È arrivato il momento di rivedere quanto accaduto all’Euganeo con il video dei gol e degli highlights di Padova-Palermo 1-3, il lunch match dell’Immacolata di Serie B 2018-19 che i rosanero si sono aggiudicati tornando così a +3 sul Pescara che nel primo anticipo della quindicesima giornata ha battuto il Carpi per 2 a 0. Come al solito i biancoscudati partono fortissimo mettendo alle corde la retroguardia avversaria, Bonazzoli sale subito in cattedra e viene fermato dallo strepitoso intervento di Brignoli. Dopo il gol annullato a Trajkovski – che era in fuorigioco nel momento in cui impatta la sfera e la deposita in rete alle spalle di Perisan – il Padova torna ad attaccare e alla mezz’ora passa in vantaggio grazie al capolavoro dello stesso Bonazzoli che dal nulla si inventa una rovesciata meravigliosa che lascia tutti di sasso, a cominciare da Brignoli che rimane immobile e non può far altro che raccogliere il pallone (e la mascella).



CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PADOVA PALERMO

Gli uomini di Stellone provano a scuotersi, Nestorovski la butta dentro ma anche lui come il connazionale Trajkovski è al di là della linea difensiva quando viene servito e così si rimane sull’1 a 0 in favore della formazione di Foscarini. Fino al 43′, quando il terzo tentativo degli ospiti si rivela quello buono: questa volta Trajkovski è in posizione regolare e l’arbitro Dionisi convalida finalmente l’1-1. Nel secondo tempo Brignoli fa il suo dovere nei confronti di Capello, prima che il Palermo piazzi l’uno-due micidiale con il quale mette il punto esclamativo alla contesa: Rajkovic e Nestorovski (che interrompe un digiuno che si protraeva da più di un mese) fissano il punteggio sul 3 a 1, gli euganei accusano il colpo e dopo aver speso un mucchio di energie nella prima parte di gara, restano senza benzina e nel finale di fatto non c’è stata più partita, con i rosanero che hanno pensato solo a controllare la situazione e a far passare il tempo in attesa del triplice fischio, giunto allo scadere del 94′. In classifica il Palermo si porta a 29 punti, il Padova resta fermo a quota 11, in piena zona play-out e con il concreto rischio di essere scavalcato dal Foggia che affronterà il Livorno fanalino di coda. Che sarà proprio il prossimo avversario della squadra allenata da Stellone.



LE DICHIARAZIONI

Le parole di Ilija Nestorovski, attaccante del Palermo che a fine gara è intervenuto ai microfoni di DAZN, visibilmente soddisfatto per il risultato finale: “Vittoria difficile, avevamo preparato questa partita nei minimi dettagli e ci tenevamo molto a far bene e a portare a casa il successo. Gli avversari sono stati bravi nel trovare il vantaggio ma abbiamo dimostrato sul campo di essere più forti di loro. L’importante è che la squadra vinca e che siamo primi in classifica, se io segno tanto o poco è un dettaglio trascurabile, certo che mi fa piacere buttarla dentro ma quello che conta davvero è tornare in Serie A a fine stagione, noi ci crediamo”.