DIRETTA VICENZA TERAMO (FINALE 1-1): PROIETTI SALVA GLI ABRUZZESI!

Al 24′ arriva l’ammonizione per il difensore del Vicenza Pasini, quindi 2′ dopo per problemi muscolari Mantovani deve lasciare spazio a Bizzotto. Il Teramo è andato spesso alla conclusione a caccia del pareggio, ma gli ultimi 20′ del match hanno visto anche i berci cercare il raddoppio. La formazione ospite è rimasta comunque protesa a caccia di un pareggio che si concretizza a 3′ dal novantesimo. E’ un gol di pregevole fattura di Proietti a fissare definitivamente il risultato sull’1-1, un sinistro a giro dal limite dell’area che non lascia scampo a Grandi. Brivido finale al 95′ per il Vicenza con una ripartenza del Teramo che vede Cappa servire De Renzo, la cui conclusione lascia col fiato sospeso lo stadio Menti ma viene bloccata da grandi. La sfida tra Vicenza e Teramo si chiude dunque sul risultato di parità in virtù dei gol di Tronco al 33′ del primo tempo e di Proietti al 42′ della ripresa. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà trasmessa la diretta tv di Vicenza Teramo, perchè come sempre le partite del campionato di Serie C (come quelle di Coppa Italia di categoria) sono esclusiva del portale elevensports.it, fornitore delle gare di terza divisione ormai dal 2014. Dovrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per attivare la diretta streaming video, ricordando che il servizio è disponibile in abbonamento oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo fisso.



ZECCA DIVORA IL PAREGGIO

Continuano a giocarsela a viso aperto Vicenza e Teramo, con gli ospiti che rimediano dopo 2′ un’ammonizione per un fallo di Piacentini, sanzionato, su Tronco. All’8′ un sinistro di Arma manca di poco il bersaglio, quindi all’11’ gli abruzzesi hanno una grande chance con Zecca, che approfitta di un errore a centrocampo e si involta verso la porta berica, sprecando però calciando abbondantemente alto sopra la traversa da ottima posizione. Anche al quarto d’ora il Teramo riesce a rendersi pericoloso con una conclusione mancina di Piacentini che finisce di poco a lato, il Vicenza prova a scuotersi al 18′ con un doppio cambio, con De Falco e Gashi che prendono il posto di Laurenti e di Tronco. Al 22′ infortunio per Caidi tra le fila degli ospiti, al suo posto entra in campo Bacio Terracino, col Vicenza che mantiene però il suo vantaggio di misura sul Teramo a metà secondo tempo. (agg. di Fabio Belli)



VENTOLA OUT, ENTRA DE GRAZIA

Ha mantenuto il vantaggio di misura il Vicenza sul Teramo, alla fine della prima frazione di gioco allo stadio Romeo Menti. Dopo il gol di Tronco al 33′, è stato ancora il Vicenza a condurre il gioco ma non c’è stata concretezza nelle sortite offensive dei berici, che hanno però praticamente annullato la reazione di un Teramo che ha accusato decisamente il colpo dello svantaggio. Tegola per gli abruzzesi al 43′ con Ventola, infortunato, costretto a lasciare il campo a De Grazia, mentre al 45′ finisce sul taccuino dell’arbitro il primo ammonito della partita, Niccolò Bianchi per il Vicenza. Alla fine del primo tempo, Vicenza in vantaggio 1-0 sul Teramo. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA TRONCO!

Al 33′ del primo tempo, il Vicenza si è portato in vantaggio sul Teramo tra le mura amiche dello stadio Romeo Menti. A sboccare il risultato è stato Tronco, che in precedenza alla mezz’ora si era fatto notare per un bell’inserimento in area su un cambio di gioco di Zonta, senza riuscire però a raggiungere la sfera che era rotolata sul fondo. Il gol è arrivato grazie ad un pasticcio in area tra Caidi e Proietti, con i giocatori teramani che hanno fatto carambolare il pallone su Tronco che ha prima scaricato a rete trovando però la pronta respinta di Lewandowski, sul consguente tap-in però l’estremo difensore non ha potuto nulla, col Vicenza che si è portato avanti di misura nel punteggio contro il Teramo. (agg. di Fabio Belli)

LE DUE SQUADRE SI STUDIANO

Partenza a ritmi blandi tra Vicenza e Teramo. Gli abruzzesi nei primi 10′ di gioco guadagnano due calci d’angolo, il Vicenza cerca gli spazi giusti per affacciarsi in fase offensiva. Al 10′ è Mantovani a creare il primo pericolo per la porta di Lewandowski, ma la sua deviazione in area finisce alta. Al quarto d’ora proprio Mantovani spazza su un insidioso cross di Ventola che cercava Piccioni appostato in area, quindi bisogna aspettare il 24′ per una nuova conclusione a rete, stavolta dello stesso Ventola che dalla distanza non sorprende il portiere di casa, Grandi, che blocca con sicurezza. Le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VICENZA (4-3-1-2): Grandi, D. Bianchi, Pasini (K), Mantovani, Solerio; Laurenti, N. Bianchi (VK), Zonta; Curcio;  Arma, Tronco. A disp.: Albertazzi, Bizzotto, Razzitti, Zarpellon, De Falco, Rover, Bonetto, Maistrello, Stevanin, Gashi. All.: Colella. TERAMO (3-5-2): Lewandowski, Fiordaliso, Caidi (K), Piacentini; Ventola (VK), Persia, Proietti, Mantini, Celli; Piccioni, Zecca. A disp.: Pacini, Natale, Ranieri, Zenuni, Di Renzo, De Grazia, Bacio Terracino, Mastrilli, Cappa, Altobelli. All.: Maurizi. (agg. di Fabio Belli)

I PRECEDENTI DELLO SCORSO ANNO

In vista della diretta tra Vicenza e Teramo è tempo ora di dare un occhio anche allo storico che unisce i due club, protagonisti nella 15^ giornata della Serie C. A dir il vero però i dati a nostra disposizione risultano ben risicati: in anni recenti le due squadre infatti si sono sfidate in maniera diretta solo in due occasioni, queste registrate nella stagione 20217-2018 del Campionato di Serie C girone B. Va quindi ricordato che allora la partita di andata vide il successo del Vicenza, padrone di casa, con il risultato di 1-0, firmato da Comi. Al ritorno il tabellone del risultato arrise sempre al Vicenza  con il successo per 2-1: allora andarono in gol De Giorgio e Giacomelli, con solo Terracini in rete per il Teramo. (agg Michela Colombo)

OCCASIONE PER I VENETI

Vicenza Teramo sarà diretta dal signor Acanfora, ed è una delle partite che inaugurano la quindicesima giornata nel girone B della Serie C 2018-2019: si gioca infatti alle ore 14:30 di sabato 8 dicembre presso lo stadio Romeo Menti. Sfida che per il LaneRossi potrebbe significare un grande salto in classifica: attualmente quinto a 3 punti dalla vetta, il Vicenza punta ovviamente alla promozione diretta e sa di poterla andare a prendere, considerando che il passo della capolista non è straordinario e questo ha consentito di accorciare e compattare la graduatoria. Per il Teramo invece la sfida di Vicenza rappresenta una possibilità per uscire almeno con un pareggio, e tenere lontana una zona retrocessione che al momento fa paura; vedremo dunque quello che succederà nella diretta di Vicenza Teramo, attesa ormai tra poche ore.

RISULTATI E PRECEDENTI

Vicenza Teramo come detto è un’ottima opportunità per i veneti, che arrivano dalla preziosa vittoria di Terni: un 2-0 contro la squadra che in quel momento era virtualmente in testa alla classifica del girone B, un risultato che ci dice di come questo nuovo Vicenza, nato dalla fusione con il Bassano dopo il fallimento, possa ambire a grandi traguardi. Certo nel corso della stagione sono anche arrivati stop inattesi (tre sconfitte, compresa l’ultima casalinga contro il Sudtirol) e il passo supera di poco il punto e mezzo a partita, ma siamo in linea con quanto stanno facendo le prime della classe e dunque il primo posto con promozione diretta in Serie B è ampiamente alla portata. Il Teramo sta di fatto disputando lo stesso campionato delle ultime stagioni: la squadra si aggrappa con le unghie e i denti alla zona salvezza (per ora 2 punti di vantaggio sui playout) ma non vince da fine ottobre, quando ha completato una serie di tre successi in fila. Da allora gli abruzzesi sono andati incontro a tre sconfitte e due pareggi; una sola vittoria esterna (a Monza) e un rendimento che certamente dovrà migliorare se si vorrà davvero confermare la categoria anche per il prossimo anno.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA TERAMO

Andiamo a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni di Vicenza Teramo: Giovanni Colella rinuncerà all’infortunato Andreoni e lo sostituirà con Davide Bianchi, terzino destro con Solerio dall’altra parte e la coppia centrale formata da Pasini e Andrea Mantovani davanti a Grandi. A centrocampo Zarpellon e Zonta accompagnano la regia di Nicolò Bianchi; Curcio il possibile trequartista, con Giacomelli e Rachid Arma confermati in attacco nonostante la possibile maglia per Razzitti. Il Teramo di Agenore Maurizi schiera una difesa a tre: davanti a Michal Lewandowski agiscono Piacentini, Speranza e Altobelli con Ventola e Celli che sono gli esterni a centrocampo, pronti ad accompagnare l’azione di De Grazia e Proietti che giocheranno come mezzali a supporto del regista Persia (ma Spighi se la gioca). In attacco Bacio Terracino e Zecca partono favoriti, Piccioni insegue una maglia che però non dovrebbe avere.

QUOTE E PRONOSTICO

Vicenza Teramo è stata quotata da varie agenzie di scommesse: per il nostro pronostico prendiamo in considerazione i valori forniti da SportPesa, secondo cui è nettamente favorita la squadra di casa. Vale 1,67 volte la somma giocata il segno 1, che identifica appunto la vittoria del Vicenza; siamo invece ad un valore di 3,45 per l’eventualità del pareggio (per la quale dovrete giocare il segno X) mentre con il successo esterno del Teramo, ipotesi regolata dal segno 2, il vostro guadagno sarebbe pari a 4,85 volte quanto avrete deciso di investire.