TRAPANI – JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 1-2): LA DECIDE MEZAVILLA AL 92′
Colpo di testa di El Ouazni, ma il pallone finisce abbondantemente sopra la traversa. Ammonito Mastalli. Doppia sostituzione per la Juve Stabia: escono Mastalli e Calò, entrano Vicente e Mezavilla. Sempre pericolosa la Juve Stabia, ora in progressione offensiva. Prova la rovesciata El Ouazni, che ha raccolto un cross dalla destra, ma il pallone si spegne al lato. Cambio per i campani: fuori Elia, dentro Melara. Ammonito Vicente. Doppio cambio per il Trapani: fuori Tulli ed Evacuo, dentro Nzola e Dambros. Per la Juve Stabia dentro invece Paponi e Aktaou al posto di Vitiello e Di Roberto. Paponi prova a penetrare in area, ma Toscano ferma provvidenzialmente tutto. Poco dopo esce Toscano per Mulè tra le fila stabiesi mentre nel Trapani fuori Costa Ferreira, dentro Scrugli. Al 92esimo arriva il gol che decide la contesa. Mezavilla sfruttta un cross dalla destra e al volo batte Dini. Risultato finale 1-2.
EL OUAZNI RISPONDE A TULLI
Il risultato si sblocca alla mezzora. Tulli penetra nel lato destro dell’area giallonera, si accentra e sfodera un tiro con l’esterno che si insacca sopra la testa di Branduani. Meritato il gol per gli uomini di Italiano, che stavano cercando da mezzora il gol con una particolare insistenza. Ammonito Evacuo. Calcio di punizione dai circa trenta metri per le Vespe. Il pallone non viene intercettato da nessuno e finisce tra le mani di Branduani. Al 44esimo arriva il pareggio della Juve Stabia. Clamoroso errore di Dini, che combina un pasticcio coi piedi e regala un pallone agli stabiesi. Il pallone arriva in area ad El Ouazni, che trafigge il portiere amaranto con un preciso tiro rasoterra. Alla prima occasione da gol, le Vespe colgono il pari. Tante le colpe della difesa amaranto. Fine primo tempo.
INIZIO GARA
Trapani in campo con il 3-4-3. In porta Dini, difesa con Pagliarulo, Da Silva e Taugourdeau. A centrocampo da destra verso sinistra Pedro Costa Ferreira, Corapi, Toscano e Aloi. In avanti Golfo, Evacuo e Tulli. Juve Stabia con il 4-3-3. In porta Branduani, in difesa Vitiello, Troest, Marzorati e Allievi. A centrocampo troviamo Carlini, Calò e Mastalli mentre in avanti ci sono Elia, El Ouazni e Di Roberto. Primo squillo per il Trapani in avanti, la difesa ospite si rifugia in angolo. Ci prova Taugourdeau con un tiro da fuori, il pallone si spegne alto sopra la traversa. Rischia la Juve Stabia in fase di disimpegno, ma per il Trapani è un nulla di fatto. All’undicesimo il Trapani reclama con la sfortuna. Azione in progressione offensiva dei padroni di casa, Corapi sfodera un potente tiro dai venti metri e il pallone si stampa sulla traversa, dopo una deviazione del portiere giallonero. Golfo avanza e suggerisce per Evacuo. che sul limite dell’area viene braccato dai difensori ospiti. Ci prova la Juve Stabia, con Di Roberto che, servito da Carlini, prova a mettere in mezzo un pallone dall’out di destra. Esce, però, con prontezza Dini.
PRE-PARTITA
Verso la diretta di Trapani Juve Stabia, diamo adesso spazio alle parole di uno dei possibili protagonisti di questa grande partita, cioè Nunzio Di Roberto, esterno offensivo delle Vespe campane. Con la rete segnata nella scorsa giornata su assist di Elia per sbloccare il risultato contro il Bisceglie, Di Roberto è tornato al gol dando il proprio contributo al fantastico momento della Juve Stabia. Il giocatore aveva espresso così la propria gioia: “Sono molto contento perché ci stavo provando da un sacco, ma il gol non arrivava. Ora è arrivato e abbiamo guadagnato tre punti importantissimi. E’ ovvio che quando il gol tarda ad arrivare, è facile che arrivino le critiche ma io sono sempre stato tranquillo e sereno cercando di dare il massimo in allenamento. Quella è l’unica strada che può dare frutti la domenica. Si è trattato di un gol degno di un centravanti, quale Di Roberto non è: “Diciamo che l’ho voluto, Elia ha crossato, ho anticipato il difensore e fortunatamente sono riuscito a prendere la palla. Una dedica? Ringrazio Dio e poi lo dedico a tutti i bambini della scuola calcio e che non vedevano l’ora facessi gol”. Ora inizia il match, ecco le formazioni ufficiali schierate dai due allenatori: TRAPANI (3-4-3): Dini, Pagliarulo, Da Silva, Taugourdeau, Costa Ferreira, Corapi, Toscano, Aloi, Golfo, Evacuo, Tulli. A disp. Ingrassia, Kucich,, Garufo, Scognamillo, Mule’, D’Anca, Scrugli, D’Angelo, Nzola, Dambros. All. Caserta. JUVE STABIA (4-3-3): Branduani, Vitiello, Troest, Marzorati, Allievi, Carlini, Calo’, Viola, Elia, El Ouazni, Di Roberto. A disp. Venditti, Schiavi, Ferrazzo, Melara, El Ouazni, Castellano, Aktaou, Dumancic, Sinani, Marzorati, Mastalli, Lionetti. All. Italiano. ARBITRO: Giacomo Camplone di Pescara
(Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Trapani Juve Stabia l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
Diretta Formula 1/ Prove libere streaming video tv, Gp Las Vegas 2024 (oggi venerdì 22 novembre)
ASSALTO SICILIANO ALLA VETTA
Tra pochi minuti avrà inizio Trapani-Juve Stabia, il big-match valido per la quindicesima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Il Trapani ha 26 punti, pur con un punto di penalizzazione il suo andamento è davvero positivo: ha vinto infatti otto incontri, tre li ha pareggiati e solamente due sono le sconfitte. Ottimo l’attacco che ha già segnato 22 reti, così come la difesa che ne ha subiti solo 8, dunque la differenza reti del Trapani è di +14. La Juve Stabia non ha ancora perso un incontro in questa stagione di campionato. Ha infatti vinto dieci partite e tre le ha pareggiate. Si trova quindi ad aver collezionato addirittura 32 punti, pur partendo da una penalità di un punto ed è la principale candidata per la promozione diretta. La differenza reti delle Vespe è eccellente (+26), segno dell’ottima organizzazione della squadra, con 29 gol segnati e appena 6 subiti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Trapani Juve Stabia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Video Ungheria Germania (1-1)/ Gol e highlights: Szoboszlai trova il pari! (Nations League, 19 novembre 2024)
BIG MATCH PER IL VERTICE
Trapani Juve Stabia, diretta dall’arbitro Giacomo Camplone della sezione Aia di Pescara, è il big-match della quindicesima giornata nel girone C di Serie C. L’attesissimo appuntamento è per le ore 14.30 di oggi pomeriggio, sabato 8 dicembre 2018, presso lo stadio Polisportivo Provinciale della città siciliana, quando avrà inizio Trapani Juve Stabia, partita che potrebbe già essere uno snodo fondamentale nella corsa verso il primo posto del girone e dunque la promozione diretta. Il Trapani di Vincenzo Italiano deve provare ad accorciare le distanze nei confronti di una Juve Stabia che dal canto suo ha invece l’occasione di piazzare un ulteriore allungo che lancerebbe davvero in fuga le Vespe campane allenate da Ciro Ferrara e Fabio Caserta. Al netto di un punto di penalizzazione che è stato comminato ad entrambe le società, la Juve Stabia capolista ha finora raccolto 32 punti grazie a dieci vittorie e tre pareggi, dunque è ancora imbattuta. Il Trapani invece è terzo con 26 punti e vanta otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte: oggi pomeriggio la distanza potrebbe dimezzarsi oppure diventare già un solco profondissimo. Il pareggio ovviamente sarebbe più gradito alla Juve Stabia, ma crediamo che in partenza nessuno scenderà in campo per il pari.
DIRETTA/ Arsenal Juventus donne (risultato finale 1-0): la decide Hurtig! (oggi 21 novembre 2024)
PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI JUVE STABIA
Adesso analizziamo le probabili formazioni di Trapani Juve Stabia, a poche ore dal via del big-match. I siciliani dovrebbero proporre un 4-3-3 con Dini estremo difensore, protetto dalla coppia centrale Pagliarulo-Mulè, più Girasole terzino destro e Scrugli sulla corsia di sinistra. A centrocampo ecco Taugourdeau affiancato dalle due mezzali Costa Ferreira e Corapi, infine il tridente d’attacco con le ali Golfo a destra e Tulli a sinistra in appoggio al centravanti Nzola. Anche la Juve Stabia dovrebbe adottare il modulo 4-3-3: in porta Branduani, protetto dalla linea difensiva a quattro con Vitiello, Mezavilla, Allievi e Aktaou da destra a sinistra; a centrocampo disegniamo il terzetto con Calò e Carlini mezzali al fianco di Vicente, mentre in attacco Paponi sarà la prima punta, affiancata dagli esterni Di Roberto a destra ed Elia a sinistra.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine, uno sguardo al pronostico sulla grande sfida Trapani Juve Stabia. Le quote fornite dall’agenzia di scommesse sportive Snai ci dicono che il segno 1 per la vittoria del Trapani è proposto alla quota di 2,30. Si sale poi in caso di pareggio (segno X) a 3,05 ed infine anche una vittoria esterna della Juve Stabia (segno 2) ripagherebbe gli scommettitori 3,05 volte la posta in palio.