FILOTTRANO CUNEO (FINALE 3-1) FILOTTRANO DI FORZA

Alla fine l’ha vinta d’autorità Filottrano, chiudendo sul 25-16 un quarto set dominato. La San Bernardo Cuneo cercava la stessa veemente reazione del secondo set, ma è finita invece inchiodata dal ritmo imposto dalle padrone di casa, con la Lardini che ha chiuso alla fine con 16 punti messi a segno dalla Vasilantonaki e 13 dalla Pisani. Alle piemontesi non è stata sufficiente la super prestazione di Lise Van Hecke, 24 punti totali e di gran lunga miglior realizzatrice della partita, una prova di assoluto prestigio che non è bastata però a fare punti, con Cuneo che è uscita dunque sconfitta dal campo di Filottrano, che si è imposta 3-1 sfruttando di fatto il momento chiave della partita, lo strappo alla fine del terzo set quando l’equilibrio sembrava assoluto. (agg. di Fabio Belli)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Filottrano Cuneo sarà visibile in tv sul canale Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà poi garantita anche la diretta streaming video della partita di volley femminile, tramite il ben noto portale raiplay.it.



CLICCA QUI PER LA DIRETTA FILOTTRANO CUNEO IN STREAMING VIDEO

FILOTTRANO, CHE CUORE

L’equilibrio torna nel terzo set, con le due squadre che vanno avanti punto a punto fino al 7-7,  poi ancora fino all’11-11, con le padrone di casa che cercano lo strappo, ma Lise Van Hecke è diventata incontenibile, raggiungendo sul 14-14 i 18 punti personali. Dall’altra parte, Chiara Di Iulio sostiene offensivamente Anthi Vasilantonaki, con 8 punti per la prima e 10 per la seconda quando il punteggio del terzo set passa, sempre nell’equilibrio assoluto, sul 15-15. Cuneo si porta avanti ma Filottrano continua a rispondere e il punteggio arriva sul 22-22, nella massima incertezza riguardo chi acquisirà il vantaggio. E’ in questo momento che arriva lo strappo decisivo delle padrone di casa, con grande carattere: tre punti di fila e sul 25-22 Filottrano chiude il set e si porta così sul 2-1. (agg. di Fabio Belli)



FILOTTRANO CUNEO (LIVE 1-1) CUNEO, CHE REAZIONE!

Nel secondo set Cuneo cerca una reazione, con Aurea Cruz che sale in cattedra e la formazione ospite che si porta a condurre sul 3-7. La San Bernardo sembra trasformata rispetto all’opaca prestazione del primo set, e si riporta a condurre praticamente per tutta la frazione con un’autorità che era mancata in apertura di gara. Le piemontesi hanno poi in Lise Van Hecke una assoluta certezza per ottenere sempre un allungo nei momenti chiave del set. Dall’altra parte Filottrano non riesce più ad andare a segno senza la Vasilantonaki sotto rete. Giulia Pisani e Ilaria Garzaro provano a tenere alta la bandiera delle padrone di casa, ma sul 13-24 Cuneo può usufruire di ben 10 set point, ne spreca due ma al terzo chiude agevolmente in suo favore il secondo set con il punteggio di 15-25. (agg. di Fabio Belli)

FILOTTRANO CUNEO (LIVE 1-0) VASILANTONAKI SUPER!

Inizio punto a punto nel primo set tra Filottrano e Cuneo. Le padrone di casa sono immediatamente trascinate da Anthi Vasilantonaki, mentre dall’altra pare Cuneo risponde colpo su colpo mantenendosi in partita sull’8-6. Lise Van Hecke e Wilma Salas tengono le piemontesi sempre a ridosso delle avversarie fino al 16-15, mentre dall’altra parte quando la vena realizzativa della Vasilantonaki rallenta un po’, viene meno quella forza per provare a piazzare l’allungo decisivo. Allungo che per le padrone di casa arriva però sul 20-16, e con quattro punti da gestire per Filottrano la strada verso la vittoria nel set sembra in discesa, ed il vantaggio aumenta con lo strappo che porta la Landini prima a +5, poi sul 24-18 con ben 6 set point a disposizione. I primi due vanno a vuoto, ma è proprio la Vasilantonaki, mattatrice del primo set, a chiudere sul 25-20 per Filottrano. (agg. di Fabio Belli)

FILOTTRANO CUNEO (LIVE 0-0) SI PARTE!

Sta per avere inizio la diretta Filottrano e Cuneo e tutto è pronto sul taraflex marchigiano, dove il clima è giustamente rovente. Parecchia tensione poi la si respira proprio nello spogliatoio di Filottrano, che giusto a fine del mese di novembre ha salutato, non senza scatenare parecchie polemiche, Luca Chiappini. Partito il tecnico di Città della Pieve la dirigenza ha voluto optare per la soluzione interna promuovendo il vice Schiavi: per il momento però la mossa non sembra pagare ma questo forse potremmo dirlo solo quando l’ultimo pallone della partita di oggi verrà messo giù. Se dietro all’esonero vi è stata la mancanza di risultati di certo si può dire che il calendario non ha aiutato, con tanti big match che hanno visto le marchigiane confrontarsi con realtà ben superiori. In ogni caso pare che siano ben pochi i fan di filtrano ad aver apprezzato la mossa: staremo però a vedere quali saranno i suoi frutti, si gioca!

FILOTTRANO CUNEO, I NUMERI

In attesa del fischio d’inizio per la diretta di Filottrano Cuneo, ed esaminati i numeri che i due club vantano alla vigilia della 9^ giornata di Serie A1, andiamo ora a controllare più  da vicino proprio lo stato di forma delle due squadre protagoniste. Ecco infatti che la squadra marchigiana,  fresca di cambio panchina ancora non ha trovato la giusta quadra: Filottrano infatti oltre alla vittoria consumata per 3-1 contro il Club Italia, ha ottenuto solo sconfitte. L’ultima è stata trovata poi contro Bergamo solo a inizio mese e pure con il pesante risultato di 3-1. Vanta invece uno stato di forma migliore al confronto Cuneo: se la classifica vedere i due club vicini, va pure detto che le ragazze di Pistola sono in netta risalita. Sono state infatti ben due le vittorie recuperate negli ultimi 5 turni disputati: tali successi sono quindi arrivati con il risultato di 3-2 contro Brescia e per 3-1 contro Firenze (proprio nell’ultima giornata di campionato). Staremo però a vedere che succederà oggi!

SFIDA TRA REALTA’ EMERGENTI

Filottrano Cuneo, diretta d

agli arbitri Simone Santi e Maurizio Canessa, è la partita di volley femminile in programma oggi 8 dicembre 2018 al Pala Baldinelli di Osimo: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. Ecco quindi che il primo campionato italiano di pallavolo femminile torna sotto i riflettori e lo fa oggi con questo anticipo della nona giornata: in campo due vere outsider di questa stagione di Serie A1, ancora tutte da conoscere e che, nonostante non siano tra le più quotate, regaleranno intense emozioni al pubblico di appassionati. Di fronte ecco infatti la compagine marchigiana guidata da Mister Schiavo (ma solo dallo scorso 28 novembre ) contro la neo promossa nella prima serie ovvero la San Bernardo Cuneo, che invece vede in panchina Andrea Pistola. La diretta Filottrano Cuneo si annuncia quindi come una sfida tutta da scoprire tra due piccole che vogliono farsi subito grandi in questo campionato.

RISULTATI E PRECEDENTI

Prima di dare la parola al taraflex per la diretta di Filottrano Cuneo andiamo a vedere come queste due squadre approcciano la nona giornata del campionato di serie A1 di volley femminile. Partendo dalla padrone di casa vediamo bene che la squadra marchigiana per ora non ha raccolto troppe soddisfazioni in questa parte della stagione. Ora infatti la classifica del campionato vede le ragazze di Schiavi appena alla 11^ posizione, con 3 punti ottenuti disputando sette incontri (ricordiamo che a turni ogni club dovrà osservare un turno di riposo). Non vanta numeri di gran lunga migliori Cuneo, che però da neopromossa sta facendo di tutto per farsi valere nella prima serie del volley italiano. Ecco quindi che alla vigilia di questo turno la San Bernardo ha registrato il decimo piazzamento con 8 punti, raccolti in 7 incontri. Nello scontro diretto vediamo bene chi pare favorito sulla carta: la sfida però è tutt’altro che decisa.