DIRETTA POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA (3-1) TRIS ROSSOBLU
Triplice fischio finale su Potenza Virtus Francavilla, coi padroni di casa che si impongono con un netto tre a uno. Il secondo tempo mette ulteriormente in evidenza il buono stato di forma dei lucani che grazie a Guaita vanno sul 3-0 con un destro che non lascia scampo al malcapitato Nordi. I padroni di casa insistono e sfiorano a più riprese la quarta rete con Piccinni. Al sessantesimo Partipilo tira su i suoi concretizzando una bella combinazione con Albertini e col suo mancino mette dentro per il 3-1. E’ solo l’illusione di una possibile rimonta perchè l’ultima mezzora rivede solo il Potenza in attacco. I padroni di casa ci provano con una giocata di Gauita su cui Nardi è attento. Gli ospiti impegnano Ioime con un piazzato di Martinez, terminato alto sopra la traversa. Grazie alla vittoria di oggi il Potenza sale a quota venti punti. La Virtus resta inchiodata a tredici. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FRANCA E SALES IN GOL
Si è appena concluso il primo tempo tra Potenza Virtus Francavilla, coi padroni di casa avanti per due reti a zero. Partita fin qui dominata dalla squadra locale, che passa dopo appena sette giri di lancetta: ottimo cross di Guaita e inzuccata di testa da parte di França che non non lascia scampo a Nordi. Guaita si rende pericoloso in altre due occasioni, impensierendo il portiere della Virtus con due conclusioni insidiose. Il portiere ospite però è costretto ad arrendersi sulla giocata vincente di Sales che prima dell’intervallo trova la via del raddoppio e mette in discesa il match. Finale di tempo particolarmente nervoso e agitato con la Virtus Francavilla che rimedia ben due cartellini gialli. Vediamo se al ritorno in campo i due allenatori faranno ricorsi ai cambi e se modificheranno qualcosa nei rispettivi assetti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Tra pochi minuti avrà inizio Potenza Virtus Francavilla, partita valida per la quattordicesima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Il Potenza padrone di casa ha disputato dodici partite, totalizzando ben 17 punti. È forte di quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte e di una differenza reti positiva calcolata in base alle 15 reti realizzate e dalle 12 subite. La Virtus Francavilla possiede 13 punti nel girone, ha disputato undici partite, vincendone quattro (due in casa e altrettante fuori casa), pareggiandone una e perdendone sei. Per quanto concerne il confronto tra le reti realizzate e quelle subite, siamo di fronte ad un bilancio negativo: 13 sono quelle fatte e ben 19 quelle subite tra casa e trasferta. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Potenza Virtus Francavilla!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Potenza-Virtus Francavilla sarà un match che non sarà trasmesso in diretta tv sui canali free o pay, ma tutti gli abbonati al portale elevensports.it avranno la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro.
I BOMBER
La diretta di Potenza Virtus Francavilla si avvicina, questo può dunque essere il momento giusto per parlare dei migliori bomber stagionali delle due formazioni che fanno parte del girone C di Serie C. In casa Potenza ci sono almeno due giocatori che si meritano un’ampia citazione: in copertina va naturalmente l’oriundo italo-brasiliano Carlos Franca, autore di ben sei gol alla media di una rete ogni due presenze, ma anche l’altra punta centrale Giuseppe Genchi garantisce un importante rendimento con quattro gol già messi a segno nel campionato in corso. La Virtus Francavilla replica con una coppia di buonissima efficacia, quella formata da Anthony Partipilo e Manuel Sarao, finora autori di quattro gol a testa in questo campionato che sta mettendo in evidenza fra i pugliesi anche l’italo-nigeriano Michael Folorunsho, autore già di tre gol per la causa della Virtus Francavilla. Numeri dunque di ottimo livello in attacco per entrambe le squadre, chi avrà la meglio? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Per la diretta Potenza Virtus Francavilla vediamo bene che lo storico a nostra disposizione risulta ben scarno alla vigilia della 14^ giornata del Campionato di Serie C: di fatto emergono appena due precedenti per questo match così atteso. In anni recenti infatti Potenza e virtus Francavilla non hanno avuto molte occasioni per affrontarsi a viso aperto: tali testa a testa risalgono poi alla stagione regolare del campionato di Serie D 2015-2016. Il dato è quindi appena datato ma vale la pena comunque di prenderlo in esame da vicino. Possiamo quindi ricordare che la partita di andata, giocata in casa dei biancoazzurri, vide il successo dei rossoblu, con il risultato di 1-0, firmato da Fabio Oretti, al primo gol in stagione. Risultato ben diverso nel turno di ritorno dove in casa dei rossoblu il tabellone del risultato fu fermo sul pari a reti bianche. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Potenza-Virtus Francavilla, diretta
dal signor D’Ascanio di Ancona, domenica 2 dicembre 2018 alle ore 16.30, sarà una delle partite in programma nella quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. I lucani si presentano all’appuntamento reduci da quattro risultati utili consecutivi. Dopo il pareggio a reti bianche nel derby contro il Matera, è arrivato un pari 1-1 sul campo del Bisceglie, risultato che permette alla neopromossa formazione rossoblu di andare avanti comunque con buona continuità nel cammino stagionale di campionato. Diciassette punti in classifica finora per il Potenza, quattro in più rispetto alla Virtus Francavilla che dopo la sconfitta di Trapani ha pareggiato in maniera rocambolesca, 3-3, nel derby pugliese casalingo contro il Monopoli. Il Francavilla sta cercando di assestarsi in una zona tranquilla della classifica, manca ancora qualche punto per restare nella lusinghiera media che ha permesso ai biancazzurri nelle ultime stagioni di partecipare ai play off di Serie B, permettendo alla Virtus di essere tra le rivelazioni assolute del campionato ai suoi primi campionati disputati tra i professionisti.
PROBABILI FORMAZIONI POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Alfredo Viviani, per la diretta Potenza Virtus Francavilla. I padroni di casa lucani schiereranno Ioime tra i pali, Coccia in posizione di terzino destro e il francese Giron in posizione di terzino sinistro, mentre Di Somma e il brasiliano Emerson formeranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo spazio a Piccinni, Dettori e Coppola, mentre nel tridente offensivo della formazione rossoblu giocheranno titolari Genchi, l’altro brasiliano Franca e Strambelli. Risponderà la Virtus Francavilla con Tarolli tra i pali e una difesa a tre composta da Pino, Sirri e Marino. Sulla fascia destra si muoverà Albertini e sulla fascia sinistra Pastore, mentre i tre di centrocampo saranno Monaco, il paraguaiano Martinez e Folorunsho. In attacco, dopo la doppietta al Monopoli confermatissimo Partipilo, al quale sarà affiancato Sarao.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici prescelti dai due allenatori saranno il 4-3-3 per il Potenza allenato da Giuseppe Raffaele, mentre il tecnico della Virtus Francavilla, Bruno Trocini, risponderà con un 4-3-3. Potenza e Virtus Francavilla si ritrovano di fronte in campionato dopo tre stagioni: nel campionato di Serie D 2015/16 i pugliesi ottennero in casa dei lucani un pareggio a reti bianche, nella gara disputata il 31 gennaio 2016, mentre nel match d’andata del 27 settembre 2015 era stato il Potenza a passare in casa del Francavilla.
PRONOSTICO E QUOTE
Le principali agenzie di scommesse vedono il Potenza favorito per la conquista dei tre punti interni nel match contro la Virtus Francavilla. Per Eurobet quota 1.95 per i tre punti conquistati dalla formazione di casa, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.20 da William Hill, mentre Bet365 quota 3.80 la possibile vittoria in trasferta. Per i gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti per match, sempre per Bet365 la quota per l’over 2.5 viene fissata a 2.20, quella per l’under 2.5 viene proposta a 1.65.