DIRETTA BISCEGLIE CATANIA (1-0): STARITA CONDANNA GLI ETNEI
E’ appena terminato l’incontro tra Bisceglie e Catania sul punteggio di 1 a 0. I padroni di casa sono così riusciti a sorprendere i siciliani grazie al gol messo a segno da Starita nel corso del primo tempo. La squadra di Sottil non è riuscita a reagire come forse ci si attendeva vvisto che nella ripresa, nonostante tutte le sostituzioni effettuate, non è successo praticamente nulla fino al 91′ quando è stato il subentrato Curial a tentare un tiro in acrobazia che l’ottimo Crispino è riuscito a respingere. I siciliani hanno tentato un forcing finale che ha portato anche un tentativo di testa di Aya sugli sviluppi di un corner ma dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio di chiusura ha messo fine alla gara regalando il successo e tre punti forse inaspettati al Bisceglie. (agg. Guido Marco)
SOTTIL PROVA A STRAVOLGERE SENZA SUCCESSO IL PROPRIO UNDICI
Quando siamo giunti all’80’ dell’incontro tra Bisceglie e Catania ed il risultato è ancora di 1 a 0. La prima emozione della ripresa è arrivata al 56′ quando capitan Biagianti ha tentato una conclusione che Crispino è riuscito a deviare in corner; sul calcio d’angolo successivo Silvestri ha tentato un colpo di testa che l’estremo difensore di casa è riuscito a deviare nuovamente in calcio d’angolo. Il tecnico ospite le prova a tutte per stravolgere l’andamento dell’incontro gettando nella mischia Curiale, Angiulli e Calapai che hanno rilevato Rizzo, Lodi e Scaglia. Nonostante tutti i questi cambi, l’andamento dell’incontro non è sostanzialmente cambiato, gli ospiti faticano ad affondare negli ultimi venti metri. (agg. Guido Marco)
SOTTIL MANDA IN CAMPO BRODIC
Il secondo tempo della sfida tra Bisceglie e Catania è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è ancora di 0 a 0. La ripresa si apre con una sostituzione immediata decisa da mister Sottil che lascia negli spogliatoi Vassallo inserendo al suo posto Brodic. I siciliani provano subito a partire forte, attaccando con grande intensità e foga ma non riuscendo finora a creare pericoli concreti negli ultimi venti metri dove i padroni di casa si stanno difendendo con ordine. (agg. Guido Marco)
LA SBLOCCA STARITA
Quando siamo giunti al 40′ dell’incontro tra Bisceglie e Catania il risultato è di 1 a 0, a sbloccare il punteggio è stato Starita: errore clamoroso di Pisseri il cui rilancio è stato intercettato da Jakimovski, la palla vagante è arrivata nei pressi di Starita che a porta vuota ha insaccato. La prima emozione è arrivata all’11’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Aya ha svettato più in alto di tutti colpendo di testa ma mettendo fuori di poco. La pressione dei siciliani aumenta: al 14′ a provarci è Rizzo con un gran tiro da fuori area che è uscito di molto dal palo della porta di Crispino; al 20′ è Barisic a calciare con potenza dal limite dell’area sfiorando la traversa. (agg. Guido Marco)
AVVIO EQUILIBRATO AL VENTURA
Allo Stadio Gustavo Ventura di Bisceglie i padroni di casa stanno affrontando il Catania nella sfida valida per la 15^ giornata del gruppo C di Serie C e, quando sono trascorsi circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. I pugliesi non stanno certamente attraversando un buon momento di forma vista che sono reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare disputate ed ora si trovano al quindicesimo posto con 11 punti; gli ospiti invece grazie alle due vittorie consecutive conquistate hanno permesso ai siciliani di piazzarsi al quinto posto a quota 24 punti. Sembrano aver iniziato meglio i siciliani che hanno già guadagnato due calci d’angolo e stanno provando a prendere il controllo dell’incontro. (agg. Guido Marco)
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Bisceglie Catania, partita valida per la quindicesima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Il Bisceglie ha 11 punti e nessun incontro da recuperare (è una delle poche squadre del girone che non ha saltato nessun match): ha vinto solo due partite, pareggiandone cinque e perdendone ben sette. Attualmente il Bisceglie sarebbe tra le squadre interessate dalla lotta per evitare la retrocessione, ha segnato solo otto gol mentre ne ha subiti ben 19, con una differenza reti negativa pari a -11. Il Catania ha invece ben 24 punti, anche se con due partite in meno disputate e un andamento davvero positivo con sette vittorie e solo tre pareggi e due sconfitte. Anche l’attacco è prolifico per i siciliani con 19 gol fatti, a fronte degli 11 subiti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Bisceglie Catania! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Bisceglie-Catania non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet del match per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, che trasmette sul web tutta la Serie C 2018/19.
LE DICHIARAZIONI
Con la diretta di Bisceglie Catania i rossazzurri siciliani torneranno a concentrarsi solamente sul campionato di Serie C dopo la bella parentesi della Coppa Italia, nella quale la squadra di Andrea Sottil non ha di certo sfigurato sul campo di una formazione di Serie A quale il Sassuolo, che ha avuto la meglio di misura, con il punteggio di 2-1. Al termine della partita lo stesso Sottil era stato intervistato dagli inviati di Rai Sport e si era espresso così sulla prestazione dei suoi ragazzi: “Sì, abbiamo giocato meglio del Sassuolo. Mi dispiace per i ragazzi, hanno giocato bene, con grande ordine tattico, aggressività. Peccato per i due gol che si potevano evitare. Siamo stati bravi a recuperarla dopo l’1-0, poi potevamo anche vincerla. Mi è piaciuta la personalità, la capacità di osare. Siamo in buon momento e si è visto. Purtroppo l’unica nota negativa sono le reti subite. Bisognava essere più concentrati, lavorare meglio come reparto sulla seconda rete”. La priorità però era subito tornata al campionato: “Ci dobbiamo catapultare sulla Serie C. Di questa gara dobbiamo prendere il lato positivo. Ora subito testa al Bisceglie. Brodic? E’ arrivato in condizioni fisiche precarie, ma adesso sta meglio, ha giocato tutta la gara. Ha segnato ed è stato bravo anche in fase di non possesso”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
La diretta di Bisceglie Catania si avvicina: sarà la terza sfida tra queste due squadre, che non si erano mai affrontate prima della scorsa stagione. Il Bisceglie va ancora a caccia della prima vittoria contro gli etnei: se non altro al Gustavo Ventura (era fine marzo) i pugliesi erano riusciti a portare a casa un bel pareggio per 1-1. Al vantaggio firmato da Maks Barisic aveva risposto Fabio Delvino, con un colpo di testa che al 91’ minuto aveva mandato in visibilio il pubblico di casa; risultato positivo, che aveva solo parzialmente mitigato la delusione per il 4-1 che il Catania aveva centrato al Massimino. All’inizio di novembre i rossazzurri di Cristiano Lucarelli avevano dominato il primo tempo, andando a segno con una doppietta di Davis Curiale e un’azione personale di Andrea De Grazia (entrato dopo soli 5 minuti per l’infortunio occorso ad Edoardo Blondett); il Bisceglie aveva accorciato le distanze con Ivan Jovanovic, ma a otto minuti dal 90’ Andrea Russotto aveva calato il poker. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Bisceglie-Catania, diretta dal signor Robilotta di Sala Consilina, domenica 9 dicembre 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Con la sconfitta subita mercoledì sul campo della Viterbese, i pugliesi sono arrivati a dieci partite consecutive senza vittoria in campionato, nel corso delle quali sono arrivati a raccogliere solamente quattro punti. Una crisi che ha vanificato la buona partenza dei nerazzurri, ora a quota undici punti in classifica appena un punto sopra la soglia della zona play out. Il Catania mercoledì ha perso in Coppa Italia contro una compagine di Serie A, il Sassuolo, ma si è confermato competitivo e pronto a rituffarsi in campionato, dove gli etnei sono fermi alla vittoria di Matera del 27 novembre scorso. Otto i punti di distanza dalla Juve Stabia ma con una partita disputata in meno da parte dei rossoazzurri, che cercheranno un nuovo colpo esterno per proseguire nella loro rincorsa alla vetta.
PROBABILI FORMAZIONI BISCEGLIE CATANIA
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Gustavo Ventura di Bisceglie. I padroni di casa pugliesi schiereranno Crispino tra i pali, Calandra sull’out difensivo di destra e Raucci sull’out difensivo di sinistra, mentre Longo e Maestrelli saranno i difensori centrali nella difesa a quattro. I tre di centrocampo saranno Risolo, Giacomarro e il romeno Onescu. Starita avrà compiti da trequartista, alle spalle del tandem offensivo composto da Scalzone e De Sena. Risponderà il Catania con Pisseri tra i pali, Ciancio sarà schierato in posizione di terzino destro e Scaglia sarà schierato in posizione di terzino sinistro, mentre i centrali della retroguardia saranno Aya e Andrea Esposito. A centrocampo Rizzo e Bucolo saranno i playmaker arretrati, mentre lo sloveno Barisic, Lodi e Vassallo supporteranno offensivamente Curiale, confermato come unica punta di ruolo.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici utlizzati dai tecnici delle due squadre, Ciro Ginestra per il Bisceglie e Andrea Sottil per il Catania, saranno rispettivamente il 4-3-1-2 ed il 4-2-3-1. Nel precedente del 21 marzo scorso, le due compagini hanno pareggiato 1-1 a Bisceglie: i padroni di casa hanno riacciuffato il pari al 91′ con Delvino, dopo che gli etnei si erano portati in vantaggio ad inizio ripresa grazie ad una rete di Barisic.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, nonostante il fattore campo avverso il Catania viene considerato favorito per la conquista dei tre punti sul campo del Bisceglie. Vittoria interna quotata 5.50 da Bet365, mentre Eurobet propone a 3.50 la quota riferita all’eventuale pareggio e William Hill propone invece a 1.73 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.20 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.65 da Bet365.