DIRETTA FERMANA TRIESTINA (RISULTATO FINALE 1-0): VITTORIA DEI LOCALI!

Fermana-Triestina termina con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa. Decide la rete siglata da Lupoli al 60’. Nel finale la Triestina non ha una reazione concreta, e nonostante un baricentro più alto Ginestra non viene praticamente mai impensierito. La Fermana rimane compatta e organizzata, chiudendo ogni varco alle rarissime iniziative avversarie. Mister Pavanel le prova tutte ma neppure gli ultimi cambi riescono a dare una scossa ai suoi, che tornano a casa con una sconfitta di misura.



GOL DI LUPOLI!

Quando siamo al 70’ di gioco il risultato di Fermana-Triestina è di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto della rete siglata da Lupoli. Nella ripresa i ritmi sono ancora bassi ma si vede che la Fermana vuole azzardare qualcosa in più. Al 51’ Valentini neutralizza un tiro di Maurizi. Al 60’ si sblocca il match: dagli sviluppi di un calcio di punizione Misin mette in mezzo un traversone teso, il pallone resta in area e Lupoli è il più lesto di tutti a girarlo in rete.



FINE PRIMO TEMPO!

Il primo tempo di Fermana-Triestina termina con il risultato di 0-0. Allo stadio Bruno Recchioni è fin qui andato in scena un pessimo match tra due squadre che non riscono a costruire azioni degne di nota. Ginestra e Valentini – soprattutto quest’ultimo – non hanno dovuto compiere miracoli mentre gli attaccanti sono stati bloccati dalle difese. L’esperienza di Granoche sbatte su Comotto e Soprano mentre Cognini viene ben tenuto a bada da Lambrughi. Nel finale proprio Lambrughi, già ammonito, rischia di lasciare i suoi compagni in dieci ma il centrale ospite viene graziato dall’arbitro.



AVVIO EQUILIBRATO!

Quando siamo al 23’ di gioco il risultato di Fermana-Triestina è sempre fermo sullo 0-0. Prima di raccontare quanto accaduto in avvio andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni. La Fermana sceglie il 4-3-1-2 con Maurizi alle spalle di Cognini e Zerbo e Urbinati in regia. Dall’altra parte la Triestina si affida al 4-2-3-1 con Granoche supportato da Mensah, Bariti e Procaccio; Bolis e Steffé a formare la diga davanti alla difesa. Pronti, via. La Triestina parte subito forte e si conquista un calcio d’angolo dopo appena tre giri di orologio. Al 6’ Procaccio ci prova da fuori ma Ginestra blocca senza problemi. Al 17’ serve un bell’intervento di Lambrughu per chiudere in corner Cognini. Squadre che si affrontano a viso aperto ma fin qui tanto equilibrio e poche occasioni degne di nota.

SI COMINCIA!

L’interessante Fermana Triestina sta per cominciare: prima allora diamo uno sguardo ai numeri raccolti fino a qui. I marchigiani con 11 gol realizzati hanno segnato tanto quanto la Virtus Verona fanalino di coda della classifica, ed hanno il peggior attacco delle prime 14 in classifica nel girone B. La squadra di Flavio Destro non segna da 3 partite ed è rimasta a secco 4 volte nelle ultime 5 uscite. Proverà ad approfittarne una Triestina che con 22 gol realizzati vanta assieme a Pordenone e Vicenza il miglior attacco del raggruppamento, e assieme alla capolista e alla Ternana è la squadra che finora ha perso meno con appena 2 sconfitte. Gli alabardati non perdono in campionato da 8 partite, ma hanno pareggiato 3 degli ultimi 4 incontri disputati. Eccoci ora al momento del calcio d’inizio: è tutto pronto per Fermana Triestina, il campo può parlare! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La sfida tra Fermana e Triestina non sarà trasmessa in diretta tv, né in chiaro né a pagamento sui canali satellitari o sul digitale terrestre. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi al portale anche acquistando eventualmente il match come evento singolo.

I TESTA A TESTA

Fermana Triestina sarà una sfida diretta nei primi posti del girone B della Serie C, e sarà anche la terza partita che le due squadre giocheranno una contro l’altra. Al momento infatti ci sono le due gare dello scorso campionato, nell’identico contesto: la Triestina è imbattuta e non ha ancora subito gol contro i marchigiani. Su questo campo era finita 0-0: era metà febbraio ed entrambe le squadre erano in corsa per un posto ai playoff, con i giuliani leggermente avanti in classifica. Quando invece le due formazioni si erano affrontate al Nereo Rocco, la Fermana era sesta: ottimo avvio per una squadra neopromossa, ma la legge di Trieste aveva portato a un netto 3-0 a favore della squadra all’epoca allenata da Giuseppe Sannino. Rachid Arma aveva sbloccato su calcio di rigore dopo 9 minuti, nel secondo tempo erano arrivati i gol di Davis Mensah e ancora dell’attaccante marocchino Arma; il primo ha cambiato nuovamente squadra (di fatto non si ferma mai più di una stagione con lo stesso club), mentre Mensah gioca ancora con gli alabardati e ha segnato 3 gol in 12 partite. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Fermana-Triestina, diretta dall’arbitro Daniele De Santis martedì 11 dicembre 2018 alle ore 20.30, sarà una delle sfide in programma nel turno infrasettimanale del campionato di Serie C, nel girone B. Un punto nelle ultime tre partite e la Fermana rivelazione, in lotta per il primato in questa prima parte della stagione, è scivolata al sesto posto in una classifica del girone B che resta comunque molto corta, tanto che i gialloblu restano comunque a soli cinque punti di distanza dal Pordenone capolista. L’ultimo ko nello scontro diretto contro la Ternana ha costretto comunque i marchigiani ad un passo indietro, ma il calendario non dà tregua agli uomini di Destro, chiamati ora ad affrontare la Triestina seconda della classe. Gli alabardati hanno vissuto un sabato difficile, trovandosi sotto di due gol a meno di 20′ dal novantesimo contro il Gubbio in casa. E’ arrivata però una grande reazione finale che ha permesso ai giuliani di guadagnare almeno un punto e restare agganciata alla seconda piazza in compagnia della Ternana, seppur con una partita in più disputata rispetto agli umbri. Lo scontro diretto a Fermo stabilirà probabilmente quale delle due formazioni potrà davvero coltivare con continuità ambizioni di primato fino alla fine del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA TRIESTINA

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Recchioni di Fermo. I padroni di casa marchigiani schiereranno Ginestra tra i pali, Clemente sull’out difensivo di destra e Scrosta sull’out difensivo di sinistra, mentre Comotto e Guerra saranno i centrali della retroguardia. A centrocampo Misin, Urbinati e l’ivoriano Fofana copriranno le spalle a D’Angelo, che da trequartista ispirerà la manovra offensiva del duo formato da Lupoli e da Maurizi. Risponderà la Triestina con Boccanera tra i pali, Libutti impiegato in posizione di terzino destro e Sabatino schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Lambrughi e Malomo comporranno la coppia di centrali di difesa. A centrocampo Steffè e Coletti saranno i vertici arretrati alle spalle di Procaccio, Bracaletti e Beccaro, che supporterano l’azione dell’unica punta di ruolo, l’argentino Hidalgo Gasparini.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Per l’allenatore della Fermana, Flavio Destro, il modulo di partenza prescelto sarà il 4-3-1-2, mentre il tecnico della Triestina, Massimo Pavanel, risponderà con il 4-2-3-1. Gli unici precedenti tra le due squadre sono quelli relativi al campionato della scorsa stagione: il 24 febbraio scorso nel match disputato a Fermo le due squadre hanno chiuso il loro confronto con un pareggio a reti bianche.

PRONOSTICO E QUOTE

Per tutti coloro che scommetteranno sull’incontro, grande equilibrio nelle quote dei bookmaker con un lieve favore del pronostico per la Fermana nell’impegno interno contro la Triestina. Snai quota 2.40 la vittoria in casa, Eurobet fissa a 3.20 la quota relativa al pareggio e William Hill propone a 2.75 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bet365 offre a 2.20 la quota dell’over 2.5 e a 1.55 la quota relativa all’under 2.5.