DIRETTA VITERBESE TRAPANI (2-2) EVACUO FIRMA UN’INCREDIBILE RIMONTA
E’ appena terminato l’incontro tra Viterbese e Trapani sul punteggio di 2 a 2, ad accorciare le distanze ci ha pensato Evacuo all’80’ sfruttando il non perfetto intervento del portiere di casa non impeccabile nell’occasione e permettendo così al centravanti di segnare con un tap-in che ha riaperto il match. Lo scatenato numero 9 ha poi riequilibrato l’incontro all’89’ con una conclusione che anche in questo casa sembrava tutt’altro che imprendibile. Lo stesso attaccante ospite aveva già sfiorato il gol qualche minuto prima al 76′, quando su un cross di Aloi, aveva tentato un colpo di testa che Forte è riuscito in qualche modo a bloccare. Ora gli ospiti ci credono e sfiorano addirittura il vantaggio all’85’ sempre con lo scatenato Evacuo che ha tentato un tiro sul cross di Corapi che l’estremo difensore di casa questa volta è riuscita a bloccare in due tempi. Dopo aver incassato la clamorosa rimonta, i padroni di casa si sono riaffacciati in avanti al 91′ quando Palermo si è avventato su una respinta di Dini, sprecando però malamente mettendo fuori dallo specchio da ottima posizione. (agg. Guido Marco)
RADDOPPIA IL NEO-ENTRATO CERICOLA
Quando siamo giunti al 70′ della sfida tra Reggina e Rieti il punteggio è di 0 a 2, il raddoppio ospite è arrivato al 62′ quando Cericola ha trovato il diagonale vincente da dentro l’area di rigore che non ha lasciato scampo a Confente. La ripresa si è aperta con un’immediata sostituzione decisa da mister Cevoli che ha deciso di lasciare negli spogliatoi Emmausso il cui posto è stato rilevato da Viola. Il match non cambia il suo andamento e così il tecnico di casa decide di stravolgere il suo undici gettando nella mischia Mastrippolito, Marino e Tassi al posto di Petermann, Franchini e Seminara. Mister Cheu invece ha fatto uscire Vasileiou inserendo proprio Cericola che tre minuti dopo il suo ingresso ha raddoppiato chiudendo di fatto la disputa. (agg. Guido Marco)
GOLFO SFIORA IL RADDOPPIO
Il secondo tempo della sfida tra Viterbese e Trapani è iniziato da circa 20 minuti ed il punteggio è di 2 a 0, decide ancora la doppietta messa a segno da Polidori. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantaocinque minuti di gioco. Al 47′ però mister Italiano decide di effettuare due sostituzioni mandando in campo Toscano e Da Silva al posto di Scrugli e Mulè. Al 51′ il protagonista di giornata, Polidori ha dovuto lasciare il terreno di gioco per un infortunio lasciando il posto a Roberti. Al 56′ è arrivata la prima emozione della ripresa quando Toscano ha crossato alla perfezione per Golfo, il cui colpo di testa è stato bloccato da Franco. (agg. Guido Marco)
POLIDORI FIRMA ANCHE IL RADDOPPIO
Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Viterbese e Trapani sul punteggio di 2 a 0, a segnare il raddoppio ci ha pensato ancora lo scatenato Polidori al 43′: Vandeputte sfonda ancora sulla destra in area di rigore dove appoggia a Polidori che non può sbagliare portando così a due le reti di vantaggio . La reazione degli ospiti si concretizza al 21′ quando Tulli è riuscito a rubare palla a Sini, tentando un potente tiro che Forte è però riuscito a bloccare. Al 35′ ancora siciliani pericolosi con Nzola che ha appoggiatto all’accorrente Taugourdeau che ha messo fuori di poco dallo specchio. Sul capovolgimento di fronte successivo la Viterbese ha sfiorato il raddoppio quando Cenciarelli ha liberato al tiro il solito Polidori, il cui tentativo dal limite dell’area è stato devia in corner da Dini.(agg. Guido Marco)
LA SBLOCCA POLIDORI
Allo Stadio Enrico Rocchi di Viterbo i padroni di casa della Viterbese stanno affrontando il Trapani nell’incontro valido per il 14^ turno del Gruppo C di Serie C e, dopo circa 20 minuti di gioco, il risultato è di 1 a 0, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Polidori al 7′: perfetto cross dalla destra per numero 18 che lasciato colpevolmente solo, ha insaccato di testa senza troppi problemi. La squadra di casa è in profonda crisi visto che attualmente è relegata in ultima posizione con un solo punto conquistato finora; gli ospiti invece reduci da due successi nelle ultime tre, si trova al terzo posto con 25 punti. La Viterbese gioca con un inedito completo nero per celebrare i 110 di storia della Viterbese Castrense e, dopo aver trovato il vantaggio, si sta difendendo con estremo ordine impedendo ai siciliani di creare pericoli negli ultimi venti metri ed anzi rischiano di capitolare nuovamente al 17′ quando Polidori ha crossato alla perfezione per Pacilli che da ottima posizione ha sprecato sparando alto. (agg. Guido Marco)
IN CAMPO
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Viterbese Trapani del girone C per la quattordicesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che forse sta finalmente tornando alla normalità. La formazione laziale ha disputato soltanto sei match, totalizzando per ora un solo punto in classifica per via di un cammino poco fortunato. Ha perso cinque partite e ne ha pareggiata una (in casa). Per quanto concerne il Trapani, si è di fronte ad una squadra che ha totalizzato ben otto vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, attestandosi ad una posizione che le attribuisce ben venticinque punti in classifica. Sono ben venti le reti fatte dagli uomini della squadra siciliana, a fronte delle sei subite. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Viterbese Trapani!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Viterbese-Trapani sarà un match che non sarà trasmesso in diretta tv sui canali free o pay, ma tutti gli abbonati al portale elevensports.it avranno la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro.
I BOMBER
Nella diretta di Viterbese Trapani, quali potrebbero essere i bomber delle due formazioni che lasceranno maggiormente il segno sulla partita di Serie C? Scopriamolo leggendo i numeri degli attaccanti delle due squadre. Per la Viterbese a dire il vero si deve fare i conti con la dura realtà di un solo gol segnato finora in campionato, pur iniziato in netto ritardo per i laziali: il marcatore è stato Luca Baldassin, autore del 100% dei gol della sua squadra, ma di certo non classificabile come bomber. Il Trapani naturalmente è messo molto meglio, ma non si affida a un singolo attaccante di riferimento, bensì sta distribuendo bene le proprie marcature. In copertina per i siciliani possono comunque andare i due esterni d’attacco Francesco Golfo e Giacomo Tulli, autori di tre gol a testa in questa prima fase del campionato e migliori marcatori 2018-2019 per il Trapani fino a questo momento. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Nella 14^ giornata di Serie C pare proprio che la diretta tra Viterbese e Trapani sia un vero inedito: mai in anni recenti i due club hanno quindi avuto occasioni di sfidarsi a viso aperto. Senza quindi uno storico a cui fare riferimento per questo turno del girone C, vediamo come le due formazioni approcciano a questa sfida davvero inedita. Partendo da padroni di casa va infatti ricordato che i gialloblu hanno iniziato in ritardo il campionato e hanno ancora alcuni incontri da recuperare. Esaminando comunque quanto fatto da gialloblu degli ultimi 5 match disputati vediamo che la Viterbese ha raccolto ben poco con un solo pari e 4 sconfitte, di cui l’ultima registrata contro la Vibonese pochi giorni fa. Considerando poi lo stesso lasso di tempo notiamo che il Trapani negli ultimi cinque banchi di prova disputati ha finora raccolto tutto un altro genere di risultati, rimediando un pareggio e ben 4 successi, di cui l’ultimo raccolto contro la Virtus francavilla pochi giorni fa. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Viterbese-Trapani, diretta
dal signor Amabile di Vicenza, domenica 2 dicembre 2018 alle ore 14.30, sarà una delle partite in programma nella quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Etruschi già a un bivio decisivo della loro travagliatissima stagione, partita con un solo punto conquistato in sei partite disputate, in casa contro la Casertana, dopo l’interminabile telenovela dello spostamento nei gironi settentrionali che non è avvenuto nonostante le rimostranze del presidente Camilli. Che ha già cambiato allenatore, sostituendo Lopez con Sottili, e che ha visto finora la sua squadra andare in gol solo una volta in campionato. Numeri da brividi che i gialloblu dovranno provare a sovvertire contro un Trapani che dopo aver riposato nello scorso turno di campionato, si è ritrovato staccato di quattro punti rispetto alla capolista Juve Stabia, anche se il numero delle partite giocate si è ora riallineato a dodici per entrambe le compagini. Ai granata serve un segnale di continuità, non sarà facile trovarlo sul campo di una squadra affamata di punti.
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE TRAPANI
Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Enrico Rocchi di Viterbo per la diretta Viterbese Trapani. I padroni di casa lucani schiereranno Forte tra i pali e una difesa a quattro schierata rispettivamente dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con De Giorgi, Rinaldi, Sini e De Vito. A centrocampo spazio per il terzetto composto da Cenciarelli, Palermo e Baldassin, mentre il tridente offensivo della formazione etrusca sarà formato dal belga Vandeputte, da Polidori e da Pacilli. Risponderà il Trapani con Dini estremo difensore, Scrugli impiegato in posizione di terzino destro e l’uruguaiano Ramos schierato in posizione di terzino sinistro, mentre il portoghese Silva e Mulé giocheranno al centro della retroguardia. A centrocampo al fianco del francese Taugourdeau si muoveranno Corapi e l’altro portoghese Ferreira, il tridente offensivo dei siciliani sarà invece guidato da Nzola affiancato da Golfo e da Tulli.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici prescelti dai due allenatori saranno il 4-3-3 sia per quanto riguarda la Viterbese allenata da Stefano Sottili, sia per quanto concerne il Trapani guidato in panchina da Vincenzo Italiano. Non ci sono precedenti recenti tra le due squadre che hanno militato in campionati diversi negli ultimi anni, quando il Trapani ha partecipato costantemente al campionato di Serie B e ancora precedentemente, mentre gli etruschi erano in Serie C/1, con i siciliani che erano stati costretti a ripartire dai Dilettanti.
PRONOSTICO E QUOTE
Le principali agenzie di scommesse vedono il Trapani lievemente favorito per la conquista dei tre punti allo stadio Rocchi di Viterbo, nonostante il fattore campo sfavorevole. Per Eurobet quota 2.90 per i tre punti conquistati dalla formazione di casa, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.00 da William Hill, mentre Bet365 quota 2.40 la possibile vittoria in trasferta. Per i gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti per match, sempre per Bet365 la quota per l’over 2.5 viene fissata a 2.25, quella per l’under 2.5 viene proposta a 1.60.