DIRETTA VIRTUS VERONA SAMBENEDETTESE (1-2): RAPISARDA DECISIVO ALLO SCADERE

Finisce uno a due per la Sambenedettese il match tra la Virtus Verona e la squadra marchigiana. Finale davvero concitato, con N’Ze espulso nel dopo gara per proteste. Bottino pieno per la Samb che porta a quota tre la striscia di risultati utili di fila. La formazione di Roselli era partita male, subendo la rete di Grandolfo, ma ha avuto la determinazione e la forza di ribaltarla con due conclusioni di Rapisarda, che ha regalato i tre punti ai suoi nel giro di mezzora. I marchigiani arpionano quota quindici punti in classifica, scavalcando il Gubbio, mentre la Virtus Verona resta ferma a dieci punti. Nel prossimo turno di campionato la Virtus giocherà sul campo dell’Imolese, mentre la Samb se la vedrà col Sudtirol. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



RAPISARDA PAREGGIA I CONTI

Abbiamo superato l’ottantesimo minuto di gioco tra Virtus Verona Sambenedettese e le due squadre sono ferme sul punteggio di uno a uno. Al gol di Grandolfo nel primo tempo ha risposto Rapisarda al quindicesimo della ripresa. Calderini, servito in profondità su un cross dalla sinistra, mette dentro per il compagno, il cui destro insidioso sorprende Giacomel, costretto ad arrendersi e a raccogliere il pallone in fondo al sacco. Dopo l’uno a uno la Virtus Verona effettua un primo cambio con Rubbo al posto di Danti. Poco dopo fuori Di Pasquale per Miceli nella Sambenedettese, in seguito ad un fallo subito da Grandolfo sulla linea di fondo. Al sessantacinquesimo brivido su punizione per gli ospiti, su una punizione che la difesa riesce a respingere. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



GOL DI GRANDOLFI!

E’ terminato il primo tempo tra Virtus Verona Sambenedettese, col risultato fermo sull’uno a zero in favore della formazione di casa. Prima mezzora di gioco non particolarmente vibrante dal punto di vista delle occasioni, con le due squadre che si sono affrontate soprattutto a centrocampo. Il match vive dunque di fiammate fino al trentacinquesimo, con un botta e risposta sterile tra i due reparti offensivi. La gara si infiamma al quarantesimo quando Rocchi trattiene Rossi per fermare la sua accelerazione, gli animi si scaldano e l’arbitro cerca di placarli estraendo un cartellino giallo. Passano tre minuti e i padroni di casa trovano il vantaggio: ottima discesa sulla sinistra da parte di Sirignano, cross al centro per Grandolfo che col piattone pesca l’incrocio dei pali. Dopo l’uno a zero la Virtus sfiora persino il raddoppio, con Danti che supera Pegorin ma colpisce il palo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Virtus Verona Sambenedettese, partita che si giocherà fra pochi minuti per la quattordicesima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La compagine veneta sta attraversando un periodo di grande difficoltà avendo ottenuto soltanto 10 punti nelle prime tredici gare con tre vittorie, un pareggio e subito ben nove sconfitte con 9 gol fatti e ben 21 subiti (la peggiore difesa del torneo). Meglio gli ospiti che nelle dodici gare giocate hanno ottenuto altrettanti punti per effetto di due vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte con 10 gol realizzati e 13 incassati. La Virtus Verona in casa è tra le peggiori del lotto con 6 punti in altrettanti incontri mentre la Sambenedettese è ugualmente tra le peggiori per rendimento esterno con soli due punti ottenuti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Virtus Verona Sambenedettese!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è prevista una diretta tv per Virtus Verona Sambenedettese, perchè tutto il campionato di Serie C è trasmesso dal portale elevensports.it: per il quinto anno consecutivo questo sito possiede l’esclusiva per le gare della terza divisione. Abbonamento gratuito per chi lo rinnovasse dalla scorsa stagione e disponibilità del servizio in diretta streaming video – attraverso apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone – e ricordiamo che anche i non clienti potranno seguire le partite, acquistando di volta in volta il singolo evento.

I TESTA A TESTA

La diretta di Virtus Verona Sambenedettese ci offrirà una prima volta assoluta nel panorama del calcio professionistico italiano, dal momento che Virtus Verona e Sambendettese non si sono mai affrontate prima di oggi in partite ufficiali. Non potendo dunque fare un testa a testa dei confronti fra la squadra veneta e quella marchigiana, andiamo a confrontare i più recenti risultati delle due squadre nel campionato in corso. Nelle quattro partite disputate nel mese di novembre la Virtus Verona ha raccolto una vittoria, un pareggio e due sconfitte, numeri certamente non esaltanti ma comunque in miglioramento rispetto al pessimo inizio di stagione della terza squadra di Verona. Bilancio non molto diverso per la Sambenedettese, che invece nel corso del mese di novembre ha raccolto una vittoria, due pareggi e una sconfitta, nel contesto di un campionato finora abbastanza complicato anche per i marchigiani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Virtus Verona Sambenedettese, partita diretta dal signor Fabio Pasciuta, si gioca nel programma della quattordicesima giornata della Serie C 2018-2019: siamo nel girone B e le due squadre scendono in campo alle ore 16:30 di sabato 1 dicembre per una sfida diretta per la salvezza. La Sambenedettese a oggi giocherebbe playout per non retrocedere, e la sua avversaria sarebbe quella Virtus Verona che per di più ha solo un punto di margine sull’ultimo posto, che porterebbe alla retrocessione immediata in Serie D. Inevitabile allora che allo stadio Gavagnin-Nocini possa esserci tanta tensione; a noi non resta che affidarci al campo per scoprire come andranno le cose nella diretta di Virtus Verona Sambenedettese, il cui calcio d’inizio sarà tra poche ore.

RISULTATI E PRECEDENTI

In Virtus Verona Sambenedettese, scopriamo che la squadra veneta ha vinto soltanto una volta nelle ultime sei partite: se non altro la Virtus Verona è riuscita a ottenere due successi in sfide dirette molto importanti, vale a dire contro Renate (in trasferta) e Teramo. Si tratta di 6 punti che al termine della stagione regolare potrebbero fare tutta la differenza del mondo, ma adesso è necessario ritrovare la marcia perduta: sono davvero tante nove sconfitte nelle prime 13 giornate, urge una sterzata e potrebbe essere trovata contro la Sambenedettese. I marchigiani però appaiono in ripresa: hanno impiegato sette turni per vincere la prima partita, poi hanno ottenuto 9 punti nelle seguenti sei partite e in qualche modo si sono rilanciati. Devono ancora recuperare la sfida di Terni, e arrivano da due partite nelle quali hanno raccolto 4 punti, battendo la Feralpisalò e frenando la corsa della Triestina. Risultati che ovviamente fanno ben sperare per la salvezza, anche se la Sambenedettese pensa ancora alla possibilità di andare a prendersi un posto nei playoff.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA SAMBENEDETTESE

Studiamo le probabili formazioni di Virtus Verona Sambenedettese: Luigi Fresco si affida al 5-3-2 ma Pinton e Lavagnoli alzano la loro posizione in fase di possesso palla, creando un centrocampo a cinque nel quale Danieli e Casarotto lavorano sulle mezzali dando supporto al regista arretrato Manarin, che si gioca il posto con Rubbo. Nel reparto offensivo Momentè è in ballottaggio con Danti per la maglia di partner di Grandolfo, che dovrebbe andare verso la conferma; la Sambenedettese di Giorgio Roselli gioca con un 3-5-2 quasi speculare, ma Rapisarda e Cecchini sono laterali più offensivi. Davanti a Pegorin ci sono Zaffagnini, Celjak e Di Pasquale con Rocchi e Gelonese che accompagnano la regia di Signori, Stanco e Calderini non dovrebbero avere rivali come tandem avanzato.

QUOTE E PRONOSTICO

Per scommettere su Virtus Verona Sambenedettese sono disponibili le quote fornite dalla Snai: secondo questo bookmaker regna un equilibrio pressochè totale, visto che i valori che identificano le vittorie (segno 1 per quella interna, segno 2 per quella fuori casa) sono vicinissimi a, rispettivamente, 2,60 e 2,75 volte la somma messa sul piatto. A ridosso anche la quota per il segno X che identifica il pareggio: in questo caso guadagnereste una cifra pari a 3,00 volte l’importo che avrete deciso di investire.