Sono arrivati gli esami strumentali per l’infortunio di Lorenzo Pellegrini che ieri è stato costretto a fermarsi di nuovo appena ritornato in campo dopo un paio di settimane di stop. Ci parlano di una lesione muscolare che lo terrà fermo almeno per 3-4 settimane e quindi lo terrà fermo ai box almeno fino al gennaio del 2019. La situazione a Roma continua ad essere molto preoccupante, visto che in questi primi quattro mesi di stagione si contano ben venti infortuni di tipologia muscolare. Da fatto Pellegrini dovrebbe saltare cinque gare di campionato contro Cagliari, Genoa, Juventus, Sassuolo e Parma per tornare in campo dopo la sosta di inizio gennaio. Inoltre non sarà ovviamente a disposizione per l’ultima gara del girone di Champions League contro il Viktoria Plzen . Sicuramente si tratta di un grave ko per Eusebio Di Francesco che in mezzo deve già fare a meno di Daniele De Rossi e Ante Coric. (agg. di Matteo Fantozzi)
Salta la trasferta di Cagliari?
L’infortunio di Lorenzo Pellegrini preoccupa la Roma in vista della trasferta di Cagliari. Il centrocampista sembrava recuperato quando durante l’allenamento di oggi è stato vittima di una ricaduta muscolare. La sensazione è che il calciatore difficilmente sarà a disposizione per la sfida contro i sardi di sabato pomeriggio. Lo scorso 24 novembre era stato fermato da una lesione di primo grado al flessore della coscia destra durante una gara di Serie A contro l’Udinese che l’aveva costretto a rimanere fermo fino ad oggi. Domani saranno effettuati i dovuti controlli strumentali per capire quale è la reale entità del problema fisico del calciatore e se lo stop sarà lungo. Il fatto di essere recidivo è una complicazione non da sottovalutare che potrebbe significare il rientro prematuro all’attività agonistica. Per Eusebio Di Francesco l’emergenza quest’anno sembra proprio non finire mai.
Infortunio Lorenzo Pellegrini: chi a centrocampo in Cagliari-Roma?
Chi sarà titolare nel centrocampo di Eusebio Di Francesco in Cagliari-Roma dopo l‘infortunio di Lorenzo Pellegrini. È probabile che i giallorossi si presentino dunque con un 4-2-3-1 che vedrà impegnato in cabina di regia vicino a Steven N’Zonzi il centrocampista ex Atalanta Bryan Cristante. Poco più avanti invece dovrebbero agire da trequartisti Cengiz Under, Nicolò Zaniolo e Justin Kluivert. Si accomoderà invece ancora in panchina Javier Pastore anche lui alle prese con problemi fisici. Non recupererà invece Daniele De Rossi ormai fuori da molto tempo che sta condizionando le prestazioni della squadra capitolina. Inoltre fuori c’è anche il giovanissimo Ante Coric che si è fermato durante la gara contro il Real Madrid e rimarrà fuori anche lui abbastanza a lungo. Probabile dunque che in panchina non ci sarà nessun centrocampista centrale di ruolo se non il trequartista Pastore.