PISTOIESE JUVENTUS U23 (FINALE 0-1): CELLINI SPRECA AL 94′!
Nonostante i tentativi insistiti della Pistoiese, la Juventus U23 ha portato via tre punti preziosi dallo stadio Melani, resistendo anche negli ultimi minuti disputati in inferiorità numerica per l’espulsione di Kastanos al 34′ della ripresa, con un fallo su Vitiello che è costato all’incursore cipriota il cartellino giallo. Al 31′ una conclusione in bello stile di El Kaouakibi è finita alta, quindi proprio Kastanos prima dell’espulsione aveva sprecato l’opportunità per il colpo dl ko, calciando alle stelle da lontano pur avendo avuto lo spazio per avvicinarsi alla porta avversaria. Al 36′ il portiere juventino Nocchi sventa un tentativo di Luperini, quindi ci prova ancora Rovini senza fortuna. Al 43′ gran botta di Muscat che trova sulla sua traiettoria Ceccarelli, che potrebbe realizzare il più casuale dei gol se Nocchi non fosse bravo a sventare tutto con un gran colpo di reni. Arriva però al 4′ di recupero la grandissima occasione per la Pistoiese: El Kaouakibi mette nel mezzo un pallone da spingere solamente in rete, ma Cellini da due passi calcia alle stelle. E’ l’episodio che sancisce la vittoria della Juventus U23. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Pistoiese Juventus U23 l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
DI PARDO MANCA LA CHANCE
La ripresa inizia con la Pistoiese sempre rivolta in avanti, mentre la Juventus dopo 7′ opera la sua prima sostituzione con Tourè che rileva Pereira. Gli orange mantengono saldamente il pallino del gioco offensivo, ma i bianconeri non rinunciano a rendersi pericolosi, con Tourè che crossa per Di Pardo che non arriva però alla conclusione da buona posizione, mancando al 13′ una chance molto interessante per il possibile raddoppio juventino. Al 16′ viene ammonito Cagnano per la Pistoiese per un fallo su Zanimacchia, quindi al 20′ Forte prende il posti da Terigi tra le fila dei toscani. Il risultato però non cambia con la Juventus U23 che continua a condurre 0-1 in casa della Pistoiese. (agg. di Fabio Belli)
ORANGE VICINI AL PARI
Diversi capovolgimenti di fronte nella seconda metà del primo tempo, con la Pistoiese a caccia del pareggio e la Juventus che può sfruttare buoni spazi nelle ripartenze. Al 27′ Nocchi è attento su una conclusione di Latte Lah, quindi un’interessante conclusione di Fanucchi trova la deviazione del compagno di squadra Rovini, che di fatto lo neutralizza. Al 36′ poi Nocchi, stilisticamente non impeccabile ma efficace, salva su Cagnano. Al 40′ Coccolo è provvidenziale per i bianconeri nell’anticipare Latte Lah, che subisce subito dopo un fallo di Kastanos che costa un cartellino giallo al cipriota della Juventus. Al 42′ ci prova di nuovo la Pistoiese con una punizione di Rovini che non va molto lontano dall’incrocio dei pali, finisce la prima frazione di gioco con la Juventus U23 ancora in vantaggio di misura in casa degli orange. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO IN GOL DI PARDO
Subito pericolosa la Pistoiese con un contropiede che trova Latte Lah impreciso. Ma a segnare al 3′ è la Juventus con una veloce incursione di Zanimacchia, che mette nel mezzo dove Pereira trova la grande risposta di Meli. Il portiere orange non può però nulla sull’accorrente Di Pardo, che realizza lo 0-1 in tap-in. La Juventus gestisce palla potendo subito gestire un prezioso gol di vantaggio. La Pistoiese si porta in avanti provando a reagire, e all’11’ Del Prete deve intercettare un insidioso tiro-cross di El Kaouakibi. Ci prova anche Rovini dalla distanza, ma al 19′ su un capovolgimento di fronte si rende molto pericoloso Kastanos per i bianconeri, con una conclusione di prima intenzione da fuori area che non trova la giusta misura, ma si sarebbe rivelata molto insidiosa se avesse centrato lo specchio della porta. Si gioca molto a centrocampo ma i toscani non trovano gli spazi giusti, al 23′ del primo tempo Juventus U23 in vantaggio 0-1 allo stadio Melani in casa della Pistoiese. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Pistoiese Juventus U23 del girone A per la quattordicesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che forse sta finalmente tornando alla normalità. I padroni di casa nelle undici gare sin qui giocate hanno ottenuto altrettanti punti con due successi, cinque pareggi e quattro sconfitte mettendo a segno quattordici gol a fronte dei diciassette subiti. Stessi punti anche per la formazione torinese che però li ha ottenuti in tredici incontri con tre successi, due pareggi e otto sconfitte (sedici gol fatti e venti subiti). In casa la Pistoiese non ha fatto bene con soli cinque punti in sei gare, mentre d’altro canto la Juventus Under 23 nelle sei gare esterne sin qui giocate ha raccolto un solo punto. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pistoiese Juventus U23!
TESTA A TESTA
Vista la storia ben recente della formazione bianconera, non ci sorprende affatto che per la diretta Pistoiese Juventus U 23 di quest’oggi non abbia dei precedenti a cui possiamo fare riferimento nella 14^ giornata di Serie C. Senza avere a disposizione questo tipo di statistiche andiamo quindi a vedere come Pistoiese e Juventus U 23 approcciano a questo intenso turno per il girone A. Considerando quindi gli ultimi cinque banchi di prova affrontati dagli arancioni, vediamo che la squadra toscana ha raccolto punti pesanti con un solo KO e ben quattro pareggi, questo raccolto anche contro l’Olbia appena nel turno precedente. Risultati ben peggiori per la compagine bianconera, che nel medesimo spazio temporale ha invece rimediato solo sconfitte: è quindi da fine ottobre che i ragazzi di Zironelli non trovano i tre punti. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Pistoiese Juventus U23, diretta
dall’arbitro Michele Di Cairano della sezione Aia di Ariano Irpino, è una partita che si giocherà alle ore 18.30 di questa sera, domenica 2 dicembre 2018, per la quattordicesima giornata del girone A di Serie C presso lo stadio Marcello Melani di Pistoia, dove arriverà dunque la seconda squadra bianconera. Pistoiese Juventus U23 è dunque partita che accende la fantasia, anche se va detto che la prima stagione della Juventus U23 in Serie C si sta rivelando più difficile del previsto: i giovani bianconeri stanno capendo quanto sia ostica la terza serie del calcio italiano, dove ogni partita è una battaglia. L’esperienza tornerà sicuramente utile a questi ragazzi al di là dei risultati sul campo, ma è chiaro che a una società come la Juventus non faccia piacere avere una squadra che ha raccolto 11 punti in tredici partite, con un fardello di ben otto sconfitte. D’altro canto, non è che la Pistoiese stia meglio: sono 11 i punti anche per la squadra di Antonino Asta (per lui sarà una sorta di derby), anche se i toscani hanno ancora due partite da recuperare. Insomma, si può parlare di scontro salvezza a Pistoia…
PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE JUVENTUS U23
Adesso è giunto il momento di analizzare le probabili formazioni per Pistoiese Juventus U23. I padroni di casa di Antonino Asta dovrebbero schierarsi con il 5-3-2: Meli fra i pali, poi la folta retroguardia a cinque che dovrebbe vedere titolari El Kaouakibi, Ceccarelli, Dossena, Terigi e Cagnano da destra a sinistra. A centrocampo ci attendiamo il terzetto con le mezzali Picchi e Vitello ai fianchi di Luperini, infine Fanucchi e Latte Lath a comporre la coppia d’attacco. La risposta della Juventus U23 di Mauro Zironelli dovrebbe invece prevedere un 4-3-3: Nocchi in porta, davanti a lui Zanandrea e Coccolo a formare la coppia difensiva centrale, con Del Prete a destra e Zappa a sinistra. Touré perno centrale del centrocampo, affiancato dalle mezzali Kastanos e Muratore, mentre nel tridente d’attacco dovremmo avere le ali Zanimacchia e Pereira ai fianchi del centravanti Olivieri.
PRONOSTICO E QUOTE
Pronostico piuttosto equilibrato secondo l’agenzia di scommesse sportive Snai per Pistoiese Juventus U23. Infatti il segno 1 per la vittoria della Pistoiese padrona di casa è proposto a 2,45, mentre un successo esterno della seconda squadra bianconera (segno 2) è quotato a 2,90. L’ipotesi più remunerativa per gli scommettitori sarebbe però il pareggio, perché il segno X pagherebbe 3,05 volte la posta in palio.