DIRETTA FANO VICENZA (0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Raffaele Mancini le formazioni di Fano e Vicenza chiudono il proprio match con un pareggio senza reti. Così come accaduto per il primo tempo, anche la ripresa si è dimostrata avara di emozioni, tra le quali si ricorda solamente l’opportunità avuta da Giacomelli nella fase iniziale del secondo tempo, e nemmeno il finale dell’incontro è stato decisivo per decretare un vincitore. Il punto conquistato oggi consente rispettivamente al Fano di portarsi a quota 17 nella classifica del girone B mentre il Vicenza tocca quota 25 punti.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Fano Vicenza l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una quindicina di minuti al novantesimo della sfida tra Fano e Vicenza, il punteggio è ancora fermo sullo 0 a 0. Nel corso di questo secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sebbene i padroni di casa entrino in campo con uno spirito molto aggressivo sono gli ospiti a sfiorare il possibile vantaggio al 51′ con Giacomelli, il cui tiro è terminato largo di pochissimo. Al 72′ sono invece i padroni di casa ad avere qualche rimpianto quando la punizione a giro di Tascone non inquadra lo specchio della porta avversaria per qualche centimetro.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Fano e Vicenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. La prima frazione di gioco si è rivelata abbastanza deludente con pochissimi spunti da parte di entrambe le squadre: i biancorossi hanno provato ad annullare gli avversari tramite il loro prolungato possesso palla mentre i padroni di casa hanno tentato inutilmente di giocare in ripartenza. Il tecnico Epifani ha inoltre dovuto effettuare una sostituzione forzata rimpiazzando l’infortunato Filippini con Cernaz al 44′. L’arbitro ha sin qui ammonito Solerio e N.Bianchi solo tra le fila degli ospiti.
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Fano e Vicenza è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano studiarsi l’un l’altra senza riuscire a creare reali pericoli alle rispettive difese avversarie, attente e finora impeccabili nel chiudere ogni varco. Ecco le formazioni ufficiali: FANO (3-5-2) Voltolini; Sosa, Magli, Celli; Vitturini, Selasi, Lulli, Ndiaye, Diallo; Filippini, Ferrante. A disp.: Sarr, Konate, Setola, Maloku, Acquadro, Tascone, Scimia, Cernaz, Morselli, Mancini. All.: Massimo Epifani.
VICENZA VIRTUS (3-5-2) Grandi; Pasini, Mantovani, Bizzotto; Andreoni, Zonta, De Falco, N. Bianchi, Solerio; Giacomelli, Arma. A disp.: Albertazzi, Laurenti, Razzitti, Curcio, Tronco, Salvi, Rover, Bonetto, Maistrello, Stevanin, Gashi, D.Bianchi. All.: Giovanni Colella.
SI GIOCA
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Fano Vicenza del girone B per la diciottesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre del campionato di Serie C 2018-2019. Il Vicenza sembra avere una marcia in più rispetto agli avversari da affrontare in questo turno e dunque sulla carta i veneti partono da favoriti. I gol segnati sono 10 per il Fano e 23 per il Vicenza. I gol subiti al contrario sono 15 per il Fano e 20 per il Vicenza. La differenza reti dunque è di -5 per il Fano e +3 per il Vicenza, che segna molto di più ma subisce anche qualcosa in più. Il Fano fino ad ora ha collezionato appena tre vittorie, sette pareggi e altrettante sconfitte in questo campionato, mentre il Vicenza ha nel proprio ruolino di marcia sei vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Fano Vicenza!
TESTA A TESTA
Fano Vicenza si è già giocata due volte in precedenza, entrambi i match si sono disputati nella scorsa stagione sempre in Serie C. In entrambi i casi sono stati i biancorossi a vincere, dimostrandosi squadra di livello e di grande qualità. All’andata al Romeo Menti la gara era terminata col risultato di 2-1. Il Vicenza era riuscito a segnare due reti a cavallo dell’intervallo grazie ai gol di Romizi e Giacomelli. Il rosso di Bianchi al minuto 66 aveva dato entusiasmo a un Fano in grado di accorciare però solo le distanze grazie alla rete di Fioretti su calcio di rigore a dieci dalla fine. Nel ritorno a Fano erano stati sempre i veneti a imporsi grazie al risultato di 1-0 con un gol di Nicola Ferrari al minuto 36. In questa stagione il Fano sta vivendo qualche problema di troppo, relegato al quartultimo posto e con appena 16 punti. Dopo due vittorie contro Rimini e Renate è arrivato un nuovo imprevisto stop con il pareggio casalingo contro Vis Pesaro e il pesante ko esterno contro la Virtus Verona. Dall’altra parte il Vicenza è in decima posizione, ma reduce anche da due pesanti sconfitte di fila. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Fano Vicenza, diretta dall’arbitro Gino Garofalo della sezione Aia di Torre del Greco, si gioca oggi pomeriggio alle ore 16.30 presso lo stadio Raffaele mancini della città marchigiana per la diciottesima giornata di Serie C nel girone B. Fano Vicenza metterà di fronte due formazioni con ambizioni e necessità di classifica piuttosto differenti: i padroni di casa marchigiani ad esempio, con appena 16 punti accumulati in diciassette partite disputate, devono pensare alla salvezza in una graduatoria che è cortissima nelle ultime posizioni, a maggior ragione dopo la sconfitta subita proprio dal Fano sul campo della Virtus Verona che ha rimescolato le carte in coda. Il Vicenza può invece coltivare obiettivi più ambiziosi, anche se pure i veneti sono reduci da una sconfitta, in casa contro il Ravenna: 24 punti collocano comunque i biancorossi in zona playoff, che potrà essere il traguardo stagionale per il Vicenza.
PROBABILI FORMAZIONI FANO VICENZA
Adesso andiamo a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni per Fano Vicenza provando ad immaginare le scelte dei due allenatori. I padroni di casa di mister Massimo Epifani potrebbero proporre il modulo 3-5-2 con Sosa, Magli e Celli nella retroguardia a tre davanti al portiere Voltolini. Nel folto centrocampo a cinque invece i titolari del Fano potrebbero essere da destra a sinistra Vitturini, Lulli, Selasi, Lazzari e Diamo, infine disegniamo la coppia d’attacco dell’Alma Juventus con Filippini e Ferrante. La risposta del Vicenza di Giovanni Colella potrebbe invece essere affidata al 4-3-1-2 con Grandi in porta, protetto da Davide Bianchi terzino destro, Solerio a sinistra e dalla coppia difensiva centrale Pasini-Bizzotto. A centrocampo disegniamo il terzetto composto da Nicolò Bianchi, De Falco e Laurenti, ecco poi Curcio come trequartista in appoggio ai due attaccanti Giacomelli ed Arma.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo a pronostico e quote per Fano Vicenza: secondo l’agenzia di scommesse sportive Snai sarà favorita la squadra veneta, sia pure con differenze minime. Infatti il segno 2 per la vittoria esterna del Vicenza è quotato a 2,50, mentre poi si sale in caso di pareggio (segno X) fino alla quota di 2,90 e ancora di un soffio più in alto per il segno 1, perché una vittoria casalinga del Fano ripagherebbe 2,95 volte la posta in palio chi avrà creduto nei marchigiani.