DIRETTA LUCCHESE ALBISSOLA (2-2): GARA DIVERTENTE AL PORTA ELISA

Inizia la ripresa tra Lucchese e Albissola, decide al momento il gran gol di Lombardo. De Feo commette fallo e poi calcia nell’angolino, rete giustamente annullata. Martignago! Arriva il pareggio dell’Albissola. Martignago conclude con un sinistro secco che batte Falcone. Ci prova la Lucchese, ma si difende abilmente la truppa di Bellucci. Martignago inventa per Silenzi che viene chiuso da Lombardo che compie una diagonale provvidenziale. Martinelli tenta una conclusione altamente velleitaria che si perde direttamente sul fondo. Sibilia! La ribalta a sorpresa l’Albissola a dieci minuti dal termine. Martignago salta avversari in slalom, mette al centro per Sibilia che da due passi fredda Falcone. La Lucchese si porta avanti a testa bassa, risultato clamoroso al Porta Elisa. Iusufaj! Arriva il pareggio della Lucchese. Conclusione di Favale mal respinta da Albertoni. La palla termina tra i piedi di Iusufaj che non può sbagliare. Termina la gara al Porta Elisa, pareggio spettacolare tra Lucchese e Albissola. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA LOMBARDO!

Inizia il match tra Lucchese e Albissola. De Feo mette al centro, capitan Nossa libera l’area di rigore spazzando in fallo laterale. Lombardo! Passa in vantaggio la Lucchese grazie ad un gran gol. Una grande punizione quella battuta da Lombardo che finisce all’incrocio dei pali. Gabbia rischia tantissimo e concede una punizione dal limite dell’area per l’Albissola. Il difensore scuola Milan era diffidato e salterà la prossima. Palla di De Feo a centro area, si salva come può Albertoni, che blocca la sfera. Russo si invola in mezzo al campo e serve Martignago: il suo cross viene liberato dalla difesa toscana. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco e la Lucchese è sempre avanti grazie al gran gol siglato da Lombardo. L’Albissola continua ad attaccare senza trovare il pari. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lucchese Albissola non sarà disponibile: la partita di Serie C, come tutte quelle del campionato della terza divisione, è un’esclusiva del portale elevensports.it, che per il terzo anno consecutivo fornisce l’intero calendario (anche di Coppa Italia) in diretta streaming video, con possibilità di abbonarsi oppure di acquistare ogni volta il singolo evento. Per accedere alle immagini avrete ovviamente bisogno di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

SI COMINCIA!

Mancano solo pochi minuti a Lucchese Albissola, pertanto possiamo fare un excursus attraverso le principali statistiche che le due squadre hanno raccolto in questo campionato di Serie C. La Lucchese ha segnato 24 gol mentre l’Albissola 15, dunque vantaggio piuttosto netto per i toscani; i quali hanno subito anche meno reti, vale a dire 20 contro le 26 della formazione ligure. La differenza reti dunque è di 4 per la Lucchese e -11 per l’Albissola, che da questo punto di vista deve migliorare; il cammino della Lucchese è stato coronato finora da 4 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, mentre l’Albissola risponde con 4 vittorie, 3 pareggi ed addirittura 10 sconfitte. Ecco allora che le due squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco dello stadio Porta Elisa: mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà in questo delicato incrocio, finalmente è giunto il momento di dare la parola a Lucchese Albissola! (agg. di Claudio Franceschini)



I TESTA A TESTA

Lucchese Albissola non si è mai giocata: allo stadio Porta Elisa dunque andrà in scena una prima assoluta, e non potrebbe che essere così. La Lucchese ha giocato in Serie D solo nel 2013-2014 nelle ultime stagioni, ottenendo la promozione a seguito di un appassionante testa a testa con la Correggese; per come è organizzato il campionato di quarta divisione però difficilmente le due squadre si sarebbero potute incrociare, ma soprattutto nell’anno in cui i rossoneri riconquistavano immediatamente la Lega Pro l’Albissola era solo alla sua terza stagione di vita, ancora impegnata in Promozione. Quinta ed eliminata dal Quiliano nella semifinale dei playoff regionali, la squadra ligure avrebbe dovuto aspettare altre due stagioni per salire in Eccellenza, da lì, la prima di tre promozioni consecutive che ha portato finalmente all’avventura in Serie C, dove tutto sommato i biancazzurri stanno facendo molto bene e oggi vanno a caccia di un’altra vittoria di prestigio, per aumentare sensibilmente le possibilità di confermare la categoria il prossimo anno. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Lucchese Albissola, partita che è diretta dal signor Stefano Lorenzin, vale per la diciottesima giornata nel girone A del campionato di Serie C 2018-2019: squadre in campo alle ore 18:30 allo stadio Porta Elisa, e altra occasione per i padroni di casa di avvicinare le posizioni che portano alla salvezza diretta. Non sono tanti i punti che separano la Lucchese dal traguardo, anzi sono appena tre; si tratta peraltro di una opportunità grossa, perchè battendo l’Albissola avverrebbe l’aggancio in classifica alla squadra ligure. Dunque la neopromossa deve stare attenta, perchè oggi sarebbe salva ma non ha ancora chiuso il discorso con l’obiettivo, dunque dovrà giocare per provare a vincere anche se, tutto sommato, un punto in Toscana nella diretta di Lucchese Albissola potrebbe anche stare bene.

RISULTATI E PRECEDENTI

Anche nel presentare Lucchese Albissola non possiamo fare a meno di dire che il rendimento dei rossoneri va valutato anche al netto della penalizzazione: se non altro ne sono stati tolti 3 e dunque la Lucchese ha scavalcato la Pistoiese portandosi al penultimo posto, e avvicinandosi come detto alle zone tranquille della classifica. Sul campo la squadra toscana avrebbe un passo che la porterebbe a ridosso della zona playoff; l’inizio brillante è stato frustrato da un periodo iniziato dopo la vittoria di Piacenza (4 novembre) perchè da allora la Lucchese ha ottenuto appena quattro pareggi a fronte di tre sconfitte, e si presenta a questa partita dopo aver perso, sempre al Garilli, contro il quotato Piacenza. L’Albissola è la meno brillante delle squadre neopromosse in questo girone A, ma tutto sommato sta onorando il suo campionato: la vittoria di domenica scorsa contro il Cuneo ha permesso ai liguri di scalare ben tre posizioni ed è stata la terza interna della stagione e quarta totale, un passo accettabile se consideriamo quelle che erano le premesse. Adesso si tratta di confermarsi, provando a fare magari qualcosa in più per archiviare in anticipo un obiettivo che rimane alla portata.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE ALBISSOLA

Per Lucchese Albissola, i rossoneri scendono in campo con Jovanovic o Sorrentino da prima punta, mentre sugli esterni dovrebbero essere confermati De Feo e Bortolussi; nella zona mediana del campo cerca un posto Provenzano, a lasciarglielo sarebbe uno tra Greselin e Juan Alberto Mauri con Lombardo confermato davanti alla difesa. A proposito del reparto arretrato, ci sarà Falcone in porta con Gabbia e Riccardo Martinelli in posizione centrale, mentre Zanini e Favale saranno i due terzini. Claudio Bellucci schiera l’Albissola con Albertoni tra i pali, Calcagno e Oliana esterni e Rossini-Nossa a comporre la coppia centrale; Oukhadda e Sibilia (ma attenzione a Balestrero, in gol domenica contro il Cuneo) nel settore nevralgico, Bezziccheri e Mahrous i laterali in linea con i centrocampisti e il solito duo offensivo, ovvero Martignago che parte un passo dietro Cais (5 gol in campionato).

QUOTE E PRONOSTICO

Lucchese Albissola è stata quotata anche dall’agenzia di scommesse Snai, secondo cui i padroni di casa viaggiano con il favore del pronostico: vale 1,95 l’eventualità della loro vittoria, per la quale dovrete scommettere sul segno 1, mentre il successo esterno dei liguri è identificato dal segno 2 e vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 3,85 volte quello che avrete messo sul piatto. Per quanto riguarda il pareggio, ipotesi come sempre regolata dal segno X, con questo bookmaker il guadagno sarebbe di 3,15 volte quanto investito.