Esaminate con attenzione le mosse di Eusebio Di Francesco come di Luciano Spalletti per le probabili formazioni di Roma Inter, è tempo di vedere come tali scelte si rifletteranno sulle rispettive panchine. Come abbiano potuto vedere in casa giallorossa non mancano certo gli assenti annunciati e la panchina della lupa rimane quindi ben corta nella 14^ giornata di Campionato. Qui comunque domani dovremmo vedere Santon e Karsdorp, oltre che Marcano, Luca Pellegrini e Juan Jesus a cui farà compagnia anche Perotti (difficilmente arrischiabile). Panchina più ampia per Spalletti, allenatore dell’Inter che pure dovrà fare attenzione a gestire alcuni giocatori non al top della condizione. Ecco quindi che domani dovremmo vedere fermi ai box Ranocchia e Miranda, oltre che Vrasljko, Candreva e Gagliardini: a loro si uniranno anche Borja Valero, Keita e Lautaro Martinez. (agg Michela Colombo)
FOCUS SULL’ATTACCO
Nella 14^ giornata della Serie A il tecnico giallorosso Di Francesco dovrà pure fare a meno di Edin Dzeko: la punta bosniaca quindi non rientra nelle scelte dell’allenatore per le probabili formazioni di Roma Inter e di certo questa non è affatto una buona notizia per i fan della capitale. Senza Dzeko ci sarò però spazio dal primo minuto per Patrik Schick che davvero non si è fatto vedere in questa prima parte della stagione di Serie A. Di fianco al bomber ecco poi dal primo minuto Cengiz Under e Justin Kluivert: non dobbiamo infatti dimenticare che pure Stephan El Shaarawy sarà nell’infermeria di Trigoria, per un problema muscolare. Non vi sono invece particolare problemi per Luciano Spalletti e l’attacco del’Inter: la certezza in casa nerazzurra è ovviamente Mauro Icardi e con Maurito nella 14^ giornata di campionato non dovrebbero mancare anche Ivan Perisic e Matteo Politano, benchè Antonio Candreva scalpiti alla panchina. (agg Michela Colombo)
FOCUS SUL CENTROCAMPO
Proprio in occasione del big match atteso domani all’Olimpico, Luciano Spalletti potrebbe anche sorprenderci puntando su una mediana tre per le probabili formazioni di Roma Inter. In casa del club milanese però a prescindere dal modulo, i nomi che verranno schierati in campo domani per la 14^ giornata di campionato saranno abbastanza gli stessi. Sempre tenendo fede però al 4-2-3-1 domani per l’Inter dovrebbero essere titolari di fronte alla difesa Brozovic e Vecino: toccherà quindi a Joao Mario agire sulla trequarti, visto che il grande protagonista Radja Nianggolan non è certo al top della condizione. Sarà poi modulo speculare la Roma, padrona di casa, ma a centrocampo le mosse dello stesso di Francesco paiono ben scontate. Senza De Rossi e Pellegrini, dovrebbe essere Cristante e Nzonzi ad agire di fronte alla difesa, con Zaniolo titolare obbligato sulla trequarti, visto che pure Pastore non è pronto a tornare in campo dopo l’infortunio. (agg Michela Colombo)
FOCUS SULLA DIFESA
Per le probabili formazioni di Roma Inter, il tecnico dei giallorossi non vuol correre alcun rischio e ovviamente presenterà domani all’Olimpico un reparto difensivo pieno di titolari. Recuperati Olsen e Manolas, i due saranno quindi in campo dal primo minuto: con il greco al centro vedremo il solito Fazio, mentre toccherà al duo Kolarov-Florenzi agire ai lati del reparto arretrato. Stessa ipotesi per Spalletti, che conosce bene l’ambiente romano e il gioco dei giallorossi: il tecnico dell’Inter non si discosterà quindi dal solito reparto a 4 posto di fronte ad Handanovic, una sicurezza per i tifosi milanesi. Ecco quindi che di fronte al numero 1 vedremo domani dal primo minuto Skriniar e De Vrij al centro della difesa, con l’ex biancoceleste che pure è uscito acciaccato dall’ultimo appuntamento di Champions league. Saranno poi ancora D’Ambrosio e Asamoah ad agire ai lati, senza dimenticare che dalla panchina potrebbe fare capolino anche Vrsaljko. (agg Michela Colombo)
INFO E ORARIO
Roma Inter
si gioca domani sera alle ore 20.30, quando le due formazioni saranno attese in campo allo stadio Olimpico per il big-match della quattordicesima giornata del campionato di Serie A. C’è naturalmente grande attesa per scoprire le probabili formazioni di Roma Inter, partita sempre ricca di fascino e di tradizione e snodo fondamentale per la stagione di entrambe le squadre. Le difficoltà della Roma sono evidenti e una nuova sconfitta potrebbe anche mettere a rischio la panchina di Eusebio Di Francesco; d’altro canto l’Inter è reduce dalla sconfitta contro il Tottenham e un secondo passo falso consecutivo sarebbe doloroso anche per il grande ex Luciano Spalletti, al quale non sarà riservata una grande accoglienza. Andiamo allora a vedere quali sono le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Roma Inter.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Roma Inter
sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 251: una copertura televisiva davvero ampia, come è giusto che sia per il big-match della giornata di campionato. Gli abbonati Sky avranno naturalmente a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER
LE MOSSE DI DI FRANCESCO
La probabile formazione della Roma è dettata in primis dai numerosi infortuni, l’ultimo dei quali è stato quello di El Shaarawy, uscito anzitempo nella partita contro il Real Madrid. In attacco la situazione è davvero critica, considerata pure l’assenza di Dzeko e gli acciacchi di Pastore e Perotti, dunque Schick sarà la prima punta, affiancato dalle ali Under e Kluivert, mentre la maglia da trequartista dovrebbe andare al giovanissimo Zaniolo, ex Inter Primavera. Assente pure De Rossi, in mediana agiranno Nzonzi e Cristante, mentre almeno la difesa sembra essere esente da particolari difficoltà e dunque vedremo Fazio e Manolas davanti al portiere Olsen, con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra naturalmente ad occupare il ruolo dei terzini.
LE SCELTE DI SPALLETTI
Oltre a Luciano Spalletti l’altro grande ex è Nainggolan, che però dopo i problemi fisici accusati di nuovo a Wembley è destinato a non essere protagonista all’Olimpico. Il suo posto potrebbe essere preso da Joao Mario, escluso dalla lista Uefa, anche se l’eccellente Borja Valero visto a Londra resta naturalmente un candidato autorevole per la maglia da titolare. Il riposo forzato in Champions League potrebbe favorire anche Gagliardini, che prenderebbe il posto di Vecino al fianco di Brozovic, mentre non sembrano esserci dubbi su Politano e Perisic in qualità di esterni e naturalmente su Icardi come prima punta. Un minimo di cautela infine per De Vrij, uscito acciaccato contro il Tottenham, ma in linea di massima non ci attendiamo cambiamenti nemmeno nella linea difensiva dell’Inter.
IL TABELLINO
ROMA (4-2-3-1):
Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick. All. Di Francesco.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Karsdorp, Marcano, Lu. Pellegrini, Juan Jesus, Coric, Pastore.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: De Rossi, El Shaarawy, Dzeko, Perotti, Lo. Pellegrini.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Gagliardini; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Spalletti.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Vrsaljko, Vecino, Borja Valero, Candreva, Keita, Martinez.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Dalbert, Nainggolan.