Una trasferta insidiosa questo ci dice il pronostico di Cagliari Napoli gara che si gioca stasera alle 18 alla Sardegna Arena. Un Napoli uscito dalla Champions che dovrà reagire alla sconfitta col Liverpool. 17 punti in classifica per i sardi che vengono dal 2–2 in casa con la Roma 35 per il Napoli che viene dal 4- 0 in casa col Frosinone. Un incontro delicato per entrambe le formazioni, magari più incerto di quanto dica la differenza tecnica tra le due squadre. Per presentare questo match abbiamo sentito Alessandro Renica. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.



Che partita sarà?

Diciamo che il Napoli dovrebbe vincere a Cagliari, visto che con la formazione sarda ha anche una buona tradizione. Il Napoli è la bestia nera del Cagliari, il Chievo per esempio del Napoli e queste cose contano nel calcio. Se poi si aggiunge la differenza tecnica tra le due squadre si comprende come la formazione di Ancelotti possa prevalere su quella di Maran.



Si aspetta in ogni caso una buon prestazione del Cagliari?

Il Cagliari farà la sua partita ma alla fine la differenza tecnica ci sarà e dovrebbe contare durante l’incontro. Visto che poi c’è un allenatore come Ancelotti che è un valore aggiunto e sa lavorare molto bene con i giocatori per il Napoli tante partite sono molto più facili…

Dove potrà arrivare la formazione sarda in campionato?

Credo che l’obiettivo sia quello di salvarsi non di più e penso che alla fine la formazione sarda possa ottenere questo traguardo.

Cosa pensa di Barella?

E’ un buon giocatore, sta facendo bene, riesce sempre a comportarsi nel migliore dei modi tutte le volte che gioca, che scende in campo.



Cosa pensa dell’uscita del Napoli dalla Champions?

Diciamo che a Liverpool contro i vicecampioni d’Europa si poteva perdere in uno stadio poi e in un’atmosfera tutta speciale come quella di Anfield Road. La qualificazione semmai si era persa prima a Belgrado con la Stella Rossa, col Paris Germain. Sono state occasioni che non sono state sfruttate e alla fine il Napoli le ha pagate!

Meret o Ospina nella squadra di Ancelotti?

Queste sono scelte che spettano ad Ancelotti, è lui che decide la formazione, che vede i suoi giocatori tutti i giorni in allenamento.

Ghoulam dall’inizio?

Un momento, Ghoulam si è rotto due volte il crociato. In questo caso il recupero deve essere graduale. E’ una buona cosa che sia ritornato a far parte della rosa del Napoli uno dei terzini più forti del mondo ma non bisogna avere fretta, sarà importante capire anche come potrà rispondere fisicamente dopo due infortuni così gravi.

In ogni caso un grande difensore su cui ora il Napoli può contare…

Questo è sicuro e il Napoli è fortunato, oltre a lui poi c’è Mario Rui un altro grande terzino. E non capisco perchè si muovano continuamente critiche al difensore portoghese. Con la sua nazionale tra l’altro disputa grandi incontri. No non lo capisco proprio, è la moda, l’abitudine del calcio italiano di criticare sempre tutto, di essere sempre negativi. Una cosa veramente brutta…

Il suo pronostico di Cagliari Napoli?

Il Napoli vincerà, potrei sbagliarmi ma è veramente superiore al Cagliari e poi la tradizione è veramente a suo favore….

(Franco Vittadini)