Alla vigilia di Juventus Roma Eusebio Di Francesco torna a parlare anche di calciomercato e apre le porte al possibile arrivo di calciatori nella sessione di riparazione di gennaio. Per portare via punti da Torino servirà essere perfetti, ma questa rosa ha bisogno di alcuni innesti anche per i tanti infortuni patiti fino a questo momento. Il tecnico spiega: “È inevitabile che la società vada a fare qualcosa sul calciomercato. Vogliamo però arrivare al 29 dicembre con più punti possibile, dopo faremo delle valutazioni importanti. Al calciomercato è inevitabile che si debba pensare, ma non in questo momento“. Di Francesco sa bene infatti che la sfida contro i bianconeri non si giocherà solo in campo, ma che queste ore che la precedono saranno importantissime dal punto di vista psicologico per scendere sul rettangolo verde di gioco con la maggior concentrazione possibile. Allo Stadium fino a questo momento in otto occasioni la squadra capitolina non è mai riuscita nemmeno a pareggiare. (agg. di Matteo Fantozzi)



“Serve massima concentrazione”

Eusebio Di Francesco non ha dubbi, in vista di Juventus Roma toglierebbe di certo Mario Mandzukic alla squadra di Massimiliano Allegri. Il tecnico giallorosso sottolinea: “Vorrei avere 11 Mandzukic“. Non è bello da vedere in campo, ma tutti gli allenatori lo adorano per la sua utilità e l’abnegazione in campo. Una squadra capitolina che dovrà essere perfetta contro un avversario veramente molto complicato. Ma come si affrontano i bianconeri: “La Juve ha dimostrato di essere la più forte di tutti, ancora di più in questa stagione. Hanno una grande mentalità. Non abbiamo mai fatto risultati in casa loro in questi anni, magari ci riusciremo in questo momento difficile. Per ottenere punti servirà essere perfetti fisicamente, mentalmente e tecnicamente”. Intanto torna tra i convocati Edin Dzeko, anche se il tecnico ha già evidenziato, ancor prima dell’uscita dei convocati che lo avrebbe al massimo portato in panchina.



Juventus Roma Di Francesco “Vorrei 11 Mandzukic”, chi giocherà domani?

La conferenza di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Juventus Roma chiarisce anche qualche particolare legato alla squadra che scenderà in campo all’Allianz Stadium. Spiega: “Chi giocherà davanti? Zaniolo lo abbiamo provato, ma non è la soluzione giusta perché non ho avuto le risposte che volevo. Under, Schick e Kluivert si giocano un posto, con Cengiz che ha dei problemi ed è da valutare. Florenzi davanti? Vorrei tenere la formazione top secret, ma sappiamo che può giocare anche come esterno d’attacco“. Sul suo possibile esonero Di Francesco ribadisce di sentirsi messo sempre in discussione, ma anche di pensare ad andare avanti e fare quanto di meglio possibile. L’obiettivo ora è di cercare di uscire da un momento complicato senza pensare ad altro e a Torino c’è un match molto difficile da giocare.

Leggi anche

DIRETTA VENEZIA LECCE/ Video streaming tv: stasera l'incrocio numero 11 (Serie A, 25 novembre 2024)