DIRETTA AREZZO PRO PATRIA (1-1): GLI OSPITI SPRECANO UN RIGORE!

Dopo il vantaggio e il rocambolesco gol regalato alla Pro Patria con una autorete, l’Arezzo sembra vacillare anche perché poco prima i toscani sono rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Basit. E gli ultimi 20’ vedono i bustocchi riversarsi in avanti per approfittare della superiorità numerica e provare a vincere una gara che fino a un certo punto era stata dominata dagli uomini di Dal Canto. E dopo un vero e proprio tourbillon di cambi i lombardi avrebbero pure la chance di completare il loro comeback dato che al minuto 79 il direttore punisce un fallo in area amaranto di Zappella su Galli: è rigore e dagli undici metri si presenta Le Noci che però manda clamorosamente fuori! E nel finale allora è l’Arezzo, in un impeto d’orgoglio, ad andare vicino al 2-1 pur in dieci uomini quando Bruschi trova sulla linea l’opposizione del difensore Zaro che salva un gol fatto. Nei cinque minuti di recupero e di passione i toscani resistono ma al 95’ è Pelagotto a rifarsi dell’errore precedente e salvare su Santana per quella che altrimenti sarebbe stata una doppia beffa. Finisce 1-1 ed è il risultato più giusto anche entrambe le compagini hanno avuto le chance per vincere, ma pure commettendo errori esiziali che avrebbero potuto farle perdere. (agg. di R. G. Flore)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Arezzo Pro Patria l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.



CLAMOROSO AUTOGOL DI PELAGOTTI!

Dopo un primo tempo che ha visto i padroni di casa all’attacco ma riuscire a sbloccare il punteggio solo in extremis con una gran punizione di Brunori, l’Arezzo torna in campo per questa sfida con la Pro Patria non con gli stessi effetti dei precedenti 45’ e lo stesso fa Javorcic: un cambio a testa e via alla contesa che nei primi minuti vede scaldarsi gli animi col direttore di gara che prima sventola il terzo cartellino giallo del pomeriggio ai danni di Colombo e poi al minuto 54 anche una ammonizione a Basit tra le fila dei padroni di casa: ma è la svolta dell’incontro dato che questi era giù stato sanzionato e così viene espulso, lasciando gli amaranto in dieci. Dal Canto decide però di non cambiare nulla e semplicemente toglie un uomo al tridente e infoltisce il centrocampo per sostituire il ghanese uscito dal campo. E puntuale arriva il pareggio della Pro Patria che dopo aver effettuato un cambio ottengono l’1-1 in modo carambolesco: sul cross del terzino destro Mora, Pelagotti fa la frittata e con una autorete clamorosa! (agg. di R. G. Flore)



SEGNA BRUNORI AL 47′!

Il primo tempo tra Arezzo e Pro Patria termina sul punteggio di 1-0: a farsi preferire nel corso dei 45’ sono stati i toscani che, dopo un pericolo corso su una pericolosa azione orchestrata dai lombardi, hanno rimesso la testa fuori inanellando tre occasioni da gol pur senza mai riuscire a battere l’estremo difensore Tornaghi. Infatti, se i ragazzi di Javorcic avevano aperto le danze al 17’ con uno spunto di Santana, successivamente era arrivata (19’) la risposta degli amaranto con un colpo di testa di Buglio neutralizzato da Tornaghi. In seguito altre due chance a stretto giro di posta per la squadra di Dal Canto: al 33’ e al 35’ è ancora protagonista il portiere dei bustocchi prima su Brunori e poi sul gran tiro di Zini, compiendo parate non spettacolari ma che comunque denotano la sua sicurezza tra i pali. E poco prima del riposo, ancora una volta è l’Arezzo a rendersi pericoloso: ma stavolta dopo che i padroni di casa hanno conquistato un calcio di punizione con Buglio è proprio Brunori a farsi perdonare e a insaccare in extremis per il gol dell’1-0! (agg. di R. G. Flore)

RITMI BASSI E FASE DI STUDIO

Allo stadio “Città di Arezzo” va in scena questo pomeriggio il match tra i padroni di casa allenati da Alessandro Dal Canto e la Pro Patria di Iva Javorcic, per uno degli incroci almeno sulla carta più equilibrati di questa giornata di Serie C. E nel primo quarto d’ora di gioco va in scena una sorta di fase di studio tra la compagine toscana e quella lombarda in cui non c’è molto da segnalare sul tabellino delle azioni ma si può notare la diversa disposizione tattica con i primi che provano a impostare col rombo a centrocampo e protetti da una linea difensiva a quattro e i secondi che prediligono una retroguardia a tre che diventa a cinque in fase di non possesso. (agg. di R. G. Flore)

SI GIOCA!

Tra pochi minuti avrà inizio Arezzo Pro Patria, partita valida per la quattordicesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La formazione toscana ha raccolto in tredici gare ben 24 punti con una sola sconfitta all’attivo e con sei gare vinte ed altrettante pareggiate (17 gol realizzati a fronte dei soli 9 incassati). Ha fatto molto bene davanti al proprio pubblico con quattro vittorie e due pareggi senza mai perdere incassando soltanto quattro reti. Gli ospiti invece hanno raccolto 15 punti sempre in tredici incontri grazie ad un ruolino di marcia fatto di quattro successi, tre pareggi e sei sconfitte realizzando 13 gol e subendone 18. Tuttavia hanno nelle gare in trasferta il loro principale tallone d’Achille con soli quattro punti ottenuti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Arezzo Pro Patria!

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola alla diretta Arezzo Pro Patria vediamo che cosa ci riserva lo storico che unisce questi due club, protagonisti nella 14^ giornata di Serie C. Ecco infatti che in tale occasione i dati a nostra disposizione, benchè risultino appena datati non sono pochi: si contano quindi ben 8 testa a testa occorsi tra Arezzo e Pro pataria dal 2002 a oggi e sempre raccolti nella terza serie del calcio italiano. Il bilancio complessivo quindi ci racconta di 2 successi da parte della compagni toscana e una sola affermazione dei biancoblu nello scontro diretto, con pure 5 pareggi a completare la statistica. Va poi detto che risale alla stagione 2014-2015 della Serie C l’ultimo precedente registrato tra Arezzo e Pro Patria: allora quindi furono i toscani a vincere in trasferta il match di andata con il risultato di 2-1 Al ritorno invece il tabellone del risultato finale fu fissato sul 2-2. (agg Michela Colombo)

ARBITRA MARANESI

Arezzo Pro Patria, diretta

dall’arbitro Valerio Maranesi, è la partita in programma oggi domenica 2 dicembre 2018 in terra toscana: fischio d’inizio fissato per le ore 14,30 nella 14^ giornata del Campionato di Serie C. I toscani di Dal Canto tornano a giocare di fronte al pubblico di casa con il dichiarato obiettivo di mettere in saccoccia i tre punti in palio e trovare così la vetta della graduatoria del girone A. La squadra amaranto infatti approda alla diretta Arezzo Pro Patria della decima giornata di campionato vantando ben 24 punti, gli stessi della capolista Carrarese, prima rivale in questa parte della stagione così combattuta specie in vetta. Di contro però i toscani questo pomeriggio se la vedranno con la Pro patria che pur non avendo raccolto risultati sempre entusiasmanti in stagione paiono in ripresa dopo i due pareggi raccolti con Siena e Lucchese.

PROBABILI FORMAZIONI AREZZO PRO PATRIA

In vista della diretta Arezzo Pro Patria il tecnico dei toscani Del Canto potrebbe anche riproporre gran parte del 4-3-1-2 che è sceso in campo giusto nel turno precedente contro il Piacenza, visto pur il pesante successo per 2-0 raccolto. In ogni caso troveremo Pelagotti tra i pali, con di fronte a sé il duo Pinto-Pelagatti: ai lati del reparto saranno in campo dal primo minuto Sala e Luciani. Pochi i dubbi anche in mediana per gli amaranto con Buglio in cabina di regia e Basit e Foglia che si candidano per la maglia titolare al suo fianco. In avanti poi non mancherà Serrotti sulla trequarti mentre uno tra Persano e Brunori potrebbero anche perdere il ballottaggio con Zini. Dovrebbe essere invece confermato il 3-5-2 come modulo di partenza per la Pro Patria di Javorcic, il quale potrebbe invece mescolare un po’ le carte ispettori ai titolari scesi in campo nel turno precedente. In ogni caso per i tigrotti biancoblu vedremo sempre Tornaghi tra i pali, mentre in difesa saranno confermati dal primo minuto Zaro, Battistoni e Lombardoni, benchè quest’ultimo debba ancora farsi perdonare l’autogol rimediato contro la Lucchese. Nell’ampio ballottaggio a cinque potrebbero venire confermati solo Fietta e Mora: Galli, Pedone e Ghioldi non fatto sicuri della propria maglia, quando poi in panchina scapitano Sanè e Colombo. Occhio poi in attacco dove i due bomber Gucci e Le Noci dovrebbero alfine venir confermati.

QUOTE E PRONOSTICO

Prima di lasciare la parola al campo per la diretta Arezzo Pro patria vediamo che cosa ci può dire il pronostico del match, a dir il vero ben favorevole alla compagine toscana. Considerando le quote date dalla snai vediamo che nell’1×2 il successo dell’Arezzo è stato dato a 1.70, contro il più alto 5.00 fissato in favore della Pro patria: il pareggio è stato valutato a 3.35.