Muore in tribuna durante la partita del figlio. E’ questa la tragedia indicibile verificatasi in Germania dopo il triplice fischio della partita di Bundesliga tra Stoccarda e Herta Berlino. Il papà del capitano dei padroni di casa, Christian Gentner, è morto stroncato da un infarto proprio mentre era allo stadio ad assistere al match del figlio. Il calciatore è stato avvertito delle condizioni disperate del papà durante i festeggiamenti per la vittoria sull’Herta e, come riportato da Sky Sport, si è immediatamente precipitato nell’area business della Mercedes-Benz Arena dove i soccorritori stavano cercando inutilmente di rianimare il padre. Una tragedia avvenuta a pochi metri dal terreno di gioco, che stride maledettamente con la gioia che Gentner figlio stava provando insieme ai compagni per un successo importante per la squadra, un addio doloroso, e a suo modo romantico.



STOCCARDA, L’ABBRACCIO AL CADAVERE SUI SEGGIOLINI

Sono stati gli steward dello stadio a notare che un uomo si era accasciato sui seggiolini della tribuna. Era Herbert Gentner, papà del capitano dello Stoccarda, richiamato di corsa dagli spogliatoi dove stava festeggiando il successo insieme ai compagni. Quando è arrivato, un medico stava già tentando di rianimarlo, purtroppo senza successo. Non ha fatto in tempo a salutarlo, Gentner: ha potuto soltanto abbracciare il cadavere del padre sui seggiolini, in preda alle lacrime. Lo Stoccarda poco dopo questo tragico avvenimento ha diramato un comunicato: “Lo VfB Stuttgart è in lutto per la morte di Herbert Gentner, padre del capitano della squadra Christian Gentner, deceduto nello stadio dopo la partita contro l’Hertha. L’intero club offre il suo sostegno e porge le condoglianze alla famiglia Gentner in questo momento difficile“. Solidarietà e vicinanza sono state manifestate anche dagli altri club della Bundesliga.

Leggi anche

Formazioni Spagna Svizzera/ Quote: centravanti squalificati! (oggi 18 novembre 2024)Video Latina Crotone (0-4)/ Gol e highlights: Tumminello completa il poker! (Serie C, 17 novembre 2024)