DIRETTA MONZA MODENA (0-3): TRIS EMILIANO

Modena cala il tris contro Monza e si porta a casa la vittoria in una partita comunque combattuta ed equilibrata. I primi due set li conquista la formazione emiliana sul 23-25. Monza prova a riaprire i giochi nel corso della terza frazione: dopo alcuni minuti siamo sul 4-6 col colpo vincente di Zaytsev. Modena allunga il passo nel giro di pochi secondi, poi ancora Monza impreciso sembra allontanarsi definitivamente dai suoi avversari. I brianzoli ci credono e tornano a ruggire con una serie di punti che riducono il distacco di due punti. Si arriva fino al 24-24, con Modena che nel momento decisivo la chiude sul 25-27 blindando una vittoria tutto sommato meritata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SIAMO NEL SECONDO SET

Modena conduce uno a zero contro Monza quando siamo nel corso del secondo set di Volley Maschile Serie A1. Subito ottimo approccio alla gara da parte degli ospiti, che la sbloccano alla prima giocata. I primi minuti anticipano l’equilibrio che si protrarrà nel corso della prima frazione. Le due squadre ribattono colpo sul colpo e vanno sul dieci a dieci. Christenson mette la firma sul 12-12, poi Monza fallisce il servizio e mette in rete. Il muro di Anzani vale il 22-23, poi ace di Urnaut e set point per Modena sul 22-24. Gli ospiti la chiudono con cinismo e portano a casa il primo set sul 23-25. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Sta per accendersi la diretta Monza Modena e il clima in casa lombarda è già rovente per questo anticipo della 10^ giornata della Serie A1 di volley maschile. In attesa però di udire il fischio d’inizio andiamo a curiosare nello storico che unisce i due club, protagonisti del campionato di Superlega. Proprio in Superlega infatti Monza e Modena si son affrontati a viso aperto in ben dieci occasioni, queste registrate dal 2015 a oggi e tra stagione regolare di Serie A1 e Coppa Italia. Il bilancio complessivo ci racconta quindi di ben nove successi registrati dalla squadra gialloblu e una sola affermazione dei lombardi, questa registrata nella nona giornata di andata della stagione 2016 della serie A1. Va poi ricordato che nella precedente stagione della Superlega fu doppio successo in campionato di Modena: gli emiliani seppero vincere in casa per 3-0 e pure in trasferta, qua con il risultato di 3-2. E’ tempo ora di dare la parola al campo, si gioca!



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo tutti gli appassionati che la diretta Monza Modena sarà visibile in tv sulla tv di stato: appuntamento quindi alle ore 15.3 su Raisport +, da anni casa del grande volley della Superlega. Diretta streaming video della partita offerta sul ben noto portale raiplay.it.   CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI MONZA MODENA (da raiplay)

IL CAMMINO IN EUROPA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta Monza Modena, prevista oggi per la 10^ giornata di Serie A1, andiamo a vedere come questi due club si stanno comportando in Europa. Come abbiamo prima annunciato sia emiliani che lombardi hanno da poco dato il via alla propria avventura nelle coppe europee, benchè in due competizioni diverse. Monza infatti ha preso parte alla prima fase della Challenge cup e nel primo turno ha trovato subito la vittoria, battendo con un agile 3-0 il Parnu in terra estone. Modena invece sta affrontando la fase a gironi della Champions league: qui però gli emiliani hanno la compagnia della temibile Civitanova. Proprio sotto i colpi della Lube i gialloblu hanno incamerato la loro prima sconfitta, ma si è trattato senza dubbio di uno stop che non dovrebbe penalizzare troppo il futuro cammino della squadra di Velasco nella competizione.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monza Modena, diretta

dagli arbitri Simone Santi e Ubaldo Luciani, è la partita di volley maschile in programma oggi domenica 2 dicembre 2018 alla Candy Arena: fischio d’inizio atteso per le ore 15.30. Un orario ben poco usuale per il campionato di Serie A1 di volley: la partita però, valida nella 10^ giornata della stagione regolare sarà visibile in tv e dunque si è dovuto fare i conti con il palinsesto della tv di stato ben ricco, visto pure la contemporanea fase finale dei Mondiali di volley per club. Tornando però ai campi di Superlega la nostra attenzione è ora tutta per la diretta Monza Modena, a dir il vero altrettanto entusiasmante quanto le partite della competizione iridata. Non dimentichiamo infatti che entrambi i club sono anche protagonisti in Europa (emiliani in Champions league e lombardi in Challenge cup) e pure hanno dato via alla propria avventura nelle coppe europee con grande slancio.

RISULTATI E PRECEDENTI

Prima di dare la parola al campo per la diretta Monza Modena è tempo ora di vedere come i due club approdano a questo decimo turno del campionato di Superlega del volley maschile. Pur tenendo conto che sia i lombardi che i gialloblu sono impegnati in Europa in questa stagione (sia pure in coppe differenti), non possiamo non notare come in serie A1 le due squadre abbiano osservato percorsi ben distanti. Alla vigilia della 10^ giornata, Modena, già vincitrice della Supercoppa italiana (primo trofeo della stagione) ha infatti registrato il secondo piazzamento con ben 21 punti ottenuti in 9 partite disputate. A tabella per la squadra di Velasco ecco quindi 7 successi e appena due KO: altro genere di numeri sono stati raccolti da Monza che invece ha totalizzato 5 vittorie e quattro sconfitte. Ecco quindi che la formazione guidata da Fabio Soli registra ora il settimo piazzamento in graduatoria, con 14 punti all’attivo, ma di certo le ambizioni di Monza sono ancor più alte.