Guardando già al posticipo della 15^ giornata di campionato, vediamo bene che Corini, impegnato a stilare le probabili formazioni per la Serie B, non potrà certo fare a meno di Sandro Tonali. Il giovane giocatore della leonessa, dopo aver impressionato con la maglia azzurra solo poche settimane fa, infatti è poi tornato sotto ai riflettori avendo ricevuto in settimana il premio di Miglior giocatore del precedente campionato di Serie B. Il mediano delle rondinelle ha quindi superato la concorrenza di Varneir (Cittadella), e La Gumina (Empoli). Un riconoscimento certo importante che si assomma a tutte le attestazioni di stima e ammirazioni ricevuta giornata in precedenza: ora però a parlare dovrà essere di nuovo il campo.
IL RITORNO DI BIANCHETTI
Buone notizie in casa dell’Hellas alla vigilia della 15^ giornata di Serie B: torna completamente a disposizione per il tecnico Grosso anche Matteo Bianchetti, dopo un’assenza di quasi due anni dal campo. Il giovane difensore classe 1993 infatti pare essersi finalmente messo alle spalle il lungo stop registrato per il doppio infortunio subito in questo periodo: prima fu per colpa della schiena, poi nella precedente estate i problemi all’anca sinistra. Tutto questo però pare ormai superato e ora grosso ha al suo servizio un asso nella manica davvero letale. Benchè certo Bianchetti abbia bisogno ancora di tempo per entrare nel ritmo partita, ha dalla sua oltre che un grande talento, anche una eccezionale fame di successo, naturale dopo una così lunga assenza dal campo.
GRASSADONIA RISCHIA LA PANCHINA
Alla vigilia della 15^ giornata della Serie B ecco una panchina che pare ben traballante: parliamo di Gianluca Grassadonia, allenatore del Foggia davvero a rischio e a cui di certo non sarà concesso alcun errore nello stilare le probabili formazioni di Serie B questa settimana. In vista del match con il Livorno, solo la vittoria conterà per salvare la panchina dello stesso allenatore: dopo ben 5 pareggi di fila infatti c’è la grande urgenza di trovare i tre punti che rilancerebbero il club nella classifica, che ora vedere proprio il Foggia ai gradini più bassi. Superare i toscani (che comunque sono fanalino di coda) comunque sonno sarà facile benchè lo stesso Grassadonia abbia a disposizione una panchina praticamente al completo: quali saranno le sue mosse?
GLI SQUALIFICATI DELLA 15^ GIORNATA
Appare senza dubbio importante, nel considerare le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, anche chi sono quei giocatori che oggi non saranno disponibili perchè fermati dal giudice sportivi. Ricordando che vi sono ancora alcuni personaggi che devono scontare lo stop rimediato nel turno precedente (e quindi Falzerano, Finotto e Capello), vediamo bene che nell’ultimo comunicato del giudice sportivo l’elenco dei giocatori fermati è ben lungo. Alla vigilia della 15^ giornata di Serie B ecco quindi che sono stati ben due i giocatori che saranno fermi per tre turni di campionato e quindi Bidauoi dello Spezia e Ninkovic dell’Ascoli. Stop per due giornate per Simone Colombi del Carpi, mentre salteranno appena una sola giornata Curcio del Brescia, Mazzocco del Padova, Romero del Crotone, Ghiringhelli del Cittadella, Jajalo del Palermo e Modolo del Venezia.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: TUTTI I DUBBI DI STELLONE
In vista della 15^ giornata di Serie B non sono pochi i dubbi che aleggiano nello spogliatoio dei siciliani per Mister Stellone. Nei giorni scorsi si è fermato Simone Lo Faso per un risentimento al retto femorale di secondo grado: difficile quindi stabilire la data del pronto recupero, specie in vista della partita di Serie B contro il Padova. Maggiori chance di farcela, almeno per presenziare in panchina, per Struna e Alastra: il primo sta conducendo un lavoro personalizzato ma è pronto a tornare ad allenarsi in gruppo; il secondo sta invece ancora eseguendo i consueti lavori di riattivazione muscolare e fisioterapia e difficilmente sarà presto arrischiato. Mister Stellone dovrà quindi schierare una formazione in emergenza per l’appuntamento di oggi.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: MOSSE DEGLI ALLENATORI
In attesa di dare il via alla 15^ giornata del campionato cadetto, è giunto ora il momento di vedere quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, che saranno protagonisti in questo fine settimana. Prima però di esaminar da vicino le scelte dei tecnici per le probabili formazioni di Serie B, andiamo ricordare che cosa ci riserva il programma di questo 15^ turno. Ecco quindi che per la giornata di sabato 8 dicembre 2018 il via a questo turno di campionato sarà dato dalla partita tra Padova e Palermo, attesa alle ore 12.30: alle ore 15.00 sarà poi la volta di Lecce-Perugia, Spezia-Cosenza e Venezia-Ascoli. Programma ben fitto anche per domenica 9 dicembre con le partite previste alle ore 15.00 e quindi Venezia-Ascoli, Cittadella e Livorno-Foggia: sarà poi l’incontro Benevento Verona a chiudere la giornata alle ore 21.00. Andiamo quindi a esaminare da vicino le mosse dei vari allenatori per le probabili formazioni di Serie B, studiate alla vigilia della 15^ giornata di campionato.
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA PALERMO
Dovrebbe essere il 4-3-1-2 il modulo di partenza dei patavini, che per difendersi dagli attacco dei siciliani di affideranno a Zambataro, Cappelletti, Capelli (di ritorno da squalifica) e Contessa in difesa. Risponderanno i rosanero con Puscas e Nestorovski usati come due punte offensive.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE PERUGIA
4-3-1-2 per i giallorossi che nella 15^ giornata si affideranno a Palombi in coppa con La Mantia in attacco, supportati da Mancosu. Modulo simile per i grifoni che in avanti punteranno sul duo Vido-Melchiorri, con Dragomir sempre titolare sulla trequarti.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA COSENZA
I liguri in questo match casalingo dovrebbero di nuovo mettere in campo dal primo minuto in difesa il quartetto con De Col, Capradossi, Giani e Augello, ma qui terzi scalpita dalla panchina. Modulo a 4 in difesa anche per i bruzi, dove però le maglie sono segnate: ecco quindi Corsi, Legittimo, Dermaku e D’Orazio.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA ASCOLI
Zenga dovrebbe di nuovo puntare sul classico 4-3-3: in mediana spazio quindi dal primo minuto per Croce, Castagnetti e Castrovilli, Stesso reparto a tre per i granata, dove i titolari saranno Settembrini, Iori e Branca.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE CITTADELLA
Poche le novità nella formazione dei grigiorossi: saranno sempre Brighenti e Carretta in attacco, con il supporto di Greco sulla tre quarti. Per questo match il Cittadella scommetterà invece sul 4-3-1-2 come modulo di partenza: in avanti vedremo quindi Scappini e Strizzolo.
PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO FOGGIA
I toscani puntano al riscatto in questo turno: ecco quindi che nel 3-5-2 saranno ancora Damianti e Raicevic dirige l’attacco amaranto. Risponderà una difesa a tre dei satanelli con Rubin, Martinelli e Ranieri.
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO VERONA
Stregoni avanti con il 4-3-3: toccherà quindi a Tello, Viola e Bandinelli agire al centro del campo. Stesso modulo per gli scaligeri che invece a centrocampo si affideranno a Zaccagni, Marrone e Gustafson