DIRETTA TERAMO TRIESTINA (RISULTATO FINALE 2-0): VITTORIA DEI LOCALI
Teramo-Triestina termina con il risultato di 2-0 per effetto delle reti siglate da De Grazia e Zecca. Al 69’ Triestina pericolosa con un tiro di Maracchi deviato da Fiordaliso. Nel finale si scatenano i padroni di casa. All’80’ De Grazia lascia partire un sinistro dai venti metri che lascia di sasso un non irresistibile Valentini. La Triestina subisce il colpo. Due minuti più tardi arriva il raddoppio del Teramo con Zecca, che trasforma con la testa un bel cross di De Renzo.
RITMI BASSI, POCHE OCCASIONI
Quando siamo al 65’ di gioco il risultato di Teramo-Triestina è sempre fermo sullo 0-0. Nella ripresa il Teramo perde Celli per infortunio; al suo posto entra Mastrilli. I ritmi sono ancor più bassi di quanto visto nel primo tempo e non ci sono emozioni particolari da segnalare. Dal punto di vista disciplinare ci sono da annotare due cartellini gialli rimediati da Piacentini e De Grazia. Al 59’ doppio cambio per la Triestina con Bracaletti e Maracchi che prendono il posto rispettivamente di Provavvio e Hidalgo. Gara apertissima a ogni finale.
FINE PRIMO TEMPO
Il primo tempo di Teramo-Triestina termina con il risultato di 0-0. Fin qui soltanto il Teramo si è fatto notare in proiezione offensiva. I padroni di casa flirtano con il gol al 27’ con Piccioni, il più reattivo e dinamico dei suoi. Il numero 14 non riesce a indirizzare verso la porta un bel cross di Ventola. Alla mezzora ancora Piccioni protagonista con un’altra incornata velenosissima. Ai punti, meglio il Teramo ma la Triestina fin qui resiste.
PICCIONI VICINO AL GOL
Quando siamo al 25’ di gioco il risultato di Teramo-Triestina è sempre fermo sullo 0-0. Prima di raccontare quanto accaduto sul rettangolo verde andiamo a dare uno sguardo alle due formazioni. I padroni di casa scelgono il 3-5-2: Piccioni e Zecca sono i due attaccanti, mentre Celli e Ventola agiscono sugli esterni. Dalla parte opposta la Triestina sceglie il 4-2-3-1: Procaccio è l’unica punta supportata da Mensah, Hidalgo e Petrella. Pronti, via. Al 12’ il Teramo sfiora il gol con Piccioni, che non riesce a superare Valentini da buona posizione. Enorme chance per i locali e dormita piuttosto colossale della difesa ospite. La Triestina non riesce a impostare un’azione degna di nota. Procaccio è fin troppo isolato mentre Hidalgo e compagni non sono fin qui d’aiuto.
SI GIOCA
Tutto è pronto per Teramo Triestina, partita che si giocherà fra pochi minuti per la diciottesima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. La Triestina è in ottima forma in questo momento, il Teramo invece avrebbe bisogno di un risultato di prestigio, magari incoraggiato dal tifo del pubblico di casa. Il Teramo ha segnato 14 gol mentre la Triestina ben 24. I gol subiti invece sono stati 21 per il Teramo e 13 per la Triestina. La situazione in differenza reti è quindi molto diversa tra queste due squadre, con il Teramo a -7 e la Triestina a +11. Il Teramo ha totalizzato solo tre vittorie, ben otto pareggi e sei sconfitte mentre la Triestina ha numeri molto migliori con otto vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Teramo Triestina!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Teramo Triestina: il campionato di Serie C, come ormai sappiamo, è esclusiva del portale elevensports.it, che per la quinta stagione consecutiva fornisce l’intera gamma delle partite della terza divisione in diretta streaming video. Dovrete pertanto armarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; per avere accesso alle immagini potrete abbonarvi al servizio oppure, di volta in volta, acquistare il singolo evento.
TESTA A TESTA
La sfida Teramo Triestina ha solo due precedenti che risalgono entrambi alla scorsa stagione. All’andata a Trieste la sfida terminò col risultato di 1-1. La partita fu sbloccata dopo tre minuti dagli ospiti grazie a una rete di Ventola con la Triestina in grado di pareggiare all’ora di gioco grazie a una rete di Bracaletti. Al ritorno a Teramo i padroni di casa erano riusciti a imporsi col risultato di 1-0 grazie a un gol di Sandomenico. Gli ospiti stanno lottando a galla sopra la zona playout con appena 17 punti. Sono reduci nelle ultime cinque partite da appena tre punti senza riuscire a vincere nemmeno una di queste gare. Dall’altra parte c’è una Triestina che nessuno riesce a fermare. Nonostante un punto di penalizzazione la squadra è seconda in classifica con 29 punti, in grado di vincere l’ultima sfida contro FeralpiSalò 2-0 dopo un punto in due partite contro Gubbio e Fermana. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Teramo Triestina, che viene diretta dal signor Nicolò Cipriani, si gioca alle ore 14:30 di sabato 22 dicembre: è una delle partite che rientrano nel quadro della diciottesima giornata per il campionato di Serie C 2018-2019. Nel girone B gli alabardati sono certamente una delle squadre più competitive: lo dimostra una classifica che li vuole al secondo posto, con 6 punti di ritardo dal Pordenone (sarebbero 5 senza la penalizzazione, dunque cambierebbe poco). Il Teramo invece da qualche anno vive una situazione poco brillante, ma a suo merito va detto che la salvezza è sempre arrivata: anche oggi gli abruzzesi sono un punto sopra la zona playout, e vogliono provare a mettersi al riparo il prima possibile, ovviamente a cominciare dalla diretta di Teramo Triestina che è in programma ormai tra poche ore.
RISULTATI E PRECEDENTI
Teramo Triestina può rappresentare una bella occasione per la formazione giuliana: fino a questo momento il passo è stato ottimo e si registrano anche due vittorie esterne, in un rendimento che comunque lontano dal Nereo Rocco tende a cambiare (in media la Triestina fa 1,20 punti in più a partita quando gioca in casa). Sabato scorso è arrivato un successo sulla Feralpisalò che vale doppio, visto che i bresciani sono una concorrente diretta in classifica; a questo proposito va detto che gli alabardati hanno pareggiato con la Ternana e vinto sul campo del Pordenone, per poi cadere due settimane fa contro la Fermana. Ad ogni modo, il rendimento contro le squadre migliori del girone B è assolutamente positivo; il Teramo arriva a questo appuntamento con una vittoria che manca ormai da tempo. I tre successi consecutivi sono ormai storia lontana, perchè si parla della seconda metà di ottobre; da allora gli abruzzesi hanno infilato appena quattro pareggi a fronte di altrettante sconfitte, sono caduti due volte al Bonolis in questo periodo (prima erano imbattuti in casa) ma soprattutto faticano molto a segnare, visto che in questa striscia negativa di otto partite sono andati a segno solo per cinque volte, con cinque partite nelle quali sono rimasti a secco.
PROBABILI FORMAZIONI TERAMO TRIESTINA
Per Teramo Triestina, Agenore Maurizi conferma gli undici che hanno sfiorato il colpo a Pesaro: davanti a Michal Lewandowski, che ha parato un rigore in pieno recupero (ma in precedenza erano stati gli abruzzesi a sbagliare dal dischetto), giocheranno Piacentini, Fiordaliso e Caidi mentre gli esterni Mantini e Celli saranno in linea con i tre mediani, ovvero Persia da regista e le mezzali De Grazia e Prioetti. Il tandem offensivo dovrebbe essere nuovamente composto da Piccioni e Zecca; assenza pesante nella Triestina che perde Granoche per squalifica (prima di due giornate), dunque davanti a tutti ci sarà probabilmente Davis Mensah che si adatta da prima punta, mandando Procaccio a sinistra con Bracaletti sulla trequarti e Petrella esterno destro. A centrocampo il solito “doble pivote” con Steffè e Coletti; difesa composta da Formiconi e Sabatino sugli esterni, poi da Malomo e Lambrughi che giocheranno al centro davanti al portiere Boccanera.
QUOTE E PRONOSTICO
Teramo Triestina è stata quotata anche dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker il vantaggio nel pronostico va alla squadra ospite, perchè vale 2,30 volte la somma investita l’eventualità del segno 2 che identifica la vittoria giuliana. Il segno 1 per il successo interno del Teramo porta in dote una vincita pari a 3,15 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto, mentre con l’ipotesi del pareggio – regolata dal segno X – il vostro guadagno sarebbe pari a 3,00 volte la somma puntata.