DIRETTA IZMIR TRENTO (RISULTATO FINALE 1-3) 16-25 4^ set
Izmir Trento 1-3: nessuna sorpresa nel quarto set della partita di Champions League di volley, di conseguenza la Diatec torna dalla Turchia con una preziosa vittoria che dopo la fine del match possiamo anche definire netta, nonostante la partenza a rilento che era costata a Trento la sconfitta nel primo set per 25-22. I parziali dei successivi tre set, naturalmente tutti a favore della squadra di Lorenzetti, parlano però molto chiaro: 9-25, 17-25, 16-25. Anche nel quarto e decisivo set sostanzialmente non c’è stata partita, con Trento che in poco tempo ha preso il largo per aggiudicarsi senza alcuna sofferenza una vittoria fondamentale per il cammino europeo della Diatec in questa Champions League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA IZMIR TRENTO (1-2) 17-25 3^ set
Dopo quello che potremmo definire un incidente di percorso nel primo set, Izmir Trento sembra essersi incanalata sui binari giusti per la formazione italiana, che ora conduce per 1-2 questa importante partita della Champions League di volley maschile. Il terzo set non è stato un monologo come il secondo, ma Trento lo ha comunque conquistato con il netto punteggio di 25-17 al termine di un parziale che sostanzialmente non ha mai avuto storia. Insomma, il peggio dovrebbe essere alle spalle e sicuramente adesso l’inerzia delal partita è tutta a favore della Diatec di Lorenzetti: nel quarto set sarà doveroso completare l’opera senza sorprese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA IZMIR TRENTO (1-1) 9-25 2^ set
Decisamente tutta unaltra Trento quella che abbiamo ammirato nella seconda frazione del match della Champions League contro lIzmir: 1-1 il tabellone ora con il secondo set vinto alla Diatec con lo strabiliante risultato di 25-9. La squadra di Lorenzetti, partita bene in battuta ha subito abbattuto lottimismo della compagine turca, che vedendosi ora chiusa gli spazi è poi crollata senza più porre resistenza. Dietro al grande rilancio della squadra di Lorenzetti ovviamente Simone Giannelli: quando il bolzanino è in forma, si sa che per gli avversari cè poco da fare. Andiamo ora vedere che cosa potrebbe inventare lIzmir per mettere ancora in difficoltà Trento.
DIRETTA IZMIR TRENTO (1-0) 25-22 1^ set
Va alla compagine turca la prima frazione di gara della Champion League di volley maschile tra Izmir e Trento: 25-22 il risultato finale del primo set, che si è dimostrato inaspettatamente troppo ostico per la formazione di Angelo Lorenzetti. Se sulla carta infatti la squadra turca pareva un avversario più che accessibile per Trento va anche detto che la squadra della Diatec al momento si è dimostrata fin troppo distratta in campo oggi. Tanti gli errori della squadra gialloblu specialmente in ricezione, ma pura anche tanta sfortuna: ci aspettiamo però tutta unaltra testa ora nella seconda frazione a partire dai big del club come Simone Giannelli.
DIRETTA IZMIR TRENTO (0-0): SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la tanto attesa partita di Champions League tra Izmir e Trento, sfida a cui la compagine di Angelo Lorenzetti si presenta ben preparata ma inevitabilmente “monca”. In rosa gialloblu infatti manca ancora un elemento fondamentale per il coach della Diatec ovvero il libero Daniele De Pandis, che pochi giorni fa ha rimediato una lesione al menisco che lo sta facendo soffrire moltissimo. Il leccese comunque ha preso parte alla spedizione trentina in terra turca per continuare le terapie con lo staff del club, mentre nel frattempo il giovanissimo Matteo Chiappa (classe 1993) sta facendo del suo meglio per farne le veci. Infortuni a parte, abbiamo visto la squadra italiana pare avere oggi qualcosa in più per ottenere la vittoria: incoraggia senza dubbio la vittoria rimediata per 3-0 nella partita di andata. Allora alla squadra di Lorenzetti bastarono 81 minuti per abbattere i turchi e pure con parziale interessanti. Chiaramente però solo il campo ci darà il verdetto definitivo: diamo quindi la parola al match Izmir-Trento!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita della Champions League di volley tra Izmir e Trento sarà visibile in diretta tv, sulla tv satellitare di Sky. Appuntamento quindi dalle ore 17.00 secondo il fuso italiano, al canale Sky Sport Plus HD al numero 205 del telecomando. Sarà ovviamente garantita anche la diretta video streaming del match in terra turca, tramite il servizio Sky Go riservato però ai soli abbonati.
I PRECEDENTI
Alla vigilia del match tra Izmir e Trento non ci sorprenderà scoprire che in realtà i due club hanno alle spalle alcuni precedenti davvero importanti, anche non considerando il match di andata giocato solo poche settimane fa per questa edizione della Champions League. Spesso a top delle propri competizioni nazionali, ecco che Izmir e Trento in tempi recenti hanno messo a bilancio ben 3 precedenti e tutti per la massima competizione per club europea dal 2012 a oggi. Se infatti nelledizione 2013-2014 della Champions League, i due club condivisero lo stesso girone D (2 successi per i gialloblu, che poi ebbero accesso alla fase finale), lanno prima le due formazioni in campo oggi in Turchia si trovarono faccia a faccia nella final four. Per la precisione Izmir e Trento si affrontarono direttamente nella finale per il terzo posto della Champions League 2011-2012, dove fu anche allora vittoria per i trentini con un netto 3-0.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Izmir Trento, diretta dagli arbitri Michail Themlis e Fabrice Collados, è la partita in programma oggi 1 febbraio 2018 al Ataturk Voleybol Salonu di Konak: fischio dinizio atteso per le ore 17.00 secondo il fuso orario italiano (ma saranno le ore 19.00 in Turchia). La compagine di Angelo Lorenzetti torna da protagonista nella massima competizione europea con lobbiettivo di andare a recuperare punti preziosi per raggiungere la prima posizione nella classifica del girone E. Al momento infatti Trento appare abbastanza sicura di poter accedere alla prossima fase finale della Champions League, ma solo se stasera, contro il fanalino di coda del gruppo, riuscirà a vincere e quindi anche a ottenere tre punti fondamentali.
QUI IZMIR
Benchè la sfida si svolga di fronte al proprio pubblico di casa, va detto che lIzmir oggi pomeriggio non si presenta in campo proprio da favorito alla vittoria. A pesare sulle spalle dei turchi vi sono infatti sia il precedente firmato allandata al Palatrento, oltre che un brutto andamento in Champions League, come pure uno stato di forma non eccellente. Vedendo singolarmente i vari elementi infatti va ricordato che allandata contro Trento lIzmir perse con un netto 3-0 e ora rimane fermo allultima piazza della classifica del girone E con appena un punto e solo 2 set vinti finora. Oltre a ciò non dobbiamo poi dimenticare che lizmir vanta al momento uno stato di forma non eccezionale: negli ultimi 5 match disputati infatti sono state ben tre le sconfitte rimediate finora e anche nel campionato nazionale lArkasspor sta faticando non poco.
QUI TRENTO
Diverso invece lapproccio a questo match della Champions League di volley maschile per Tanto: la squadra di Lorenzetti è infatti impaziente di dimostrare di nuovo di essere tornata ad essere la grande Diatec di sempre. La sconfitta nella semifinale di Coppa Italia rimediata solo sabato scorso su Perugia (poi vincitore del trofeo) brucia non poco in casa di Angelo Lorenzetti e benchè i gialloblu abbiano vinto 13 delle ultime loro 16 partite, molti non perdonano linizio di stagione in sordina della squadra trentina. Critiche a parte, di certo Trento non potrebbe che presentarsi meglio di così in questo appuntamenti in terra turca, nonostante alcune gravi lacune registra ancora in rosa. Forti poi del 3-0 segnato allandata contro i turchi in casa ecco che Trento arriva a tale match ben convinto delle proprie possibilità.