Avellino Pesaro si gioca alle ore 17:00 di domenica 9 dicembre: presso il PalaDelMauro va in scena la partita valida per la nona giornata nel campionato di basket Serie A1 2018-2019. Si torna in campo dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, e dunque sarà interessante scoprire in che forma le due squadre si presenteranno all’appuntamento; dal punto di vista della classifica per adesso fa meglio la Scandone (5 vittorie e 3 sconfitte), ma questa non è certamente una notizia sorprendente. Quello che stupisce invece è trovare la Vuelle al settimo posto con un bilancio al 50% di vittorie e un posto virtuale nei playoff; considerando che negli ultimi anni la società ha faticato parecchio ad assemblare una squadra e che la salvezza è sempre arrivata sul filo di lana, certamente gli adriatici stanno disputando una grande stagione e ora, nella diretta di Avellino Pesaro, spera di fare un altro bel passo avanti verso la gloria.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Avellino Pesaro non è una di quelle previste per questa giornata di campionato: di conseguenza l’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla piattaforma Eurosport Player, grazie alla quale potrete seguire tutte le gare della Serie A1 in diretta streaming video, dopo esservi abbonati al servizio e utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo anche che sul portale ufficiale www.legabasket.it troverete informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo.
RISULTATI E PRECEDENTI
Nel presentare la diretta di Avellino Pesaro, non possiamo non mettere l’accento sullo straordinario rendimento della Vuelle: battendo Trieste, Cantù e Virtus Bologna la squadra marchigiana ha infilato tre vittorie consecutive e si presenta alla trasferta del PalaDelMauro con ottime referenze. Come accennato, le ultime stagioni sono state difficili per una Pesaro che, a causa di un budget risicato, ha dovuto per forza di cose navigare a vista. Tuttavia, le va dato il merito di aver sempre presentato conti in ordine e soprattutto di essersi salvata sul campo; la Serie A1 pertanto è stata conquistata con pieno merito, anche se sudando più delle proverbiali sette camicie. Questo attuale settimo posto è allora una sorta di riconoscimento per quanto fatto; per contro Avellino, una delle grandi storie delle ultime stagioni, non sta rispettando le premesse. Terminata l’era di Stefano Sacripanti, la Scandone sta faticando a rimanere in alto e prova ne è la clamorosa sconfitta (-30) incassata in casa contro Venezia. Sono già due i ko al PalaDelMauro, segno che il giusto equilibrio è ancora da trovare; la partita interna contro Pesaro potrebbe essere una bella occasione per riprendere la marcia, ma gli irpini hanno la consapevolezza che il vero obiettivo sarà non solo quello di qualificarsi ai playoff, ma anche e soprattutto di fare strada nella post season provando finalmente a raggiungere una finale che fino a questo momento le è sempre stata preclusa. Dunque, restiamo in attesa della diretta di Avellino Pesaro che è attesa ormai tra poche ore.