Luigi De Siervo è il nuovo amministratore delegato della Lega di Serie A. Ha superato nella sfida Matteo Mammì e ci sono volute tre votazioni, durante l’assemblea dei club, per raggiungere il quorum dei 14 voti. Alla fine sono stati 15 voti per De Siervo, 4 per Mammì e una sola scheda bianca. Nelle due votazioni precedenti De Siervo si era fermato prima a 11 voti e poi a 13 senza raggiungere il quorum. Il nuovo ad della Lega di Serie A è l’attuale ad di Infront Italy e advisor della Lega. Come riportato da La Gazzetta dello Sport ha parlato per la prima volta dopo la nomina: “Ringrazio tutti e in particolare Marco Brunelli per il lavoro fatto in questi giorni. Per me sarà come sostituire Pep Guardiola al Barcellona. Eredito una grande squadra e sono convinto che sarà un privilegio lavorare con il presidente Micciché. Onore a Mammì e alle società che lo hanno sostenuto, ma oggi la Lega è unita”.



Lega Serie A, Luigi De Siervo nuovo ad, chi è?

Luigi De Siervo è già ad di Infront Italy, advisor della Lega fino al 2021 e ora è stato eletto anche ad della Lega di Serie A. Nato a Firenze nel 1969 si è laureato con lode in giurisprudenza prendendo poi l’abilitazione in forense. Ha iniziato a lavorare nell’area vendita nel 1994 grazie alla multinazionale tedesca Tengelmann, specializzata in food e no-food. E’ poi approdato alla Toys ‘R’ US azienda statunitense leader nel mondo per la distribuzione di giocattoli. In quest’ultima ha ricoperto vari incarichi da quello di responsabile alle vendite per il nord del nostro paese fino a diventare responsabile formazione nell’ufficio personale e responsabile dei contratti internazionali nell’ufficio legale. Passò nel 1999 alla Rai per occuparsi di area commerciale e progettuale. Nel 2014 fu nominato invece amministratore delegato di Rai Com.

Leggi anche

Autonomia, Fontana: "Avanti su materie senza Lep"/ "Legge legittima, rilievi Consulta facili da superare"Sondaggi politici 2024, la media/ Crollo M5s, Centrodestra ancora top al 48,4%: Schlein resta sotto al 23%