DIRETTA PERUGIA PESCARA (RISULTATO FINALE 2-1): FINE GARA

Sostituzione per il Perugia: entra Kouan ed esce Mustacchio. Cambia pure Pillon richiamando in panchina Crecco. Al suo posto entra Cocco. Al 72esimo il Pescara ha una buona chance in ripartenza con Brugman che dirige il contropiede, ma sbaglia un facile tocco e fa ripartire il Perugia. Si fa subito vedere il giovane attaccante, Kouan: destro potente dal limite dell’area, palla che finisce alta sopra la traversa. Ci prova ancora Dragomir dalla distanza con il destro ma la sua conclusione è ribattuta da Gravillon. Sostituzione per il Perugia: entra Mazzocchi ed esce Bordin. Tentativo di Kingsley. Destro da distanza angolata: l’intenzione è ambiziosa, ma la conclusione non è altrettanto precisa. Palla a lato. Doppia sostituzione effettuata dagli ospiti all’82esimo. Escono Marras e Mancuso, entrano Del Sole e Monachello. Bianchimano prende invece il posto di Vido tra i locali. Nel finale il Perugia gestisce bene il vantaggio. Del Sole ci prova dalla distanza con il sinistro, ma il suo tentativo non sorprende Gabriel. Finisce 2-1 per gli umbri.



PAREGGIA MELEGONI AL 52′ MA DOPO 12 MINUTI ARRIVA LA RETE DI GYOMBER

Il Perugia manovra, il Pescara attende e non accelera il pressing. Al primo affondo ecco il gol del Pescara. Destro potente dalla distanza del centrocampista scuola Atalanta, Melegoni: un missile che si infila all’angolino. Nulla da fare per Gabriel. Adesso il Pescara insiste sulle ali dell’entusiasmo. Una scossa è bastata per rimettere la gara sul binario dell’equilibrio. Adesso al Perugia serve di più per vincere. Ancora Verre serve un ottimo filtrante per Kingsley che però parte in posizione di fuorigioco e l’arbitro ferma tutto. Pescara pericoloso: Del Grosso mette al centro dalla sinistra ma Mancuso non impatta bene di testa a centro area. Ancora Verre. Bella conclusione su punizione dell’ex Roma che con il suo destro dalla distanza obbliga Kastrati a una grande parata. Al 65esimo ecco il gol del 2-1. Nuovo vantaggio del Perugia con il colpo di testa di Gyomber che sovrasta Perrotta e batte Kastrati su azione di calcio d’angolo. Esplode di gioia il Curi.



AL 43′ LA SBLOCCA VERRE

Tanti errori in questa fase per il Pescara: la squadra di Pillon ha tanta difficoltà ad impostare un’azione degna. Il Perugia prova ad alzare il ritmo della propria manovra, ma fin qui il Pescara, almeno in difesa, si chiude bene. Ci prova Marras in acrobazia: l’idea è ambiziosa, l’esecuzione meno. Riparte il Perugia. Al 23esimo gli umbri sfiorano il gol con Vido. Un lampo del numero 10 della squadra umbra, diagonale potente che si infrange sul palo con Kastrati battuto. Buona azione in contropiede per il Pescara al 33esimo: Marras riceve in area, l’esterno destro mette in mezzo un bel pallone, ma la difesa del Perugia si salva. Ammonito intanto Bordin. Vido prova a rendersi pericoloso, ma la difesa del Pescara non gli concede spazio e l’attaccante del Perugia è costretto a ripartire. Al 40esimo l’ex atalantino si mette nuovamente in mostra. Gran parata di Kastrati sul tiro dell’attaccante che era stato abile a liberarsi per la conclusione. Si salva il Pescara. Risultato che si sblocca al 43esimo. Sinistro potente dalla distanza del centrocampista ex, Verre: goffo il tentativo di opposizione di Kastrati, palla in rete. Per Verre si tratta del quinto gol consecutivo.



INIZIO PARTITA

Perugia in campo con il 4-3-1-2. Tra i pali Gabriel, difesa con El Yamiq, Gyömbér, Cremonesi e Ngawa. In mediana spazio a Kingsley, Bordin e Dragomir mentre in avanti ci sono Verre e la coppia Vido-Mustacchio. Pillon risponde con il 4-3-3. In porta Kastrati, linea difensiva formata da Ciofani, Gravillon, Perrotta e Del Grosso. A centrocampo spazio a Melegoni, Brugman e Pepin. In attacco Marras, Mancuso e Crecco. Inizio subito vibrante della gara. Il Perugia ci prova, ma il Pescara è attento e riparte in contropiede. Ci prova Brugman. Il capitano del Pescara, su assist di Machin, lasciato libero di colpire a rete: il destro termina alto da buona posizione. Arriva la risposta del Perugia con il tiro dalla distanza dell’ex dell’incontro, Valerio Verre: palla alta sopra la traversa. Spinge il Perugia con Vido che lascia per Mustacchio, ma Del Grosso è attento in chiusura.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Perugia Pescara

, grande posticipo della giornata di Serie B, sta per prendere il via: prima di leggere le formazioni ufficiali può però essere interessante analizzare alcuni dati statistici sulle due squadre che stanno per dare vita al match dello stadio Renato Curi. Il Pescara ha segnato fino a questo momento nell’attuale campionato di Serie B 20 gol, rispetto ai 17 del Perugia. Sono invece 18 i gol subiti dai perugini, contro i 16 degli abruzzesi. Le occasioni create di media per partita sono ben 15 per il Pescara mentre appena nove per il Perugia. Proseguendo, ecco che 152 del Perugia contro i 157 del Pescara sono i numeri dei tiri complessivi finora effettuati. La percentuale di precisione dei passaggi vede 75% del Perugia contro il 78% del Pescara. Infine, le sanzioni disciplinari sono 26 per il Perugia e 36 per il Pescara. Adesso però basta numeri, è giunto il momento di pensare al campo: leggiamo le formazioni ufficiali, poi Perugia Pescara avrà inizio allo stadio Renato Curi! PERUGIA: Gabriel; El Yamiq, Gyomber, Cremonesi, Ngawa; Kingsley, Bordin, Dragomir; Verre; Mustacchio, Vido. Allenatore: Alessandro Nesta. PESCARA: Kastrati; Ciofani, Gravillon, Perrotta, Del Grosso; Melegoni, Brugman, Machin; Marras, Mancuso, Crecco. Allenatore: Giuseppe Pillon.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Perugia Pescara

non sarà trasmessa in diretta tv, onore che quest’anno in Serie B tocca solo all’anticipo del venerdì sera. Ci si potrà però affidare alla diretta streaming video che sarà garantita su Dazn, la piattaforma streaming che da quest’anno trasmette per intero il campionato cadetto e naturalmente fornirà le immagini anche dallo stadio Renato Curi di Perugia.

TESTA A TESTA

Alla vigilia del fischio d’inizio per la diretta di Perugia Pescara è tempo ora di curiosare nello storico che condividono i due club, in camp nella 14^ giornata di Serie B. I dati in nostro possesso dopo tutto sono davvero tanti: contiamo infatti ben 41 testa a testa occorsi tra le due formazioni oggi in campo, questi registrati al 1946 a oggi e in prevalenza in occasione del campionato cadetto. Possiamo quindi aggiungere che complessivamente sono stati 9 i successi dei delfini nello scontro diretto con 16 affermazioni degli umbri: sono 16 i pareggi rimediato al triplice fischio finale. Segnaliamo poi che l’ultimo testa a testa occorso tra Perugia e Pescara è recente e risale alla stagione passata della Serie B. Allora ricordiamo che fu vittoria del Perugia in casa nel turno di andata con il risultato di 4-2: doppio successo umbro in trasferta, questa volta con il risultato di 2-0. (Agg Michela Colombo)

IL PROTAGONISTA

Per la diretta Perugia Pescara, attesa nella 14^ giornata di Serie B, occhi puntati su Valerio Verre, protagonista annunciato nella probabile formazione degli umbri. Verre, arrivato a servire i grifoni nel agosto del 2018 solo con la formula del prestito stagionale dalla Sampdoria, si è presto messo in luce in questo campionato cadetto. I numeri del centrale classe 1994 ci raccontano di ben 12 presenze in campo solo per la stagione corrente di Serie B e 925 minuti di gran gioco nelle gambe. A tali dati dobbiamo poi aggiungere sempre per Verre anche un assist vincente servito ai compagni e quattro gol: l’ultima rete è poi ben recente visto che il centrale ha trovato la via del gol contro il Benevento, nell’ultima giornata di campionato appena trascorsa. (Agg. Michela Colombo)

L’ARBITRO

Perugia Pescara

sarà diretta questa sera dal signor Davide Ghersini, che fa parte della sezione arbitrale di Genova e sarà il direttore di gara per questo gustoso posticipo di Serie B. Ci saranno al suo fianco sul terreno di gioco dello stadio Curi gli assistenti di linea Baccini e Lombardi mentre toccherà al signor Di Martino vestire i panni del quarto uomo. Il signor Ghersini in questa stagione oltre ad aver diretto la gara tra la Fiorentina è la Spal terminato sul punteggio di 3 a 0 con tre cartellini gialli ha anche avuto modo di occuparsi di tre incontri validi per il campionato di Serie B senza tuttavia mai incrociare il Perugia e il Pescara. Nella seconda giornata ha diretto il match tra Padova e Venezia terminato sul punteggio di 1 a 0 con 5 cartellini gialli estratti, nella settima si è occupato di Palermo – Crotone finita sempre sull’1 a 0 e nella dodicesima di Brescia – Verona terminata sul 4 a 2 con 6 cartellini gialli tirati fuori dal proprio taschino.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Perugia Pescara, diretta

dall’arbitro Ghersini, si gioca alle ore 21.00 di questa sera, domenica 2 dicembre 2018, presso lo stadio Renato Curi del capoluogo umbro. Si tratta del posticipo della domenica sera per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B, che propone dunque una sfida di grandissimo fascino come Perugia Pescara, due formazioni di grande tradizione che puntano a fare bene anche in questo campionato. Il Perugia di Alessandro Nesta sta mancando di continuità, anche se le prestazioni sono generalmente più che buone: il bilancio umbro però finora non è del tutto soddisfacente perché con 17 punti (cinque vittorie, due pareggi e cinque sconfitte) il Perugia sarebbe in questo momento fuori dalla zona playoff che è naturalmente l’obiettivo stagionale della società. Il Pescara di Giuseppe Pillon sta invece facendo molto bene: sei vittorie, cinque pareggi e due sole sconfitte hanno portato 23 punti agli abruzzesi, che da questa ostica trasferta cercano punti pesanti per continuare ad essere protagonisti ai vertici della Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA PESCARA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Perugia Pescara. I padroni di casa umbri potrebbero scendere in campo secondo il 4-3-1-2: Gabriel in porta; nella difesa a quattro ecco Mazzocchi a destra, Gyomber e Cremonesi centrali, El Yamiq terzino sinistro; nel terzetto di centrocampo ci attendiamo titolari Moscati, Bianco e Verre, mentre Dragomir dovrebbe agire da trequartista alle spalle delle due punte Vido e Melchiorri. La replica del Pescara dovrebbe essere invece affidata al modulo 4-3-3 con questi possibili titolari: Fiorillo fra i pali; linea difensiva a quattro con Balzano, Gravillon, Perrotta e Del Grosso da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Memushaj, Palazzi e Machin, mentre il tridente d’attacco dovrebbe vedere titolari Del Sole, Mancuso e Antonucci.

PRONOSTICO E QUOTE

Il pronostico di Perugia Pescara, stando a quanto riferiscono le quote dell’agenzia di scommesse Snai, favorisce senza dubbio i padroni di casa. Infatti il segno 1 per la vittoria casalinga del Perugia è proposto a 2,10, mentre un successo esterno del Pescara è considerato meno credibile ed infatti il segno 2 è quotato a 3,75. Quota di 3,10 volte la posta in palio infine in caso di pareggio e dunque di segno X per la partita dello stadio Renato Curi.