DIRETTA PAGANESE VIBONESE (1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Marcello Torre la Paganese non va oltre un pareggio per 1 a 1 contro la Vibonese. A fare la partita è la formazione ospite per quasi 70 minuti, specialmente essendo riuscita a passare in vantaggio subito al 9′ per merito di Bubas. Tuttavia il portiere di casa Santopadre si rivela miracoloso nel tenere a galla i suoi e, al 69′, Scarpa realizza il pareggio direttamente su calcio di punizione. Il punto guadagnato oggi consente rispettivamente alla Paganese di portarsi a quota 4 nel girone C mentre la Vibonese raggiunge i 21 punti.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Paganese-Vibonese sarà un match che non sarà trasmesso in diretta tv sui canali free o pay, ma tutti gli abbonati al portale elevensports.it avranno la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro.
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai solamente una quindicina di minuti al novantesimo della sfida tra Paganese e Vibonese ed il risultato è cambiato ed è ora di 1 a 1. Nel corso di questo secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di tutti e due gli allenatori, gli ospiti cercano di ripetere quanto di buono fatto nella parte iniziale dell’incontro senza però avere fortuna e sono anzi i padroni di casa, ancora in corsa grazie alle parata di Santopadre, ad acciuffare il pareggio al 69′ tramite Scarpa, autore di un preciso calcio di punizione vincente.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Paganese e Vibonese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Dopo essere passati in vantaggio in avvio di gara al 9′ per merito di Bubas, gli ospiti continuano a gestire la situazione almeno per un’altra decina di minuti. I padroni di casa provano quindi a rispondere con Cesaretti ma rischiano, nel finale di frazione, di subire il raddoppio tramite il colpo di testa di Obodo, a lato di un soffio.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Paganese e Vibonese è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 1. In queste fasi iniziali dell’incontro gli ospiti sorprendono i padroni di casa passando in vantaggio al 9′ grazie a una palla mal gestita in difesa: il tiro di Scaccabarozzi viene respinto dal portiere Santopadre nei pressi di Melillo, che non ci pensa due volte per servire l’assist vincente al suo compagno Bubas, libero di insaccare a porta sguarnita.
SI GIOCA
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Paganese Vibonese del girone A per la quattordicesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che forse sta finalmente tornando alla normalità. La Paganese ha totalizzato per adesso tre punti nel girone, ha disputato dodici partite e totalizzato zero vittorie. La differenza reti è tutt’altro che positiva: si sottolineano le trentadue reti subite e soltanto undici gol fatti. La Vibonese ha disputato dodici match, totalizzando in tutto venti punti. È forte di una striscia di risultati utili positivi: sei vittorie, due pareggi (entrambi in trasferta) e tre sconfitte. Per quanto concerne la differenza reti si sottolineano i sedici gol realizzati, a fronte dei sette subiti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Paganese Vibonese!
I BOMBER
Verso la diretta di Paganese Vibonese, concentriamo adesso la nostra attenzione sui reparti offensivi delle due formazioni andando a scoprire quali siano i loro migliori bomber in questo campionato di Serie C. Per la Paganese i problemi sono soprattutto in difesa, ma in attacco possiamo sottolineare i quattro gol segnati finora da Giacomo Parigi, al quale vengono dunque affidate gran parte delle speranze salvezza della squadra campana, che per il resto può contare sui due gol a testa segnati da Francesco Scarpa e Salvatore Tazza. Se invece la Vibonese è grande protagonista in zona playoff lo deve soprattutto ai sei gol già messi a segno da Leonardo Taurino, senza dubbio perno fondamentale del gioco offensivo dei calabresi e uno dei bomber di spicco di tutto il girone C. Per il resto vanno ricordati i tre gol dell’italo-argentino Nicolas Bubas, mentre nessun altro giocatore della squadra ha segnato più di un gol. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Bilancio storico davvero ben risicato per la diretta Paganese Vibonese, attesa quest’oggi nella 14^ giornata del girone C di Serie C. Dando subito un occhio ai dati a nostra disposizione infatti riscontriamo appena tre precedenti occorsi tra azzurro stellati e rossoblu, quest registrati dal 2016 a oggi e tra campionato regolare e pure Coppa italia di categoria. Proprio in occasione della coppa abbiamo ricordare il successo della Vibonese occorso per 2-0 nella preliminare fase a gironi. Per quanto riguarda i testa a testa segnalati nella stagione regolare di Serie C 2016-2017 va invece ricordato che fu pareggio per 0-0 il risultato della partita di andata giocata in casa della Vibonese: al ritorno fu ancora pareggio ma questa volta fissato sul 1-1 al triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Paganese-Vibonese, diretta
dal signor Monaldi di Macerata, domenica 2 dicembre 2018 alle ore 16.30, sarà una delle partite in programma nella quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. I calabresi continuano ad essere implacabili in casa in questo campionato, avendo centrato sabato scorso la loro quinta vittoria consecutiva tra le mura amiche, ma in trasferta hanno vinto finora solamente in casa del Rieti. La Vibonese cercherà di invertire questo trend in casa di una Paganese che insegue in classifica gli avversari di turno a diciassette punti di distanza, considerando i soli tre punti ottenuti dai campani in un cammino già segnato da nove sconfitte, l’ultima delle quali subita sabato scorso sul campo della Casertana. Il cammino della Paganese sembra difficilissimo in questa stagione, considerando che i campani tra le formazioni di bassa classifica non hanno subito penalizzazioni né hanno partite da recuperare: senza una svolta l‘obiettivo salvezza rischia di apparire lontano già entro la fine del girone d’andata.
PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE VIBONESE
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Torre di Pagani per la diretta Paganese Vibonese. I padroni di casa campani schiereranno Santopadre in porta e una difesa a tre composta da Tazza, Piana e dal senegalese Diop. A centrocampo spazio per Nacci e Fornito per vie centrali, mentre la fascia destra sarà ad appannaggio di Carotenuto e la fascia sinistra sarà presidiata da Della Corte. Scarpa si muoverà avanzato da trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Cappiello e da Parigi. Risponderà la Vibonese con Mengoni in porta e una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Finizio, Camilleri, Malberti e Tito. A centrocampo spazio per Scaccabarozzi, Prezioso e per il nigeriano Obodo, mentre Taurino e Melillo giocheranno come trequartisti sul fronte offensivo, alle spalle dell’argentino Bubas che sarà confermato come unica punta di ruolo.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici scelti dai due allenatori saranno il 3-4-1-2 per la Paganese allenata da Fabio De Sanzo ed il 4-3-2-1 ad ‘albero di Natale’ per la Vibonese guidata in panchina da Nevio Orlandi. Le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta a Pagani in campionato il 15 aprile 2017, 1-1 il risultato finale con vantaggio calabrese di Sowe e pari dei padroni di casa con Cicerelli su rigore. Al 25 settembre 2011 risale invece l’ultima vittoria della Paganese in casa contro la Vibonese, 2-1 con gol decisivi di Fava e di Orlando.
PRONOSTICO E QUOTE
Le principali agenzie di scommesse vedono la Vibonese nettamente favorita per la conquista della vittoria contro la Paganese, nonostante il fattore campo avverso per i calabresi. Per Eurobet quota 4.00 per i tre punti conquistati dalla formazione di casa, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.25 da William Hill, mentre Bet365 quota 1.85 la possibile vittoria in trasferta. Per i gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti per match, sempre per Bet365 la quota per l’over 2.5 viene fissata a 2.15, quella per l’under 2.5 viene proposta a 1.65.