Il pronostico di Chievo Inter è tutto dalla parte dei nerazzurri. Le due squadre si affronteranno stasera alle 18 allo stadio “Bentegodi” in questo sabato di campionato natalizio. Inter reduce dal successo in casa per 1-0 con l’Udinese, terza con 32 punti in classifica. Chievo dallo 0–0 a Ferrara con la Spal, ultimo con 4 punti in classifica. La formazione nerazzurra dovrà però giocare con la massima attenzione contro quella veronese rivitalizzata in parte dal nuovo allenatore Mimmo Di Carlo. Manca ancora il primo successo in campionato ma il reparto arretrato sta giocando bene. Importante quindi che la squadra di Spalletti riesca a sfruttare tutte le occasioni da gol che avrà. Per presentare questo match abbiamo sentito Fabrizio Biasin. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.



Che partita sarà?

Sulla carta non dovrebbe essere una partita difficile per l’Inter. Se è vero che Mimmo Di Carlo ha ridato linfa al Chievo, lavorando molto sul reparto arretrato gialloblù è anche vero che la squadra veronese fa fatica a segnare. L’Inter mi sembra superiore sul piano tecnico e dovrebbe tornare da Verona con i tre punti.



Per il Chievo la prima vittoria?

No spero proprio di no, ci mancherebbe che il Chievo colga il primo successo in campionato con l’Inter. Ha fatto 4 punti finora, dovrebbe essere proprio l’Inter a perdere…

Speranze di salvezza per la formazione veronese?

La salvezza nonostante gli ultimi risultati positivi sarà molto difficile. I risultati del Chievo sono molto migliorati ma i punti in classifica sono ancora molto pochi e per salvarsi bisognerebbe fare tre, quattro vittorie di fila.

La vicenda del contratto di Icardi potrebbe essere un problema per l’Inter?

E’ normale che Icardi voglia prendere di più e discutere così il suo contratto. Questa cosa alla fine non influirà e Icardi dovrebbe restare all’Inter.



Mourinho potrebbe tornare all’Inter?

Non credo, non penso proprio che voglia tornare. Ha vinto tutto quello che poteva vincere e sarebbe quasi impossibile ripetersi. Si è iniziato un nuovo progetto e bisogna andare avanti con quello!

Politano potrebbe partire dall’inizio?

Penso che Spaletti voglia gestire la rosa dell’Inter anche rispetto ai prossimi impegni, alle prossime partite con Chievo, Napoli, Empoli, tutte ravvicinate. Farà ruotare tutti i sui giocatori. Magari con Chievo potrebbe giocare Politano per rinforzare il reparto offensivo.

Anche Candreva potrebbe essere utilizzato in questi tre incontri?

Direi di sì visto che Spalletti gli sta dando fiducia e lo sta facendo giocare. Potrebbe scendere in campo in uno di questi incontri.

Il tuo pronostico su Chievo–Inter.

Penso e spero che l’Inter possa vincere a Verona. Sarebbe veramente triste uscire dal “Bentegodi” con un risultato diverso…

(Franco Vittadini)