RIETI – PAGANESE (RISULTATO FINALE 4-1): FINE MATCH
Ci prova Todorov. Colpo di testa in area del Bulgaro del Rieti: traiettoria alta e lenta verso l’incrocio, Santopadre riesce ad arrivarci e bloccare. Si salva la Paganese. Entra Gaeta tra le fila degli ospiti. Prenderà il posto di Gori. Al 71esimo viene annullato un gol agli ospiti. Parigi svetta in area di rigore su cross di Della Corte, l’arbitro ferma tutto per offside. Pessima l’uscita di Costa in quest’occasione. Tentativo di Maistro. Conclusione dalla distanza del trequartista, servito da Todorov sul limite dell’area: palla rasoterra bloccata da Santopadre, riparte la Paganese. Cambio Rieti: fuori Gualtieri per Pepe in difesa. Laziali pericolosi. Palla battuta in mischia e che rimbalza pericolosamente nell’area piccola senza trovare deviazioni a rete. C’è un fallo in attacco da parte del Rieti, punizione Paganese. Manovra lenta ed infruttuosa da parte della Paganese. Tazza raccoglie sulla trequarti sinistra e prova a scodellare in mezzo: nessuno segue. Palla raccolta dal portiere del Rieti Costa, che fa ripartire i suoi. Nel finale ci riprova Todorov. Azione in area del bulgaro che prova il tiro da posizione defilata e distante. Santopadre blocca il rasoterra, forte ma abbastanza centrale.
INIZIO SECONDO TEMPO
Triplo cambio per la Paganese: escono Nacci, Cappiello e Garofalo, entrano Alberti, Parigi e Sapone. Pronti, via, occasione clamorosa per Maistro. Ancora Rieti con il suo numero 10 che si esibisce in un fantastico gesto tecnico dalla distanza: colpito l’incrocio con il sinistro dai 20 metri. Al 55esimo conclusione da posizione defilata di Cesaretti. Tiro debole da parte dell’attaccante, Costa può bloccare comodamente e far ripartire il Rieti. Ci prova ancora lui. Conclusione dalla distanza dell’attaccante della Paganese, Costa blocca in due tempi. I laziali tornano a offendere. Idea da trequartista di Gondo che cerca di servire in area Vasileiou. Santopadre esce e blocca in presa. Ammonito Sapone. Fallaccio a centrocampo del numero 5 che stende Konate. Cambio Rieti: entra Todorov al posto dell’autore della doppietta Gondo. Pericolo Paganese al 64esimo. Cross dalla trequarti di Della Corte che attraversa tutta l’area con parecchi attaccanti che sfiorano la deviazione a rete. Da posizione defilata arriva Cesaretti che prova la botta: para Costa.
MAISTRO, DIARRA E GONDO RIBALTANO IL RISULTATO
L’1-1 arriva al 16esimo. Pari del Rieti grazie a Maistro che si districa bene con un dribbling in area ed esplode un poderoso destro. Ammonito Carotenuto. L’esterno della Paganese effettua un tackle duro su Gondo. Ci prova Gondo. Al 20esimo schema a sorpresa con passaggio in avanti per il centravanti che esplode un destro sibilino e rasoterra. Para bene Santopadre, palla bloccata a terra e Paganese che riparte. Al 20esimo segna Diarra. Rieti che passa in vantaggio con un gol fortunoso del numero 27: cross dal fondo e palla che trova il palo interno e poi la rete. Alla mezzora Diop prova a rispondere. Scarpa mette il pallone in mezzo con un forte effetto, il centrale difensivo della Paganese si erge in area ed incorna con potenza verso la porta: provvidenziale smanacciata di Costa che manda in corner. Pochi minuto dopo arriva però il 3-1: Maistro volteggia sulla sfera a centrocampo ed effettua un filtrante in verticale per Gondo: corsa verso il portiere e scavetto dal limite dell’area che scavalca Santopadre. L’attaccante si ripete prima dell’intervallo. Vasileiou serve un pallone delizioso, Gondo supera la linea di difesa ed effettua un altro scavetto siglando la sua doppietta: 4-1 a fine primo tempo.
CESARETTI LA SBLOCCA SU RIGORE
Rieti in campo con il 4-3-2-1. In porta Costa, difesa con Dabo, Gualtieri, Gallifuoco e Delli Carri. A centrocampo Diarra, Palma e Konate. In avanti Maistro e Vasileiou in supporto di Gondo. La Paganese risponde con il 3-4-1-2. Tra i pali Santopadre, in difesa Diop, Garofalo e Tazza. A centrocampo da destra verso sinistra Carotenuto, Gori, Nacci e Della Corte. In avanti Scarpa, pronto a rifornire Cesaretti e Cappiello. Squadre subito intente in manovre a palla lunga. Cross dalla sinistra di Delli Carri che costringe alla respinta il difensore Gualtieri. Rieti che si difende in questo inizio di match. Ci prova Nacci. Conclusione dalla distanza del centrocampista della Paganese: Costa osserva la sfera andare sul fondo. Risponde Gallifuoco. Punizione battuta in area e colpo di testa del numero 3 del Rieti. Palla colpita senza troppa potenza, Santopadre può bloccare comodamente. Al sesto minuto è il turno di Konatè. Il centrocampista sabino raccoglie una palla sporca nei pressi del limite ed esplode il destro: conclusione poderosa ma imprecisa. Palla fuori, sarà rimessa dal fondo per la Paganese. All’11esimo gli ospiti guadagnano un penalty. Intervento di Costa su Carotenuto, il calciatore della Paganese era in anticipo su un pallone casualmente rimbalzato verso l’area di rigore. Nessuna protesta tra i calciatori in campo, rigore abbastanza netto. Dal dischetto si presenta Cesaretti che non sbaglia. Campani in vantaggio.
PRE-PARTITA
E’ ormai pronta a partire la diretta di Rieti Paganese, facciamo adesso un passo indietro alla scorsa giornata del campionato di Serie C, nella quale la squadra campana aveva raccolto un pareggio contro la Vibonese. Per la Paganese comunque una iniezione di fiducia in un campionato molto difficile, questo era stato il commento del mister Fabio De Sanzo nella classica conferenza stampa al termine della partita: “Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Per natura io lo vedo sempre mezzo pieno. È stata una partita strana, contro una squadra secondo me forte. C’è stato di buono che abbiamo avuto la reazione nel secondo tempo, inserendo la terza punta. Nel primo tempo però ho visto una squadra impaurita. La rete subita? Sì, è arrivata per l’incertezza di un singolo, ma ne abbiamo commesse poche rispetto alle gare precedenti. E’ vero che ne basta una perché ti puniscano, ma stiamo lavorando sulla testa e sulla convinzione dei ragazzi. Sono contento che l’abbiamo ripresa: ci teniamo ben stretto il punto conquistato”. Servirà però continuità, la Paganese saprà fare risultato anche oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Rieti Paganese l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
NUMERI CHE FANNO PAURA PER I CAMPANI
Tutto è pronto per Rieti Paganese, partita che si giocherà fra pochi minuti per la quindicesima giornata di Serie C nel girone C e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via. Il Rieti ha solo 10 punti in classifica, determinati da un numero elevato di sconfitte: addirittura nove, contro tre vittorie e un pareggio. E’ tra le squadre ad avere la differenza reti più negativa (-15), infatti pur avendo segnato 10 gol ne ha incassati ben 25. La Paganese d’altronde ha soltanto 4 punti in classifica, non avendo vinto nessun incontro, avendone pareggiati altrettanti e persi addirittura nove, come gli avversari che però hanno anche colto dei successi. La difesa della squadra campana è da riorganizzare, infatti ha già incassato 33 reti per cui è la squadra con la peggiore differenza reti (addirittura -21). Anche la media punti è evidentemente da migliorare, essendo soltanto di 0,31. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Rieti Paganese! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LAZIALI FAVORITI
Rieti Paganese, diretta dall’arbitro Matteo Gariglio della sezione Aia di Pinerolo, sarà uno dei due anticipi in programma oggi, sabato 8 dicembre 2018, per la quindicesima giornata del girone C di Serie C. L’appuntamento sarà alle ore 14.30 presso lo stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno della città laziale, dove andrà in scena Rieti Paganese che è una sfida diretta in zona salvezza, anche se a dire il vero la situazione è molto più critica per i campani. Infatti per il neo promosso Rieti del portoghese Ricardo Cheu poteva essere messo in conto un campionato faticoso e il bilancio di tre vittorie, un pareggio e nove sconfitte (per un totale di 10 punti), pur certamente non positivo, non è così sorprendente. Fanno invece davvero paura i numeri della Paganese di Fabio De Sanzo: la squadra campana non ha ancora mai vinto, quattro pareggi e nove sconfitte hanno portato logicamente appena 4 punti in classifica e la crisi è molto evidente. La posta in palio oggi appare dunque fondamentale: il Rieti ha l’occasione di fare un passo avanti affondando nel frattempo una rivale, ma per la Paganese questa è un’occasione di tornare in scia che non può essere sprecata.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Rieti Paganese l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
PROBABILI FORMAZIONI RIETI PAGANESE
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni attese per Rieti Paganese. Per i padroni di casa laziali disegniamo un 4-3-2-1 con Chastre fra i pali, Dato terzino destro, Pepe e Gigli coppia difensiva centrale e Delli Carri a sinistra. A centrocampo il probabile terzetto formato da Konate, Gallifuoco e Palma, mentre Maistro e Vasileiou agiranno sulla linea della trequarti in appoggio alla prima punta Gondo. Per la Paganese invece il modulo di partenza dovrebbe essere il 3-5-2 con Santopadre fra i pali, protetto da una difesa a tre composta da Tazza, Diop e Piana. Proseguendo, ecco poi il folto centrocampo a cinque che da destra a sinistra dovrebbe essere formato da Carotenuto, Fornito, Scarpa, Nacci e Della Corte, infine Cappiello e Cesaretti in avanti, a formare il tandem d’attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine, uno sguardo al pronostico sul match Rieti Paganese. Le quote fornite dall’agenzia di scommesse sportive Snai ci dicono che il segno 1 per la vittoria del Rieti è proposto alla quota di 1,90. Si sale poi in caso di pareggio (segno X) a 3,20 ed infine una vittoria esterna della Paganese (segno 2) ripagherebbe gli scommettitori 3,90 volte la posta in palio.