La Juventus sarebbe pronta all’ennesimo colpo a costo zero di livello assoluto: Aaron Ramsey. Stando alle indiscrezioni riportate stamane dal quotidiano Tuttosport, il club bianconero starebbe infatti lavorando ad un nuovo acquisto gratuito, dopo l’arrivo di Emre Can dal Liverpool. Come sottolinea il giornale torinese, il centrocampista della nazionale gallese di proprietà dell’Arsenal ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2019, al termine della stagione in corso, e difficilmente lo rinnoverà. Complicato strapparlo al club britannico già durante il prossimo mese di gennaio, ma in vista del calciomercato estivo del prossimo anno la strada sembrerebbe essere tutta in discesa. Del resto la Juventus è divenuta uno dei club più ambiti dai top player di tutto il mondo, alla luce anche del supercolpo targato Cristiano Ronaldo e di questa prima metà di stagione a dir poco sorprendente. La Vecchia Signora ha ottenuto in scioltezza la qualificazione agli ottavi di Champions League vincendo il proprio girone, e in campionato ha vinto 16 gare su 17, stabilendo un nuovo record.



JUVENTUS: LE MANI SU RAMSEY

Il direttore sportivo bianconero, Fabio Paratici, ha già parlato con l’entourage del giocatore nonché con l’Arsenal, e la sensazione è che a luglio Ramsey possa trasferirsi a Torino, mentre per gennaio non sembra esservi questo grande interesse da ambo le parti, anche perché la Juventus non ha fretta e nel contempo i Gunners non vorrebbero indebolirsi. Inoltre, come ricorda Tuttosport, in Inghilterra non è più considerato uno “scandalo” cedere un giocatore a costo zero, a differenza invece di quanto succede in Italia, e l’eventuale partenza gratuita in estate non sarebbe vista di cattivo occhio. Per correttezza di informazione, c’è da dire che la Juventus non è l’unica squadra italiana interessata a Ramsey, e tempo fa si parlo di una forte vicinanza del Milan, nonché di un interesse concreto dell’Inter. Ma a parità di proposte è facile capire dove giocherebbe il gallese…

Leggi anche

Video Pineto Rimini (1-1)/ Gol e highlights: pareggio romagnolo!Video Empoli Torino (0-1)/ Gol e highlights: una perla di Adams decide il match!