Il pronostico di Roma Genoa ci parla di una partita molto delicata. La formazione giallorossa non sta vivendo un buon momento. Raggiunta nel finale dal Cagliari sul 2–2 in nove uomini, poi sconfitta 2 -1 dal Viktoria Pilzen in Champions. La panchina di Eusebio Di Francesco traballa anche per la posizione in campionato, la Roma è settima con altre squadre con 21 punti. Il Genoa invece ha ottenuto un pareggio con la Spal a Marassi 1 -1 e ha 16 punti. Si spera che l’ avvento di Cesare Prandelli sulla panchina rossoblù possa portare risultati positivi. Per presentare questo match abbiamo sentito Ezio Sella. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.



Che partita sarà?

Una partita da vincere per la Roma anche per uscire da questo momento difficile che sta attraversando.

In caso di sconfitta Di Francesco potrebbe saltare?

Spero di no perchè Di Francesco con la Roma ha ottenuto buoni risultati: la semifinale di Champions l’anno scorso, il passaggio del turno questo. E poi un cambio di allenatore a stagione iniziata non fa mai bene. Non so poi cosa voglia veramente fare la società, ma non sarebbe una buona cosa…



Potrebbe giocare Pastore?

Meglio farlo giocare, più si fa giocare un calciatore dopo un infortunio più riprende la condizione. Farei giocare anche Perotti.

Kluivert–Schick nell’attacco giallorosso?

Dico solo che se si vuole puntare su Schick bisogna metterlo in campo, solo in questo modo riesce a migliorare, a toccare buoni vertici di calcio.

Come sarà il Genoa di Prandelli in questo campionato?

Credo che sarà una squadra molto equilibrata, molto organizzata secondo la filosofia di gioco di questo allenatore. Un allenatore che ha molto esperienza e ha fatto bene in tante formazioni. Ha portato l’Italia anche alla finale degli Europei nel 2012.



Pandev in campo all’Olimpico?

Pandev è giocatore e attaccante molto valido e che sa inventare, sa trovare qualche colpo di genio in grado di risolvere la partita. La sua presenza avrebbe molto valore nel Genoa.

Che Genoa si attende all’Olimpico?

Un Genoa che come tante squadre possa giocare di rimessa, puntando sul contropiede, non certo buttandosi tutto all’attacco!

Il suo pronostico su quest’incontro.

Penso che la Roma possa vincere, un risultato che sarebbe molto importante per la formazione giallorossa.

(Franco Vittadini)