche di due città vicine geograficamente. Eppure, per avere dei precedenti dobbiamo risalire a un campionato ormai abbastanza distante, il 1992-1993, quando Ravenna e Vis Pesaro erano state entrambe inserite nel girone A dell’allora Serie C1. I precedenti sono piacevoli da ricordare solamente per i romagnoli, che colsero due vittorie. La prima all’andata a Pesaro domenica 27 settembre 1992, quando il Ravenna si impose in trasferta con il punteggio di 0-1. Il peggio per la Vis Pesaro doveva però ancora arrivare, perché il ritorno a Ravenna, disputato domenica 21 febbraio 1993, vide la vittoria dei padroni di casa con un tennistico 6-0. Al termine di quel campionato il Ravenna fu promosso in Serie B mentre la Vis Pesaro fallì e fu costretta a ripartire dai Dilettanti: facile capire perché solo a Ravenna ricorderanno con piacere questi precedenti… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Ravenna Vis Pesaro, che sarà diretta dal signor Daniele De Santis, rappresenta per così dire il posticipo nella quattordicesima giornata del girone B della Serie C 2018-2019: allo stadio Bruno Benelli si gioca alle ore 20:45 di sabato 1 dicembre. Sfida interessantissima: si affrontano l’ottava e la quinta forza del girone, dunque stiamo parlando di una partita che vale direttamente un posto nella griglia dei playoff. Possiamo considerare entrambe le squadre delle rivelazioni: sicuramente lo è la neopromossa marchigiana, ma anche i romagnoli stanno facendo forse più di quanto ci si aspettasse. Non vediamo dunque l’ora di lasciar parlare il campo per stare a vedere quello che succederà nella diretta di Ravenna Vis Pesaro, attesa ormai tra poche ore.

RISULTATI E PRECEDENTI

Questa Ravenna Vis Pesaro è una partita che potrebbe regalarci grandi spunti: i romagnoli arrivano da quattro partite nelle quali hanno raccolto otto punti, andando a vincere la loro seconda gara esterna e confermando l’ottimo rendimento casalingo (hanno perso solo contro il Sudtirol, ma era ancora la fine di settembre). Già lo scorso anno questa squadra aveva fatto molto bene, ma in questa stagione sembra aver svoltato in maniera sensibile; se non fosse stato per una seconda parte di ottobre con due punti in tre partite, oggi potrebbe essere ancora più in alto di una Vis Pesaro che sta stupendo tutti. Si dava poco credito a questa neopromossa, che invece dopo una partenza a singhiozzo (5 punti in cinque partite) ha saputo svoltare e, con cinque vittorie e due pareggi a fronte di una sola sconfitta (peraltro contro la capolista Pordenone) si è portata nella parte alta della classifica. Bisognerà valutare quanto durerà, ma intanto nelle ultime sei partite la Vis Pesaro ha fatto 14 punti e ha incassato appena due gol. Se vogliamo il dato negativo è che quando incassa una rete, spesso e volentieri la squadra non vince: ci è riuscita solo rnel 2-1 al Gubbio.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA VIS PESARO

Nella diretta di Ravenna Vis Pesaro dobbiamo parlare anche delle probabili formazioni: Luciano Foschi schiera i romagnoli con la coppia offensiva Galuppini-Nocciolini, con il supporto di Eleuteri e Bresciani che giocheranno larghi. Selleri il regista in mediana, Maleh e Martorelli saranno le due mezzali mentre in difesa Jidayi insidia la maglia di Ronchi, con Boccaccini e Lelj confermati a protezione di Venturi. La Vis Pesaro dovrà rinunciare allo squalificato Abou Diop: c’è Ibourahima Baldé (scuola Sampdoria) da prima punta con Olcese e Buonocunto sugli esterni del tridente, in mediana invece Botta e Paoli formano la cerniera centrale avendo il supporto di Petrucci e Rizzato. La difesa sarà a tre con Gennari, Pastor e Briganti schierati davanti al portiere Tomei.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Ravenna Vis Pesaro sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: il vantaggio del pronostico è per la squadra di casa con un valore di 2,35 sul segno 1, mentre il successo esterno della Vis Pesaro vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 3,10 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto. Con l’ipotesi del pareggio, regolata dal segno X, la vostra vincita sarebbe di 3,00 volte la somma investita.