DIRETTA RIMINI VIS PESARO (1-1): LA RIPRENDE PETRUCCI
Olcese crossa dal lato corto destro dell’area, la palla viene alzata da un difensore del Rimini, Diop calcia di prima intenzione dal cuore dell’area ma colpisce in pieno Marchetti, poi ci prova ancora col destro e stavolta è Nava a chiudergli lo specchio di piede. Vis Pesaro che si butta in avanti alla ricerca del pareggio, il Rimini agisce in contropiede. Cross da destra per Marchi che è bravo ad inserirsi in mezzo alla difesa riminese ma in piena area di rigore non trova la palla. Azione sulla destra di Diop che appoggia per Hadžiosmanović, cross dal fondo in area piccola per lo stesso Diop che calcia addosso a Marchetti. Vis Pesaro che ha sfiorato il pareggio dopo una grande azione. Cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Sugli sviluppi di un corner calciato da destra ad uscire, Petrucci raccoglie la palla al limite dell’area, arma il sinistro e lascia partire una conclusione che si insacca all’incrocio dei pali, pari allo scadere degli ospiti.(agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA CANDIDO!
Inizia la ripresa tra Rimini e Vis Pesaro, si riparte dallo zero a zero con i padroni di casa in dieci per l’espulsione di Ferrani, doppia ammonizione. Montanari lancia a sinistra per Guiebre che si lancia sul lato sinistro dell’area, Pastor lo trattiene vistosamente e lo mette giù, l’arbitro indica il dischetto. Sul pallone si presenta Candido che non sbaglia! Botta sulla sinistra con Tomei che intercetta ma non blocca, passa avanti il Rimini in dieci uomini. Testoni colpisce sulla caviglia Arlotti a centrocampo, nei pressi delle due panchine. Il giocatore del Rimini cade a terra dolorante e si accende una piccola mischia. Per fortuna rientra in campo Arlotti senza gravi conseguenze. Non ce la fa alla fine Arlotti, al suo posto entra Simoncelli. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Rimini Vis Pesaro: il campionato di Serie C, come ormai sappiamo, è esclusiva del portale elevensports.it, che per la quinta stagione consecutiva fornisce l’intera gamma delle partite della terza divisione in diretta streaming video. Dovrete pertanto armarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; per avere accesso alle immagini potrete abbonarvi al servizio oppure, di volta in volta, acquistare il singolo evento.
GUIEBRE SFIORA IL GOL
Inizia il match tra Rimini e Vis Pesaro. Candido calcia direttamente verso l’area su punizione, la difesa ribatte sui piedi di Guiebre che prova la conclusione di sinistro al volo ma colpisce Paoli. Dopo dieci minuti di gioco non si segnalano particolari azioni pericolose. Ferrani frana su Olcese nel tentativo di anticipare l’avversario di testa sulla trequarti e rimedia il primo giallo del match. Gara che vive di continue fiammate, le due compagini stanno provando a sbloccarla. Le occasioni migliori sono arrivate da calcio piazzato, gara che stenta a decollare. Gabbani da calcio piazzato, il pallone non prende la traiettoria sperata e termina sul fondo. Siamo intabnto giunti alla mezzora di gioco, persiste l’equilibrio in campo con le due compagini che stanno provando in tutti i modi a superarsi. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Rimini Vis Pesaro del girone B per la diciottesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre del campionato di Serie C 2018-2019. Sfida interessante che si gioca sulla riviera romagnola tra due squadre con posizioni di classifica non così diverse. Il Rimini ha segnato 16 gol mentre la Vis Pesaro 17. I gol subiti sono stati d’altro canto ben 22 per il Rimini e appena 11 per la Vis Pesaro. La differenza reti dunque è negativa per il Rimini con -6 ma positiva per la Vis Pesaro con +6. Il Rimini nel suo cammino ha realizzato fino a questo momento cinque vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte, mentre la Vis Pesaro risponde con sette vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Rimini Vis Pesaro!
TESTA A TESTA
Sono appena tre i precedenti di Rimini Vis Pesaro anche se si considerano le gare a campi invertiti. Le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta in Serie D lo scorso maggio quando era per loro il momento di affrontare la fase finale della stagione. Gli ospiti erano stati abili a vincere la gara col risultato di 1-2. Gli altri due incontri sono datati stagione 2004/05 quando ancora la Serie C si chiamava Lega Pro. All’andata a Rimini la gara terminò col risultato di 1-1, mentre al ritorno i romagnoli furono in grado di vincere col risultato di 1-2. Al momento le due squadre sono divise da sei punti in classifica. Rimini è in dodicesima posizione con 21 punti. Dopo due vittorie di fila contro Albinoleffe e Monza in casa è arrivato il ko esterno contro Sambenedettese. Dall’altra parte invece Vis Pesaro è in quinta posizione ma dopo sei punti in tre partite si è fermata due volte a causa di due pareggi 0-0 con Aj Fano e Teramo. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Rimini Vis Pesaro, che sarà diretta dal signor Matteo Gualtieri, va in scena alle ore 14:30 di sabato 22 dicembre ed è dunque una delle partite che si giocano nel calendario della diciottesima giornata della Serie C 2018-2019. Per il girone B, sfida di un certo interesse: attenzione al Rimini che sta risalendo la classifica e si sta proponendo in zona playoff, anche se accusa un ritardo di tre lunghezze dal decimo posto e deve fare i conti con una concorrenza piuttosto ampia. Vola la Vis Pesaro, che non accenna minimamente a frenare: entrata in questo turno con il quarto posto in classifica, la squadra pesarese potrebbe addirittura correre per la promozione diretta in Serie B e allora sarà particolarmente interessante vedere quello che succederà nella diretta di Rimini Vis Pesaro, attesa ormai tra poche ore.
RISULTATI E PRECEDENTI
Al Romeo Neri, Rimini Vis Pesaro è praticamente un derby: una partita che allora diventa ancora più interessante e incerta, nella quale la formazione ospite vuole confermare i suoi propositi. Neopromossa (come l’avversaria di oggi), la Vis Pesaro ha perso soltanto una delle ultime dieci partite e, anche se arriva da un doppio 0-0 piuttosto deludente contro Fano e Teramo, sa di poter fare ancora la differenza e rimanere a contatto con le prime posizioni, perchè ha già vinto sette partite in questo campionato e ha dimostrato che, almeno in gara secca, se la può tendenzialmente giocare con tutte. Come dicevamo però il Rimini è in buon momento: al netto dell’ultima sconfitta di San Benedetto, i romagnoli hanno vinto tre delle ultime cinque partite e quattro delle ultime sette, raccogliendo 13 punti che sono stati utili per allontanarsi dalla zona playoff (forse in maniera definitiva) e tornare ad avere uno sguardo concreto sui playoff. Certo non sarà facile come abbiamo detto, ma una vittoria oggi potrebbe dare ulteriore slancio e, ovviamente, avvicinerebbe in classifica una delle potenziali avversarie dirette per centrare la post season.
PROBABILI FORMAZIONI RIMINI VIS PESARO
In Rimini Vis Pesaro mancherà Venturini per squalifica: Leonardo Acori però avrebbe puntato su Marchetti e Ferrani al centro della difesa, con Simoncelli e Petti terzini mentre in porta andrà Nava. Variola e Montanari dovrebbero essere confermati come mediani nel settore nevralgico del campo; spazio poi ad Arlotti e Guiebre che saranno gli esterni sulla linea della trequarti, Candido farà invece da supporto a Volpe che è favorito come prima punta (su Cecconi e Buonaventura). Vis Pesaro schierata con il 3-5-2 da Leonardo Colucci: davanti a Tomei ci sono Briganti, Gianola e Pastor, Petrucci e Hadziosmanovic saranno invece i due esterni posizionati sulla linea dei centrocampisti, con Tessiore a creare gioco e le due mezzali che dovrebbero essere Botta e Paoli. Nel reparto offensivo Ibourahima Baldé potrebbe avere un posto, ma dovrà eventualmente scalzare uno tra Abou Diop e Olcese, impresa non semplice.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda le quote su Rimini Vis Pesaro, la squadra che parte favorita è quella ospite: siamo comunque ad una situazione di equilibrio, con ben poca distanza tra il valore del segno 2 (2,50) e quello del segno 1 (2,95) che naturalmente dovrete giocare nell’ipotesi di una vittoria interna del Rimini. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X: in questo caso portereste a casa una cifra pari a 2,90 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.