Si è parlato molto in questi giorni del passaggio di Javier Pastore all’Inter che è fallito e di conseguenza ha portato molti a sottolineare come la sessione di calciomercato di riparazione non sia stata sfruttata nel miglior modo possibile. Non è dello stesso avviso Patrick Bastianelli, che ha parlato a TuttoMercatoWeb sottolineando come i nerazzurri non si siano mossi poi tanto male in questo calciomercato. Il noto agente sottolinea: “Credo che quando si opera senza possibilità di acquistare calciatori a titolo definitivo, soprattutto a gennaio, non sia semplice prendere dei top player. Piero Ausilio e Walter Sabatini però anche in una situazione senza budget hanno provato fino alla fine a prendere Javier Pastore che sarebbe stato il vero colpo di calciomercato in Italia. Comunque potendo fare solo prestiti sono riusciti a prendere Lisandro Lopez e Rafinha che sono due ottimi giocatori”. (agg. di Matteo Fantozzi)
ICARDI AL REAL MADRID?
Il direttore sportivo dellInter, Piero Ausilio, ha parlato non soltanto della trattativa sfumata per Pastore, ma anche del futuro del capitano Mauro Icardi. Il bomber nerazzurro è ormai da mesi accostato al Real Madrid, e negli scorsi giorni sembrava quasi potesse fare le valigie. I dubbi rimangono in vista della prossima stagione, ma il ds ha ammesso: «Non commento il post ma il campo e il lavoro Per quanto riguarda le voci sulla sua partenza, i fatti hanno dimostrato che non c’è stato mai nulla né da parte sua, né da parte nostra. Ora Mauro deve pensare ai gol e alle prestazioni e quando sarà il momento ci siederemo e parleremo del rinnovo del contratto. Decisiva sarà la Champions League, ma anche un eventuale accesso dell’Inter alla prossima coppa dalle grandi orecchie potrebbe non bastare se il Real Madrid si presentasse alla Pinetina, offrendo un ingaggio da 12/13 milioni di euro netti allanno, cifra che in corso Vittorio Emanuele non potranno mai pareggiare.
AUSILIO SU PASTORE
LInter ha provato fino allultimo ad assicurarsi Javier Pastore del Paris Saint Germain, ma nelle battute conclusive del calciomercato di riparazione 2018, ha dovuto abbandonare il campo. A spiegarlo è stato il direttore sportivo della stessa società di corso Vittorio Emauele, Piero Ausilio, che intercettato dai giornalisti nelle scorse ore, ha ammesso: «Non c’è stata mai una trattativa per Pastore. Ho già detto ieri che non c’erano le condizioni economiche e non tecniche. Dovevamo fare il mercato con prestiti con diritto, il Psg non ha mai aperto a questa formula e quindi mi sento di dire che non c’è mai stata una trattativa. Come spiegato dallo stesso direttore sportivo, lInter poteva fare operazioni solo non vincolanti, ma il Paris Saint Germain voleva invece lobbligo di riscatto.
TIFOSI INFURIATI
«Con questo ha aggiunto l’uomo mercato di casa Inter – non metto in dubbio le qualità del giocatore, ma nel momento in cui le nostre esigenze sulla formula del prestito non combaciavano con le richieste del Psg, è chiaro che non c’erano le basi per trattare. E questo l’avevo già detto nei giorni scorsi. Nella giornata di ieri era circolata in realtà unaltra versione, ovvero, che il patron Suning non volesse sborsare i 7 milioni di euro che Sabatini e Ausilio avevano proposto al PSG come oneri per il prestito. In poche parole, lInter avrebbe dovuto autofinanziarsi attraverso delle altre cessioni, che salvo quella di Nagatomo al Galatasaray, non sono arrivate. Una situazione che ha fatto andare su tutte le furie i tifosi nerazzurri, delusi ancora una volta dal mercato, dopo lestate di magra.