DIRETTA TRIESTINA IMOLESE (1-0): LA DECIDE GRANOCHE SU RIGORE
E’ finita Triestina Imolese. I padroni di casa vincono uno a zero al termine di una partita incredibile, con tante occasioni nel secondo tempo. Decisivo il gol messo a segno da Granoche su calcio di rigore, subentrato nel corso della ripresa. Partita a due volti, con un primo tempo non particolarmente vibrante dal punto di vista delle emozioni. Nella ripresa è cambiato tutto e il finale è stato pure molto agitato con il rosso rimediato da Valentini per un fallo commesso fuori dall’area da rigore con le mani. L’Imolese a quel punto ha potuto godere della superiorità numerica, ma è mancata freddezza ed un briciolo di cinismo per riuscire a rimettere in equilibrio il tabellino. Con questa vittoria la Triestina vola a venticinque punti in classifica, in attesa di sfidare il Gubbio la prossima settimana. L’Imolese resta a diciannove e nel turno in arrivo se la vedrà con la Virtus Verona. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
POCHE EMOZIONI
Triestina Imolese hanno da poco raggiunto gli spogliatoi per godersi l’intervallo, dopo un primo tempo molto equilibrato e privo di grandi occasioni. Le due squadre hanno faticato parecchio in fase offensiva, l’unico vero squillo degno di nota va segnalato attorno al tredicesimo, quando Lanini vola sul filo del fuorigioco e insacca alle spalle del portiere avversario. La bandierina del guardalinee però gli rovina la festa avendolo intercettato in offside. I ritmi restano alti anche nei trenta minuti successivi, ma il lavoro delle due difese è ottimo. Imolese forse più disinvolta in fase di fraseggio, Triestina intraprendente ma sterile. Vedremo cosa cambierà nel corso della ripresa e soprattutto se i due allenatori faranno ricorso ai cambi durante l’intervallo. Tra pochissimo si ricomincia! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Triestina Imolese del girone B per la quattordicesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che forse sta finalmente tornando alla normalità. La squadra di casa in tredici gare ha saputo mettere da parte 22 punti con sei vittorie, cinque pareggi e due sconfitte (sarebbero dovuti essere 23 se non fosse stato per il punto di penalizzazione subito) mentre il bilancio di reti è di 19 fatte e 10 subite. L’Imolese invece ne vanta 19 di punti con un bilancio di quattro successi, sette pareggi e soltanto due sconfitte per un bilancio di 14 gol fatti a fronte di 11 palloni raccolti nella propria porta. La Triestina nel proprio stadio non ha mai perso con quattro successi e due pareggi, mentre l’Imolese ha ottenuto solo sei punti lontano dai propri sostenitori. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Triestina Imolese!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non è prevista una diretta tv per Triestina Imolese, perchè tutto il campionato di Serie C è trasmesso dal portale elevensports.it: per il quinto anno consecutivo questo sito possiede l’esclusiva per le gare della terza divisione. Abbonamento gratuito per chi lo rinnovasse dalla scorsa stagione e disponibilità del servizio in diretta streaming video – attraverso apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone – e ricordiamo che anche i non clienti potranno seguire le partite, acquistando di volta in volta il singolo evento.
I TESTA A TESTA
Sarà un confronto inedito la diretta di Triestina Imolese, formazioni che per la prima volta si affronteranno nella loro storia in una partita ufficiale del calcio professionistico italiano per questa quattordicesima giornata del girone B di Serie C. Non potendo dunque fare un testa a testa dei confronti fra Triestina e Imolese, andiamo a confrontare i più recenti risultati delle due squadre nel campionato in corso. Nelle quattro partite disputate nel mese di novembre la Triestina ha raccolto due vittorie e due pareggi, una striscia dunque senza dubbio positiva anche se le ultime due uscite hanno sempre sancito la divisione della posta e dunque la vittoria manca dal 12 novembre (però la Triestina non perde dal 17 ottobre). Anche l’Imolese è reduce da due pareggi consecutivi, che però per la squadra emiliana erano stati preceduti da una vittoria e una sconfitta per completare il quadro dei risultati ottenuti nel mese di novembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Triestina Imolese è una partita che, diretta dal signor Giovanni Nicoletti, si gioca nel contesto della quattordicesima giornata della Serie C 2018-2019: siamo nel girone B, dove i giuliani rappresentano la terza forza della classifica ma i liguri sono una delle grandi sorprese della stagione, in zona playoff e con tutte le intenzioni di rimanerci. Certo nella sfida odierna ci si aspetta che i padroni di casa facciano valere la loro superiorità, anche perchè l’occasione di avvicinare le prime due posizioni e allungare sulla concorrenza è ghiotta; dovremo allora riferirci al campo per stare a vedere quello che succederà in questa interessantissima diretta di Triestina Imolese, che proveremo ora a presentare parlando di entrambe le squadre in campo al Nereo Rocco.
RISULTATI E PRECEDENTI
Nel parlare di Triestina Imolese dobbiamo dire che la formazione giuliana arriva da due pareggi con cui ha leggermente frenato la sua corsa (a metà novembre era prima in classifica) ma non perde da metà ottobre: dopo il ko del Druso ha raccolto tre vittorie e altrettanti pareggi. Bisogna anche riferire che già lo scorso anno la Triestina era partita alla grande, salvo poi calare e mancare addirittura la qualificazione ai playoff; stavolta però le cose potrebbero andare diversamente. Per quanto riguarda l’Imolese, il rendimento è straordinario per quelle che erano le premesse: si pensava a una stagione nei bassifondi del girone B e invece i liguri hanno perso soltanto due volte, andando invece incontro a quattro vittorie. Nelle ultime cinque la neopromossa ha festeggiato un solo successo, ma di prestigio (contro il Vicenza) e se non altro ha anche ottenuto due pareggi, riuscendo a frenare la corsa di Ternana e Monza. Anche per questo ci sono ottime aspettative rispetto la partita di oggi.
PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA IMOLESE
Parliamo adesso delle probabili formazioni di Triestina Imolese: i giuliani di Massimo Pavanel scendono in campo con Alex Valentini tra i pali, Malomo e Lambrughi al centro della difesa e Libutti a destra con Sabatino che sarà invece il terzino sinistro. La mediana sarà composta dal tandem Steffè-Coletti, mentre sugli esterni in proiezione offensiva dovremmo vedere Petrella e uno tra Beccaro e Bariti, con Hidalgo che spera ancora in una maglia; Gubellini e Procaccio sono invece in ballottaggio nel ruolo di prima punta. Alessio Dionisi schiera la sua Imolese con Mosti a supporto di Lanini e Rossetti; poi un centrocampo nel quale Carraro avrà il ruolo di metronomo, venendo affiancato da Hraiech e Michele Valentini che appaiono in vantaggio su Gargiulo e Rinaldi. Difesa a quattro con Boccardi e Carini a protezione del portiere Gian Maria Rossi, saranno Garattoni e Fiore i due terzini.
QUOTE E PRONOSTICO
Abbiamo a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per scommettere su Triestina Imolese: il segno 1 per la vittoria della squadra giuliana vale 1,87 la somma giocata e ci dice quale sia la squadra favorita, anche perchè l’eventualità del successo esterno (segno 2) è quotata con una cifra pari a 4,25 volte quella che deciderete di investire. Con il pareggio, identificato dal segno X, il vostro guadagno sarebbe di 3,15 volte la somma messa sul tavolo.