DIRETTA VIRTUS VERONA FANO (RISULTATO FINALE 1-0): GARA DECISA DA MOMENTE SU RIGORE
Virtus Verona Fano è terminata col risultato finale di 1-0, decisa da un calcio di rigore realizzato da Momente al minuto numero 5. Questa vittoria permette ai veneti di agganciare proprio Fano e Teramo e finalmente di uscire dalla penultima posizione. Si tratta di una vittoria che dà morale e inoltre regala continuità dopo il successo fuori casa a Ravenna della settimana scorsa. Un risultato che arrivava dopo tre sconfitte consecutive che gettavano la squadra nello sconforto più totale e in fondo alla classifica. Fano cade nuovamente in un periodo di grande forma, nelle ultime tre partite infatti aveva raccolto due vittorie contro Rimini e Renate ed era reduce dal buon 0-0 in casa contro Vis Pesaro. Vedremo che ripercussioni avrà questo risultato sulle due squadre che comunque hanno entrambe lottato oggi per novanta minuti. (agg. di Matteo Fantozzi)
MIRACOLO DI CHIRONI
La gara Virtus Verona Fano supera l’ora di gioco e il risultato è ancora di 1-0. I padroni di casa sono passati in vantaggio nel primo tempo con un calcio di rigore realizzato da Momente dopo cinque minuti. Di certo ci troviamo di fronte a una gara molto interessante che potrebbe regalare altre emozioni. Basti pensare che all’ora di gioco è stato protagonista di una clamorosa parata Chironi che con un guizzo ha detto no all’attaccante della squadra avversaria. Era stato molto bravo in un’occasione precedente anche Danti che aveva calciato sotto al sette trovando pronto nella risposta Voltolini. Quest’ultimo prima aveva effettuato un’altra bella parata su Ferrara che dalla distanza ci aveva provato con grande personalità. La gara è viva e sicuramente il Fano ci proverà ancora con la Virtus Verona che invece vuole provare a chiuderla. (Agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO COI VENETI AVANTI
Volge all’intervallo il match Virtus Verona Fano e il risultato è ancora 1-0 grazie alla rete dopo cinque minuti di Momente. I padroni di casa hanno controllato, anche se con qualche difficoltà, il risultato in una partita senza esclusione di colpi. Gli ospiti infatti si sono resi pericolosi in un paio di occasioni senza però riuscire a trovare la rete del pareggio. Ci aspetta una ripresa che potrebbe nascondere insidie per entrambe le squadre, con la possibilità di vedere il risultato cambiare ancora. Vedremo anche se i due allenatori decideranno di effettuare delle sostituzioni o se andranno avanti così con gli stessi ventidue visti fino a questo momento. Il Fano ha chiuso in avanti la prima frazione di gioco con Chironi bravo a sventare una punizione messa in maniera tagliente dentro da Lazzari. Poco prima aveva avuto una buona occasione di testa Ferrante, che però colpisce male il pallone e lo mette sul fondo. (agg. di Matteo Fantozzi)
MOMENTE IN GOL DOPO 5 MINUTI
La gara Virtus Verona Fano è sul risultato di 1-0 dopo appena cinque minuti. La partita è stata sbloccata dopo cinque minuti da una rete su calcio di rigore di Momente che porta i padroni di casa in vantaggio. C’è ancora gran parte del match da disputare, ma sicuramente i veneti hanno iniziato con la marcia giusta la partita. Sicuramente se il Verona dovesse vincere sarebbe un risultato molto importante nella corsa alla salvezza nel Gruppo B di Serie C. Andiamo a dare un’occhiata alle formazioni ufficiali: VIRTUS VERONA 3-1-4-2 – Chironi; Sirignano, Trainotti, N’Ze; Lavagnoli; Grbac, Rubbo, Rossi, Manarin; Momente, Ferrara. A disposizione: Casarotto, Cattivera, Danti, Fasolo, Frinzi, Grandolfo, Maccarone, Merci, Pinton, Santuari, Sibi. AJ FANO 3-5-2 – Voltolini; Sosa, Magli, Celli; Vitturini, Selasi, Lulli, Lazzari, Diallo; Filippini, Ferrante. A disposizione: Cernaz, Konate, Maloku, Mancini, Morselli, Ndiaye, Sarr, Scimia, Setola, Tascone. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI GIOCA
Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Virtus Verona Fano. La squadra di Verona, in crisi, accoglie dunque il Fano nel girone B di Serie C. Uno scontro diretto in chiave salvezza, bisognerà sicuramente dare una svolta al campionato. Quattro vittorie per i padroni di casa, con soltanto 12 gol messi a segno. Sono 26 le reti subite, i veronesi hanno la peggior difesa del gruppo B. Tre vittorie per il Fano, con tre vittorie e sette pareggi. Fuori casa gli ospiti non hanno uno dei peggior rendimenti, ma è necessario dare la svolta. Adesso però non è più il tempo dei numeri e delle parole: si gioca, Virtus Verona Fano comincia!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Virtus Verona-Fano non sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro, non ci sarà dunque la possibilità di vedere l’incontro sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La diretta streaming video via internet della partita sarà però disponibile per tutti coloro che, previa sottoscrizione di una delle formule di abbonamento proposte, si collegheranno sul sito elevensports.it.
TESTA A TESTA
Si gioca quest’oggi per la prima volta Virtus Verona-Fano, una gara che fino a questo momento non conta nessun tipo di precedente. Entrambe le squadre sono in difficoltà nel Gruppo B di Serire C dove sono rispettivamente diciannovesima e sedicesima. I padroni di casa della Virtus Verona sono a tredici punti e nell’ultima giornata sono riusciti a ritrovare una vittoria, 1-0 in trasferta a Ravenna, dopo tre sconfitte di fila. Vive un momento positivo anche l’Aj Fano che dopo una lunga serie di risultati negativi è riuscito a raccogliere due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare. I padroni di casa hanno la peggiore difesa della categoria con ben 26 reti incassate in 16 partite, devono quindi fare molta attenzione anche se si troveranno di fronte uno dei peggiori attacchi. L’Aj Fano infatti ha segnato appena 10 reti, peggio ha fatto solo il fanalino di coda Albinoleffe che di reti ne ha segnate invece 10. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Virtus Verona-Fano, diretta da Ricci, si gioca sabato 15 dicembre 2018 alle ore 16.30. Il turno infrasettimanale ha regalato un importante successo agli scaligeri, che hanno battuto in trasferta il Ravenna 0-1 grazie a una rete di Trainotti. Il Fano invece dopo due vittorie consecutive ha pareggiato a reti bianche il sentito derby marchigiano contro la Vis Pesaro, proseguendo comunque nella sua serie positiva. I granata restano al confine della zona play out del girone, a quota 16 punti, tre lunghezze in più rispetto a una Virtus Verona che, nonostante le difficoltà da neopromossa, ha comunque confermato partita dopo partita di volersi giocare le sue chance fino in fondo, lasciando nell’ultima giornata di campionato all’Albinoleffe l’ultimo posto solitario in classifica. Questo scontro salvezza potrebbe rilanciare definitivamente le credenziali di chi vincerà, ma in caso di sconfitta una delle due formazioni si ritroverebbe di nuovo alle prese con le ansie di classifica vissute ormai da inizio stagione.
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA FANO
Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Gavagnin-Nocini, casa della Virtus Verona. I padroni di casa scaligeri schiereranno Chironi tra i pali, Maccarone sull’out difensivo di destra e N’Ze sull’out difensivo di sinistra, mentre Jacopo Rossi e Trainotti presidieranno la zona centrale della difesa. I centrali di centrocampo saranno invece Rubbo e Lavagnoli, mentre Ferrara si muoverà sulla fascia destra e Danieli si muoverà sulla fascia sinistra sulla mediana. In attacco il croato Grbac sarà affiancato a Momenté. Risponderà il Fano con Celli, l’uruguaiano Sosa e Magli titolari nella difesa a tre davanti all’estremo difensore Voltolini. La corsia laterale di destra sarà affidata a Vitturini e la corsia laterale di destra al senegalese Diallo, mentre i centrali di centrocampo saranno Lazzari, Lulli e il ghanese Selasi. In attacco spazio a Ferrante e Filippini nel tandem offensivo.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Il tecnico della Virtus Verona, Luigi Fresco, schiererà la squadra con il 4-4-2, mentre l’allenatore del Fano, Massimo Epifani, risponderà tatticamente col 3-5-2. Non ci sono precedenti nel match con la Virtus Verona arrivata in Serie C con un solo campionato tra i professionisti, la Lega Pro Seconda Divisione 2013/14, alle spalle prima del salto centrato di nuovo dalla Serie D nella passata stagione.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote di bookmaker per la sfida fra Virtus Verona e Fano sono nel segno dell’equilibrio. La quota per la vittoria interna viene fissata a 2.40 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.20 la quota relativa al pareggio e Bet365 fissa a 2.90 la quota per l’affermazione esterna. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nell’arco di tutta la partita, quote Snai per under 2.5 e over 2.5 fissate rispettivamente a 2.25 e 1.55.