DIRETTA PORDENONE FERALPISALO’ (RISULTATO FINALE 0-3) COLPO OSPITE
Fischio finale. Nel secondo tempo il punteggio non cambia e la Feralpi Salò di gode un netto 0-3. La ripresa ha visto la formazione ospite concentrata a gestire il risultato, quindi anche a contenere qualche contropiede del Pordenone, che apparso troppo sfiduciato per riaprire la gara. Cicerelli e Nocciolini si sono messi in evidenza con un paio di conclusioni da fuori area, ma Caglioni non ha mai corso veri e propri pericoli. Il Pordenone resta a quota trenta punti, mentre i neroverdi torneranno in campo già mercoledi con il Sudtirol, quindi dovranno archiviare quanto prima questo bel successo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
GARA A SENSO UNICO
Feralpi Salò avanti tre a zero sul campo del Pordenone. Partita incredibie al Bottecchia, dove gli ospiti stanno dominando in lungo e in largo. Gara archiviata già nel primo tempo con le marcature di Ferretti, Guerra e Voltan. Improbabile una rimonta dei padroni di casa, quando siamo ormai giunti al sessantacinquesimo minuto della gara. Anche perchè il Pordnenone sta continuando a spingere pure in questo secondo tempo, alla ricerca della rete del quattro a zero. Poco fa chance per Nocciolini, bravissimo ad inserirsi con tempismo sul traversone di De Agostino, ma meno pronto a concretizzare il pallone dentro l’area da rigore. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SPRINT DEGLI OSPITI
Quasi venticinque minuti di gioco dal fischio di inizio, Pordenone già sotto di due gol contro la Feralpi Salò. Partenza sprint per la formazione ospite, che sblocca il punteggio all’ottavo minuto con un gol di Ferretti. Il giocatore della Feralpi approfitta di una disattenzione difensiva del Pordenone, entra dentro l’area e con una conclusione col mancino supera Perilli. Il Pordenone di disunisce, gli ospiti provano ad approfittarne e bucano ancora il muro difensivo dei padroni di casa al tredicesimo. Ottimo assist da parte di Voltan per Guerra che semina il panico tra le maglie neroverdi, poi un’esecuzione perfetta che sorprende il portiere del Pordenone. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Pordenone e FeralpiSalò stanno per scendere in campo: vediamo con quali numeri statistici queste due squadre del girone B di Serie C arrivano a questa partita. Nelle 21 gare disputate sino a questo momento il Pordenone ha racimolato 30 punti per effetto di sette vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte in virtù di 27 gol fatti e 24 palloni raccolti nella propria rete. La FeralpiSalò, con una gara in più in attivo, ha invece ottenuto 33 punti frutto di nove vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, mettendo a segno 28 gol a fronte dei 27 subiti. In casa il Pordenone ha messo da parte 16 punti su un massimo di 33 punti messi in palio in 11 partite con quattro vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte, mentre la FeralpiSalò in trasferta sa essere competitiva avendo ottenuto qualcosa come quattro successi, tre pareggi e tre sconfitte lontano da casa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Pordenone Feralpi Salò non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo in diretta streaming video via internet, per tutti coloro che sono abbonati o acquisteranno il match come evento singolo sul portale elevensports.it.
TESTA A TESTA
Se prima del fischio dinizio del match tra Pordenone e Feralpisalò volessimo controllare qualche dato importante dello storico che lega questo due club oggi in campo per la Serie C certamente non rimarremmo delusi. Il bilancio dei precedenti recenti tra queste due formazioni protagoniste del girone B è ben ampio. Dal 2014 a oggi infatti Pordenone e Ferapisalò si sono incrociati in ben 7 occasioni, tutei registrate nel terzo campionato italiano e con un totale di 2 successi e i ramarri e 3 per i leoni del Garda. Lultimo testa a testa tra i due club chiaramente risale alla stagione in corso della Serie C e nello specifico alla sesta giornata del turno di andata. Allora però la sfida che si era svolta al Zanonato aveva visto un faticoso 0-0 alla triplice fischio finale: ci attendiamo quindi ben altre emozioni oggi. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pordenone-Feralpisalò, diretta dal signor Miele di Torino, sabato 10 febbraio 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della venticinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Nella trasferta di Teramo di sabato scorso si è interrotto il digiuno dalla vittoria del Pordenone, che è riuscito a tornare ai tre punti in campionato a oltre due mesi dall’ultima volta grazie ad una rete messa a segno da Bassoli in apertura di match. Un gol che ha riportato i Ramarri all’ottavo posto e ha permesso loro di salire nuovamente in zona play off, superando una fase del torneo probabilmente influenzata dalla cavalcata autunnale in Coppa Italia che ha portato alla disputa degli ottavi di finale a San Siro contro l’Inter. Dato ancor pià importante, in campionato il Pordenone aveva vinto le prime due trasferte, il 27 agosto in casa del Santarcangelo e il 10 settembre in casa del Fano, dopodiché era sempre rimasto a diugiuno fuori casa fatta eccezione per la sfida di Coppa Italia in casa del Cagliari.
Di fronte, i Ramarri si troveranno una Feralpisalò ancora terza in classifica, ma che ha perso obiettivamente un’occasione nell’ultimo match in casa contro il Vicenza, con i berici che sono passati con un perentorio tre a uno. La Feralpisalò aveva iniziato decisamente bene il proprio 2018 battendo in un’importante sfida d’alta classifica in casa la Sambenedettese, poi è arrivato però il pari di Fano e il sopra citato ko che ha frenato una rincorsa al Padova primo che ora sembra possibile, ma i lombardi dovranno soprattutto blindare la qualificazione ai play off, vista la classifica molto corta.
LE PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE FERALPISALO’
Le probabili formazioni del match: il Pordenone affronterà la sfida con Perilli estremo difensore alle spalle di una linea difensiva a quattro con Formiconi a destra, Nunzella a sinistra e Stefani e Bassoli al centro della retroguardia. I tre di centrocampo saranno Misuraca, Burrai e Zammarini, mentre Bombagi avrà compiti da trequartista alle spalle di Nocciolini e Magnaghi, titolari nel tandem d’attacco. Risponderà la Feralpisalò con Caglioni in porta, Vitofrancesco impiegato in posizione di terzino destro e Martin impiegato in posizione di terzino sinistro, mentre Legati e Ranellucci saranno i due centrali di difesa. A centrocampo spazio a Capodaglio, Rocca e Dettori, mentre Voltan sarà avanzato come trequartista alle spalle del duo offensivo Ferretti-Guerra.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
Stessa scelta di modulo per le due formazioni, con entrambi gli allenatori che sceglieranno il 4-3-1-2 senza rinunciare dunque all’utilizzo del trequartista. All’andata la sfida in casa della Feralpisalò è terminata con un pareggio a reti bianche, ma il club lombardo ha vinto l’ultima sfida disputata a Pordenone con i gol di Ferretti e Codromaz per il due a uno finale. Il Pordenone ha battuto per l’ultima volta in casa la Feralpisalò con il tre a due del 9 aprile 2016, reti decisive di Strizzolo, Ingegneri e Filippini.
QUOTE E SCOMMESSE
Le quote dei bookmaker sul match propongono a 2.25, con Bwin, la vittoria interna dei Ramarri, mentre il successo in trasferta della Feralpisalò viene quotato 3.29 da Bet365. Betclic fissa a 3.10 la quota dell’eventuale pareggio, mentre le quote per l’over 2.5 e l’under 2.5 vengono quotate da Bet365 rispettivamente 2.10 e 1.70.