Il pronostico di Inter Udinese pende leggermente dalla parte dei nerazzurri. Una partita quella di stasera alle 18 allo stadio “San Siro” che arriva in un momento delicato per la formazione nerazzurra. Inter eliminata dalla Champions League e sconfitta a Torino dalla Juventus 1 – 0 pur giocando bene. Resta il campionato dove la squadra di Spalletti è terza ed ha 29 punti, un campionato da interpretare nel migliore dei modi, fin da stasera. Ci si aspetta quindi una reazione ma non sarà facile affrontare un’Udinese che viene dalla sconfitta alla “Dacia Arena” per 3 – 1 con l’Atalanta. Udinese che è quartultima con 13 punti, due sopra la zona retrocessione e cercherà a tutti i costi di ottenere un risultato positivo. Per presentare questo match abbiamo sentito Fulvio Collovati, campione del mondo con l’Italia a Spagna ’82. Collovati ha giocato con l’Inter dal 1982 al 1986 e con l’Udinese nella stagione 1986–87. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.
Che partita sarà?
Diciamo che l’Inter dovrà sicuramente reagire dopo il pareggio con il Psv Eindhoven e l’eliminazione dalla Champions League, dovrà fornire una prestazione convincente e cercare di vincere.
Cosa cambia per l’Inter dopo l’eliminazione dalla Champions?
Bisognerà che l’Inter tenti di fare bene in Europa League, provando magari anche a vincerla. Non mancheranno però la concorrenza, come le squadre italiane presenti a questa competizione, le big europee come l’Arsenal, tutte quelle che usciranno dalla Champions League.
E poi cosa dovrà fare la squadra nerazzurra?
Dovrà arrivare tra le prime tre formazioni del campionato, riuscendo così anche a partecipare alla prossima edizione di Champions League.
Come vede invece il futuro di Spalletti che i tifosi dell’Inter hanno contestato…
Possiamo dire innanzitutto che Spalletti aveva ottenuto una serie di sette successi consecutivi. Poi ha pareggiato a Roma, ha perso col Tottenham, è uscito dalla Champions con l’Inter. Bisogna avere però equilibrio e non bisogna giudicare un allenatore a seconda di un momento o di un altro della stagione. Spalletti ha lavorato bene, è logico che bisogna pretendere di più dalla formazione nerazzurra.
Inter a due punte con Icardi e Martinez?
L’Inter fa fatica a segnare, praticamente segna quasi solo Icardi, i centrocampisti non riescono a essere efficaci in questo senso. Si potrebbe provare le due punte affiancando un altro attaccante a Icardi, magari dando fiducia a Martinez
Udinese nella zona calda della classifica a Milano per i tre punti…
No penso che l’Udinese verrà a “San Siro” a fare la sua partita cercando ovviamente di ottenere un risultato positivo.
De Paul e Lasagna potrebbero essere i match winner della formazione friulana?
L’Inter dovrà stare attenta sicuramente a loro due. Dovrà temere i contropiedi di Lasagna e le invenzioni di De Paul attuando le contromisure ideali per fermarli.
Il suo pronostico su quest’incontro
Credo che l’Inter debba e possa e vincere con l’Udinese.
(Franco Vittadini)