Il video di Empoli Sampdoria ci mostra come la gara si accende già dopo undici minuti con il rigore segnato da Pasqual in seguito al fallo ingenuo commesso dentro l’area da Murru su La Gumina. I toscani passano, i blucerchiati incassano ma non si demoralizzano e al quarantunesimo rispondono con Ramirez, il cui missile non lascia scampo all’incolpevole Provedel. La ripresa mette i riflettori su bomber Quagliarella, che al sessantanovesimo porta in vantaggio la Sampdoria schiacciando in rete il cross ben calibrato di Murru. Il tempo scorre veloce sul cronometro e l’Empoli prova a rovinare la festa della Sampdoria con Caputo. Il giocatore dei biancoblu infila Audero in diagonale, concretizzando l’assist in profondità di Traorè: 2-2. Il VAR conferma la decisione presa da Calvarese ma la formazione di Giampaolo risponde ancora all’Empoli, questa volta con un tiro di Caprari che finisce sotto le gambe del povero Provedel. Arriviamo fino al novantunesimo quando lo stesso Caprari non si lascia sfuggire l’opportunità di firmare la doppietta personale e regalare la vittoria alla Sampdoria. Detto, fatto: il suo tiro cross velenoso si infila in rete e stende definitivamente l’Empoli dell’ex Iachini.
Clicca qui per il video di Empoli Sampdoria
IL TABELLINO
Prima del video di Empoli Sampdoria ecco il tabellino della partita:
MARCATORI : 11′ rig. Pasqual (E), 41′ Ramirez (S), 69′ Quagliarella (S), 76′ Caputo (E), 87′ e 91′ Caprari (S)
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen (72′ Zajc); Di Lorenzo, Acquah (84′ Ucan sv), Bennacer, Traore, Pasqual; La Gumina, Caputo.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty (86′ Jankto sv); Ramirez (65′ Saponara); Defrel (86′ Caprari), Quagliarella.
Arbitro : Calvarese
Ammoniti : Andersen (S), Acquah (E), Caputo (E), Quagliarella (S), Ekdal (S), La Gumina (E), Caprari (S)
Espulsi : nessuno
LE DICHIARAZIONI
Il video di Empoli Sampdoria ci porta alle dichiarazioni post partita. Beppe Iachini ha parlato a Radio Lady: “Abbiamo commesso dietro qualche errore di troppo, su quelli dobbiamo iniziare a lavorare. Siamo partiti bene in avvio di gara, mettendo in difficoltà la Sampdoria che non è riuscita a creare grandi occasioni. Hanno trovato il gol su una grande azione di Ramirez che è stato il loro primo vero tiro in porta nella prima frazione di gioco. La storia è andata in maniera diversa nella ripresa. Dovevamo andare però ad accorciare meglio in alcune situazioni. Ho provato a cambiare qualcosa in chiave tattica, ma non ho avuto il tempo di farlo che abbiamo preso gol. La squadra è rimasta però dentro la partita per novanta minuti trovando anche il pari e sfiorando il 3-2 con Traore e Veseli”.
Marco Giampaolo ha detto la sua a Radio Lady: “Per me è sempre stato un piacere tornare qui ad Empoli dove ho vissuto un anno pieno di soddisfazioni. Tutti mi hanno voluto bene, riportandomi in Serie A. Ho stima di questi colori e di questa società. L’Empoli ha giocato la sfida sulla profondità, cercando di allargarci con Ciccio Caputo e La Gumina. Quando ci siamo scoperti abbiamo avuto qualche problema. Noi invece abbiamo cercato di giocare sempre il nostro calcio, anche quando ce la siamo complicata ritrovandoci sul 2-2. Alla fine siamo riusciti a tornare in vantaggio“.