L’avventura di Mario Balotelli a Nizza sembra essere arrivata ai titoli di coda. Scaricato anche da Patrick Vieira, l’allenatore della squadra francese che soltanto pochi giorni fa aveva accolto il suo sfogo come un fratello maggiore, comprendendo le difficoltà incontrate da Super Mario in un club di livello inferiore al suo talento. Proprio il tecnico francese, in un’intervista a “Nice Matin”, ha ammesso:”Bisogna trovare una soluzione, in settimana il presidente e il direttore generale parleranno col suo agente. Non so ancora se sia finita del tutto o se resterà con noi fino alla fine del suo contratto, ma la situazione è complicata per tutti noi. Anche se il 98% dei suoi compagni gli vuole bene, la collaborazione tra di noi può essere definita un fallimento, perché pensavamo di farcela. Fin dall’inizio è stato difficile gestirlo, tra voci di mercato e ritardi di forma. Poi la situazione è decisamente peggiorata. C’era la voglia di fare bene, ma poi ci siamo resi conto che non sarebbe stato semplice. Vedremo così deciderà la società“.



MARIO BALOTELLI TORNA IN ITALIA?

Le parole di Patrick Vieira su Mario Balotelli sembrano aprire ad un addio già nel mercato di gennaio. Ma chi è disposto a puntare ancora una volta su Super Mario? In Italia si era parlato nelle scorse settimane di un interessamento di squadre come Roma, Napoli e Fiorentina. Nessuna trattativa, si intenda, ma voci che avevano alimentato i discorsi di un possibile ritorno in Serie A di quello che a tutti gli effetti – e nonostante tutto – resta un patrimonio del calcio italiano. Quel che è certo è che chiunque voglia scommettere su Balotelli non dovrà svenarsi. Rispetto al passato, come riportato da La Repubblica, il suo cartellino si è svalutato drasticamente: per portarlo via da Nizza potrebbe bastare una cifra compresa tra gli 1,5 e i 3 milioni di euro. Diverso il discorso relativo all’ingaggio, dove ci sarà da mettersi d’accordo con Mino Raiola. Qualcuno in Italia potrebbe pensarci: e chissà, vincere forse la scommessa più bella…

Leggi anche

Diretta/ Roma Lazio (risultato finale 2-0): espulso Castellanos! (5 gennaio 2025)DIRETTA/ Reggio Emilia Virtus Bologna (risultato finale 57-69): allungo felsineo decisivo! (5 gennaio 2025)