Presentiamo il pronostico di Milan Parma: una partita quasi particolare quella di oggi alle 12,30 nell’anticipo domenicale tra Milan e Parma alle 12:30. Da una parte un Milan desideroso di migliorare la sua classifica per puntare alla Champions League, dall’altra un Parma alla ricerca di conferme dopo questo bell’inizio di campionato. La classifica dice Milan quinto a 22 punti, Parma sesto a 20. Quasi uno spareggio quindin anche per le zone più alte della classifica con la neopromossa Parma che sogna obiettivi e traguardi che a inizio stagione sembravano lontani. Il Milan invece dovrà reagire alle molte assenze che ha, prima quella di Higuain e dimostrare di essere un gruppo solido e vincente. Per presentare questa sfida, per un pronostico su Milan Parma, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’ex centrocampista rossonero Giovanni Lodetti.



Che partita sarà? Una bella partita tra un Milan che dovrà cercare assolutamente di vincere e un Parma che sta facendo molto bene finora in campionato.

Suso pronto a guidare il Milan con l’assenza di Higuain? Diciamo che tutta la squadra di Gattuso deve dare il suo contributo, ma che Suso è un giocatore di grande valore in grado sempre di risolvere ogni incontro. Un giocatore di grande qualità tecnica.



Borini o Laxalt nell’undici rossonero? Non lo so: sono scelte che spetteranno all’allenatore, è lui che decide chi mandare in campo.

Sarà un Milan più convincente dopo la prestazione contro il Dudelange? Me lo auguro sinceramente, perchè la prova con il Dudelange non è stata di grande valore. Era una formazione non certo trascendentale, la squadra lussemburghese. Ai miei tempi facevamo molta meno fatica con questo tipo di squadre…

La fantasia di Gervinho e i colpi di testa di Inglese punti di forza del Parma? C’è da dire che sono molto forti tutti e due, ma è tutto il complesso del Parma che sta disputando un grande campionato!



Si attende un Parma d’attacco a San Siro? No, mi attendo un Parma che possa agire in contropiede, un Parma che non dovrebbe fare la partita.

Si aspettava la squadra di D’Aversa sesta a questo punto del campionato, dove potrà arrivare? Diciamo che il Parma finora è andato al di là di ogni previsione, poi non so dove potrà arrivare. Credo in ogni caso che l’obiettivo della compagine emiliana sia la salvezza.

Il suo pronostico su Milan Parma? Non ne faccio per motivi scaramantici, dico solo che il Milan dovrà vincere. Il Milan dovrà arrivare al successo col Parma.

(Franco Vittadini)