Si va completano il quadro della Serie C per quanto riguarda la nuova giornata. Per quanto riguarda il Girone B, alle 18.30 si è disputata la sfida tra Imolese e Virtus Verona, con i padroni di casa che si sono imposti per 3 a 1. Decisiva la rete di Belcastro dopo la doppietta di Valentini e la rete di Momente dal dischetto. Tris anche del Monza, ma senza subire reti dal Giana Erminio. Il Monza ritrova i tre punti e il sorriso. La squadra di Brocchi sblocca il punteggio con D’Errico, bravo a trasformare un calcio di rigore. Prima dell’intervallo raddoppia Reginaldo con un gol al volo su assist di Ceccarelli, mentre nel secondo tempo arriva il tris con Ceccarelli che batte Taliento con un sinistro angolato. Vantaggiato e Defendi invece regalano la vittoria alla Ternana contro la Fermana. Gran bel gol in primo, con la rovesciata di Vantaggiato. Un successo importante perché ora la Ternana è seconda in classifica. (agg. di Silvana Palazzo)
JUVE STABIA E PORDENONE INARRESTABILI!
Si sono concluse da pochi minuti le gare del campionato di Serie C in programma oggi alle ore 14.30. Per quanto riguarda il girone B, il Pordenone mantiene la testa della classifica grazie alla vittoria per 2 a 1 nei confronti del Ravenna che pure ha provato a riaprirla nel finale. I ramarri allungano sulla Triestina, costretta al 2-2 dal Gubbio con i giuliani che sono stati anche bravi a rimontare nel finale dallo 0-2 con Pizzul e Lamburghi. Al Menti il Vicenza si fa raggiungere nel finale dal Teramo; Fano corsaro in casa del Renate; vittoria in rimonta per il Rimini che all’intervallo perdeva 1-2 in casa contro l’Albinoleffe, i romagnoli prevalgono grazie a Guiebre e Ferrani che segna allo scoccare del novantesimo. La Vis Pesaro aggancia la FeralpiSalò al terzo posto battendola nello scontro diretto, il gol decisivo porta la – lunga – firma di Hadziosmanovic. Nel girone C la Juve Stabia continua a fare la voce grossa espugnando il Provinciale di Erice: Trapani battuto 1-2 e le vespe gialloblù consolidano ulteriormente il primato in classifica, mentre il Rieti batte nettamente la Paganese per 4 a 1. {agg. di Stefano Belli}
PORDENONE E VICENZA AVANTI, PARI JUVE STABIA
Sono sette le partite del campionato di Serie C in programma quest’oggi alle ore 14:30, in campo dodici squadre del girone B e due del girone C. Tra le mura amiche del Menti il Vicenza sta battendo il Teramo grazie al gol di Tronco; al Bottecchia Pordenone avanti sul Ravenna per 2 a 0, uno-due micidiale dei ramarri con De Agostini e Candellone; il Fano l’ha sbloccata subito con la conclusione vincente di Ferrante mentre l’Albinoleffe è in vantaggio sul Rimini per 2 a 1, romagnoli avanti con Simoncelli e poi rimontati da Agnello e Sibilli. Al Nereo Rocco Casiraghi ha portato in vantaggio il Gubbio in casa della Triestina, nessun gol a Pesaro tra la Vis e la FeralpiSalò. Per quanto riguarda il girone C, Trapani e Juve Stabia all’intervallo si trovano sull’1-1: El Ouazni risponde a Tulli e consente ai campani di raggiungere i siciliani. {agg. di Stefano Belli}
IL GIRONE C
Tra i risultati di Serie C attesi oggi avremo dunque anche due anticipi del girone C. Ne abbiamo già accennato, ma meritano qualche parola in più perché si tratta di due sfide delicate per la classifica, una al vertice e l’altra in coda. Balza all’occhio naturalmente Trapani Juve Stabia: i siciliani devono vincere per riaprire i giochi per il primo posto, perché un eventuale colpaccio esterno della Juve Stabia potrebbe segnare un allungo magari anche definitivo da parte delle Vespe campane, che porterebbero a ben nove punti il loro vantaggio sul Trapani – in attesa del Rende che giocherà domani. In coda invece Rieti Paganese ci dirà quanto è grave la crisi dei campani (che non hanno ancora vinto nemmeno una partita in tutto il campionato), ma pure per i laziali questa sarà una sfida delicatissima, perché si tratta di una partita da vincere a tutti i costi per il Rieti se la neopromossa reatina non vuole essere risucchiata verso il fondo di una classifica dove Matera (per la penalizzazione) e Viterbese (per i recuperi) hanno una posizione che è ancora tutta da definire. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: LE ULTIME NOVITA’
I risultati di Serie C per questa quindicesima giornata di campionato che cosa ci riserveranno? Ricordiamo intanto che, a partire da dicembre, è passato al sabato il girone B, che fino a febbraio giocherà gran parte delle proprie partite appunto al sabato, sostituendo il girone C che è passato alla domenica insieme al girone A, che invece andrà al sabato nella parte finale della stagione regolare. Naturalmente delle eccezioni sono sempre possibili e oggi, sabato 8 dicembre, nel giorno di festa dedicato all’Immacolata Concezione, ci saranno due partite del girone C a farci compagnia pur essendo sabato. Entrambe avranno inizio alle ore 14.30: si tratta di Trapani-Juve Stabia e Rieti-Paganese, c’è grande attesa naturalmente soprattutto per la partita di Trapani perché si tratterà di uno scontro di lusso ai vertici della classifica del girone meridionale, dal momento che il Trapani terzo ospiterà la capolista Juve Stabia, mentre Rieti Paganese è già classificabile come scontro salvezza.
IL GIRONE B
La gran parte dei risultati di Serie C attesi oggi saranno comunque relativi al girone B. Per quanto riguarda gli orari, bisogna osservare che ben sei partite avranno inizio alle ore 14.30: si tratterà di Pordenone-Ravenna, Renate-Fano, Rimini-AlbinoLeffe, Triestina-Gubbio, Vis Pesaro-FeralpiSalò e Vicenza-Teramo. Avremo poi alle ore 18.30 il fischio d’inizio per Imolese-Virtus Verona, mentre alle ore 20.30 sarà la volta del derby lombardo Monza-Giana Erminio ed infine alle ore 20.45 avremo il posticipo televisivo Ternana-Fermana. Infine slitterà a domani Sambenedettese-Sudtirol, come è normale che sia dal momento che gli altoatesini hanno giocato giovedì in Coppa Italia. Dando uno sguardo alla classifica di questo girone B, emerge in modo chiaro il grande equilibrio che regna nelle prime posizioni, con addirittura dieci squadre racchiuse nello spazio di soli sette punti, distanza dunque che separa chi è al vertice da chi chiude una zona playoff nella quale naturalmente tutto è ancora molto fluido. Il Pordenone è la capolista, ma le inseguitrici sono tante e tutte vicine – soprattutto la Ternana, che ha vinto il recupero in settimana e se vincesse anche l’altra partita che ha ancora da recuperare balzerebbe al comando della classifica essendo separata dal Pordenone proprio di tre lunghezze. Per adesso dunque non serve fare calcoli (anche in coda, dove le distanze sono altrettanti ridotte): si deve solo pensare a dare il massimo sul campo giornata dopo giornata, per fare calcoli ci sarà tempo più avanti.
RISULTATI SERIE C 15^ GIORNATA E CLASSIFICA
GIRONE B
Ore 14.30
FINALE Vicenza-Teramo 1-1 | 33′ Tronco (V), 87′ Proietti (T)
FINALE Pordenone-Ravenna 2-1 | 23′ De Agostini (P), 25′ Candellone (P), 83′ Siani (R)
FINALE Renate-Fano 0-1 | 4′ Ferrante (F)
FINALE Rimini-Albinoleffe 3-2 | 3′ Simoncelli (R), 8′ Agnello (A), 18′ Sibilli (A), 51′ Guiebre (R), 90′ Ferrani (R)
FINALE Triestina-Gubbio 2-2 | 25′ Casiraghi (G), 72′ Plescia (G), 82′ Pizzul (T), 85′ Lambrughi (T)
FINALE Vis Pesaro-FeralpiSalò 1-0 | 85′ Hadziosmanovic (V)
Ore 18.30
FINALE Imolese-Virtus Verona 3-1 | 77′ e 88′ Valentini (I), 84′ rig. Momente (V), 92′ Belcastro (I)
Ore 20.30
FINALE Monza-Giana Erminio 3-0 | 15′ D’Errico (M), 37′ Reginaldo (M), 63′ Ceccarelli (M)
Ore 20.45
FINALE Ternana-Fermana 2-0 | 31′ Vantaggiato(T), 36′ Defendi (T)
CLASSIFICA
Pordenone 29
Ternana, Triestina(-1) 26
Vis Pesaro, FeralpiSalò 25
Fermana, Vicenza 24
Ravenna 23
Imolese 22
Monza 20
Sudtirol 19
Rimini 18
Teramo 16
Fano, Giana Erminio, Sambenedettese 15
Gubbio 14
Renate 12
Albinoleffe 11
Virtus Verona 10
GIRONE C
Ore 14.30
FINALE Trapani-Juve Stabia 1-2 | 29′ Tulli (T), 43′ El Ouazni (JS), 90’+2′ Mezavilla (JS)
FINALE Rieti-Paganese 4-1 | 12′ Cesaretti (P), 16′ Maistro (R), 20′ Diarra (R), 35′ e 45′ Gondo (R)
CLASSIFICA
Juve Stabia(-1) 35
Rende(-1) 27
Trapani(1-1) 26
Catania, Catanzaro 24
Casertana, Vibonese 21
Potenza 20
Monopoli(-2), Sicula Leonzio 18
Cavese, Reggina 14
Virtus Francavilla, Rieti 13
Siracusa(-1) 12
Bisceglie 11
Viterbese 5
Paganese 4
Matera(-8) 3