DIRETTA PRO PIACENZA PRO VERCELLI (0-0): SCIOPERO DEI GIOCATORI DI CASA, NON SI GIOCA

Al Garilli di Piacenza, dove era in programma il match tra Pro Piacenza e Pro Vercelli, purtroppo non si scende in campo.  I padroni di casa, dopo le tre mensilità non pagate, hanno chiesto la procedura di svincolo. Garilli chiuso quindi per lo sciopero dei calciatori con  la Pro Vercelli che vince a tavolino. Questo il comunicato ufficiale dell’Associazione calciatori: “Nulla è cambiato, di fatto dalla proclamazione dello stato d’agitazione anzi, ad oggi, non sussistono più garanzie per la continuità aziendale e non esiste nemmeno la disponibilità dello Stadio; né tantomeno è stata manifestata alcuna concreta volontà di pagare gli stipendi per tutte le mensilità maturate. La misura è colma e l’Aic è costretta dunque ad indire lo sciopero affinché l’anomala situazione che i calciatori, loro malgrado, sono costretti a subire, cessi quanto prima. I calciatori, inoltre dichiarano la prosecuzione dello stato di agitazione e preannunciano sin d’ora lo sciopero anche per la giornata di giovedì 27”. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Pro Piacenza Pro Vercelli è ormai dietro l’angolo: al Garilli le due squadre stanno per scendere in campo, ma noi ci prendiamo qualche istante per leggere le principali statistiche raccolte fino a qui. Pro Piacenza ha segnato 18 gol mentre la Pro Vercelli ne ha segnati 20. Pro Piacenza che invece ha subito 27 gol mentre la Pro Vercelli ne ha subiti solo 12. La differenza reti dunque è di -17 per Pro Piacenza e 8 Pro Vercelli. Il percorso delle due squadre è differente con 5 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte Pro Piacenza contro 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sole sconfitte Pro Vercelli. Adesso ci siamo: lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, dove le due formazioni stanno per fare la loro comparsa, e mettiamoci comodi per vedere quello che succederà in questa interessante partita: Pro Piacenza Pro Vercelli può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Piacenza Pro Vercelli non sarà disponibile: la partita di Serie C, come tutte quelle del campionato della terza divisione, è un’esclusiva del portale elevensports.it, che per il terzo anno consecutivo fornisce l’intero calendario (anche di Coppa Italia) in diretta streaming video, con possibilità di abbonarsi oppure di acquistare ogni volta il singolo evento. Per accedere alle immagini avrete ovviamente bisogno di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

I TESTA A TESTA

Analizzando i precedenti di Pro Piacenza Pro Vercelli scopriamo che c’è ben poco da dire: quello di domenica sarà il primo incrocio nella storia delle due squadre. Retrocessa in Serie C dopo quattro stagioni nel campionato cadetto, la Pro Vercelli non disputava la terza divisione dal 2013-2014, quando aveva vinto i playoff battendo Savona e Sudtirol (era giunta alle spalle della Virtus Entella, altra avversaria di questa stagione); all’epoca il suo attaccante principe era Ettore Marchi (15 gol in campionato, con un solo rigore). La Pro Piacenza però era ancora in Serie D: in quello stesso anno i rossoneri stravincevano il girone B ottenendo 66 punti in 34 giornate, con il miglior attacco del gruppo e un vantaggio di nove lunghezze sull’Olginatese. Dunque di fatto questa è la prima volta in cui le due squadre si trovano nello stesso campionato, e oggi al Garilli andrà in scena una partita inedita che potrebbe essere molto interessante. (agg. di Claudio Franceschini)



ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pro Piacenza Pro Vercelli viene diretta dal signor Giovanni Nicoletti e, allo stadio Garilli, si gioca alle ore 14:30 di domenica 23 dicembre per la diciottesima giornata nel campionato di Serie C 2018-2019. Periodo difficile per gli emiliani, che si trovano in una posizione che li porterebbe a giocare i playout e hanno bisogno di rialzare la testa, ma subiscono tanti gol (seconda peggior difesa del girone A) e oggi affrontano la terza forza del gruppo, che potrebbe anche essere seconda almeno virtualmente, e con distacco nei confronti della concorrenza. I piemontesi devono ancora recuperare due partite, stanno viaggiando praticamente a due punti per gara e ora sperano di fare il definitivo salto di qualità; vedremo se sarà così nella diretta di Pro Piacenza Pro Vercelli, della quale andiamo ora a presentare i temi principali.

RISULTATI E PRECEDENTI

Con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, gli emiliani arrivano a Pro Piacenza Pro Vercelli in debito di ossigeno; il preziosissimo 2-1 all’Arezzo ha se non altro permesso di non affondare del tutto (così come il 2-1 alla Pro Patria) ma la verità è che dopo un ottimo inizio di campionato (10 punti nelle prime cinque partite) i rossoneri hanno calato drasticamente il loro rendimento, ottenendo appena 6 punti in dieci gare. Anche la Pro Piacenza deve recuperare, ma lo farà contro Virtus Entella e Novara; sulla carta due partite difficili, come complicato è questo impegno interno contro una Pro Vercelli che nel mese di dicembre ha vinto due volte con un pareggio e la sconfitta interna contro il Cuneo, seconda del campionato. I bianchi segnano poco (20 gol in 15 partite, non lo score ideale per una squadra di vertice) ma incassano meno di un gol a gara (sono 12) e dunque è con la fase difensiva che stanno scalando la classifica del girone A; domenica scorsa è arrivata una vittoria di misura contro la Pistoiese e, una volta che saranno recuperate le partite contro Entella e Pisa, si capirà realmente a cosa possa ambire la squadra dI Vito Grieco, perchè la concorrenza per la promozione diretta è davvero folta e non si possono commettere troppi passi falsi.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PIACENZA PRO VERCELLI

In Pro Piacenza Pro Vercelli piove sul bagnato in casa emiliana: Pasqualoni è squalificato per due giornate, Polverini salterà la partita di oggi. Difesa decimata dunque, e già orfana di Mauro Belotti: presumibilmente saranno il giovane Mangraviti e Christian Maldini a occupare la zona centrale, con Kalombo e Nava confermati sugli esterni. In porta Bertozzi, Cristian Ledesma regista con il supporto di Sanseverino e Sicurella sulle mezzali mentre davanti Nolé e Volpicelli dovrebbero accompagnare la prima punta Scardina. La Pro Vercelli sarà schierata con il 4-4-1-1: c’è Foglia in appoggio a Morra (favorito su Gerbi) ma potrebbe anche giocare Leonardo Gatto come trequartista. A centrocampo Massimiliano Gatto e Azzi (matchwinner contro la Pistoiese) sugli esterni, al centro vedremo Bellemo e Sangiorgi con una difesa nella quale Tedeschi e Milesi operano centralmente a protezione di Nobile, i due terzini saranno Berra e Mammarella.

QUOTE E PRONOSTICO

La partita Pro Piacenza Pro Vercelli, secondo il pronostico dell’agenzia di scommesse Snai, ha nei piemontesi i grandi favoriti: vale infatti 1,87 volte la somma messa sul piatto il segno 2, che dovrete giocare per la vittoria esterna, contro il valore di 4,25 che è stato posto sul segno 1 che identifica l’eventualità del successo casalingo. Con il pareggio, ipotesi regolata dal segno X, il vostro guadagno con questo bookmaker sarebbe pari a 3,20 volte la cifra che avrete investito.