Alex Sandro ha rinnovato con la Juventus fino al 2023, è ufficiale. Il Manchester City di Pep Guardiola dovrà guardare da un’altra parte per acquistare il terzino sinistro che da tanto il tecnico cerca. Pensare che i Citizens avevano un accordo di massima per acquistare Alex Sandro a parametro zero nel 2016 quando si sarebbe svincolato dal Porto. I bianconeri erano piombati però sul calciatore carioca nell’estate del 2015, strappando un sì del club lusitano per 26 milioni di euro consapevoli che in caso di rifiuto avrebbero perso il terzino un anno dopo a parametro zero. Al momento Guardiola non è soddisfatto del tutto delle prestazioni di Delph che vede più come un esterno offensivo e non in grado di sostenere tutta la corsia mancina nel suo 4-3-3. Non è da escludere però che i bianconeri possano valutare delle offerte per Alex Sandro, più forti di una condizione contrattuale diversa da quella precedente che lo vedeva in scadenza imminente. (agg. di Matteo Fantozzi)
INDISCREZIONE NELL’ARIA DA SETTIMANE
Rinnovo del contratto per il terzino sinistro di casa Juventus, Alex Sandro. L’indiscrezione era nell’aria ormai da qualche settimana a questa parte, e poco fa è giunta l’ufficialità. Come comunicato attraverso il sito web dei campioni d’Italia in carica, il terzino della nazionale brasiliana ha rinnovato il proprio accordo fino al 30 giugno del 2023. L’intesa fra le due parti in gioco vi era da tempo, e mancava solamente la fatidica fumata bianca giunta nei cieli di Torino negli ultimi minuti. «I tifosi – si legge su Juventus.com – possono stare certi di avere un giocatore che darà sempre il 100% per raggiungere la vittoria». Sono le parole con cui Lobo Silva Alex Sandro si presentava al suo nuovo popolo di supporters nell’estate del 2015, quando la Vecchia Signora lo strappò al Porto in cambio di un assegno da 26 milioni di euro. «E oggi – prosegue il sito juventino – giornata nella quale annunciamo con soddisfazione che il nostro rapporto continuerà fino al 2023, possiamo dire che le sue parole sono state profetiche».
ALEX SANDRO, RINNOVO UFFICIALE CON LA JUVENTUS
Con il passare degli anni e con le grandi prestazioni in campo, il valore di Sandro è aumentato nel tempo, ed ora, per acquistare il suo cartellino potrebbero non bastare 50 milioni di euro. Molti i rumors di mercato con protagonista il calciatore brasiliano, e due estati fa il giocatore è stato vicinissimo ad indossare la casacca del Chelsea, operazione che poi decadde per via della ferma volontà della Juventus di puntare sullo stesso calciatore sudamericano. Va detto per correttezza d’informazioni che Alex Sandro sta vivendo una stagione non brillantissima, con 20 partite disputate fra Champions League e Serie A, due assist, e cinque ammonizioni. L’anno scorso, al termine del campionato 2017-2018, i gol furono quattro in totale con l’aggiunta di sei assist.