RENATE TRIESTINA (RISULTATO FINALE 1-3) COLPO ESTERNO OSPITE
Finisce la partita. Il Renate perde in casa contro la Triestina per tre a uno. Punti pesanti quelli conquistati dagli ospiti, che volano a quota trenta punti e si avvicinano alla zona play off. Renate che riduce quindi le distanze dalla Triestina, che ora è a meno 3. Secondo tempo comunque incoraggiante per i padroni di casa, che pur senza agguantare il pari hanno creato scompiglio e inizialmente accorciato le distanze. Nel prossimo turno il Renate osserverà un turno di riposo, la Triestina giocherà contro l’Albinoleffe. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
MINUTI FINALI IN CORSO
Oltre ottanta minuti sul cronometro, la Triestina protegge il risultato e accarezza un successo che sarebbe importantissimo per la classifica. Punteggio dunque fermo sul due a uno in favore degli ospiti, passati in vantaggio durante il primo tempo grazie ai gol di Bracaletti e Libutti. Nella ripresa De Micheli ha accorciato le distanze, rimettendo il Renate in carreggiata. Dopo la rete, i padroni di casa hanno ritrovato fiducia e ora provano a pareggiare il match. Mancano pochi minuti allo scadere, la Triestina prova a gestire il risultato e non rinuncia ad attaccare. Sannino prova a guadagnare tempo esaurendo i cambi. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
DE MICHELI LA RIAPRE
Il Renate è appena rientrato in partita, grazie al gol di De Micheli che ha permesso ai padroni di casa di accorciare le distanze. Succede tutto al cinquantottesimo minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Fietta prova a spazzare ma il giocatore del Renate si inserisce in anticipo ed insacca in rete con un tocco in mischia. Più che azzeccata quindi la doppia sostituzione nerazzurra durante l’intervallo. Il tecnico ha lasciato negli spogliatoi Lunetta per far spazio proprio all’autore del gol. Dentro anche De Luca al posto di Finocchio. Renate che ha optato anche per un cambio di modulo, passato al 4-3-1-2. Nessuna sostituzione in casa Triestina, che ora dovrà prestare attenzione a non subire l’entusiasmo nerazzurro. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
BRACALETTI E LIBUTTI!
Quando siamo giunti oltre il trentaduesimo minuto, la Triestina conduce per due reti a zero sul campo del Renate. Una doppietta maturata in queste ultime battute, grazie ai gol di Bracaletti e Libutti. Il vantaggio ospite si concretizza al venticinquesimo, con Arma che vince un rimpallo dentro l’area da rigore, vede l’inserimento del compagno la cui conclusione si va ad insaccare alle spalle del portiere avversario. L’uno a zero galvanizza la Triestina, che raddoppia poco dopo con Libutti. La rete si sviluppa direttamente da calcio d’angolo, col giocatore degli ospiti che salta più in alto di tutti e mette dentro. Primo tempo shock per il Renate, che ora dovrà a tutti i costi segnare una rete per restare in partita. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO IN AVVIO
Circa dieci minuti sul cronometro tra Renate Triestina. Primo pallone giocato dalla formazione ospite, che oggi si presenta in tenuta da trasferta bianca. Padroni di casa con la consueta casacca nerazzurra. Arbitro dell’incontro il signor Fabio Natilla di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Domenico Palermo e Michele Falco, entrambi della sezione di Bari. Primo squillo della gara al settimo minuto con la Triestina che prova a sorprendere la difesa di casa con un’azione in velocità. Sostanziale equilibrio in queste prime battute della partita. Adesso è il Renate a riprendere in mano il pallino del gioco, con la gestione del possesso nella propria metà campo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Renate e Triestina scenderanno in campo fra pochi minuti nella gara valida per la 25^ giornata del campionato di Serie C nel girone B: vediamo allora con quali statistiche le due formazioni si presentano al match. I padroni di casa del Renate hanno messo da parte 33 punti in 21 gare grazie a nove vittorie, sei pareggi ed altrettante sconfitte, per un bilancio in termini di gol pari a 22 allattivo e 18 al passivo. La Triestina ha invece 27 punti ottenuti con sei successi, nove pareggi e sei sconfitte per un score di 30 reti messe a segno a fronte delle 23 incassate. In casa il Renate dà il meglio di sé, come dimostrano le cinque vittorie, quattro pareggi ed una sola sconfitta ottenuti davanti al pubblico amico, mentre la Triestina sta attraversando in trasferta un periodo estremamente negativo caratterizzato da quattro sconfitte ed un solo pareggio nelle ultime cinque uscite. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRECEDENTI
Se alla vigilia del fischio dinizio del match della Serie C tra Renate e Triestina, volessimo curiosare nello storico che lega questi due club protagonisti per il girone B, rimarremmo certo delusi. Eccezion fatta per il match registrato nel turno di andata, del terzo campionato italiano ancora in corso, tale scontro appare inedito, almeno considerando gli anni recenti. In ogni caso appare senza dubbio utile andare a esaminare cosa è successo in occasione dellultimo testa a testa registrato tra Renate e Triestina in anni recenti: loccasione fu la sesta giornata del girone B andato in scena il primo ottobre 2017. Allora in casa della Triestina, il tabellone del risultato arrise al Renate, alla vittoria sofferta per 1-0: a segnare il gol della vittoria per i nerazzurri fu Pavan, al 74. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
La sfida Renate Triestina non sarà trasmessa in diretta tv, ma solamente in diretta streaming video via internet, per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento o acquisteranno il match come evento singolo sul portale elevensports.it.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Renate-Triestina, diretta dal signor Natilia di Molfetta, sabato 10 febbraio 2018 alle ore 14.30, sarà una delle partite che apriranno il programma della venticinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Una vittoria e tre sconfitte nelle ultime quattro partite di campionato per il Renate, che dopo essere stato la rivelazione del girone d’andata, insidiando anche il primo posto del Padova nel girone B di Serie C, ora sembra in calo ed è uscito sconfitto nelle ultime due trasferte disputate, rispettivamente sul campo dell’Albinoleffe e della Reggiana. Nerazzurri al momento terzi in classifica, a una lunghezza dalla Sambenedettese seconda e appaiati a quota trentatré con la Feralpisalò. Il Padova capolista è scappato però a nove punti di distanza e al momento anche la partecipazione ai play off non sembra blindata per i nerazzurri.
C’è da tenerne conto al cospetto di una Triestina che continua invece a galleggiare tra la zona play off, distante solo un punto per gli alabardati, e la zona play out sulla quale i giuliani hanno al momento quattro punti di vantaggio. Il 2018 è iniziato per il momento senza vittoria per la Triestina, che ha pareggiato in casa prima contro il Ravenna e lunedì scorso nel posticipo contro il Mestre. Nel mezzo, la sconfitta in casa del Sudtirol, con l’ultima vittoria in campionato che risale ormai a due mesi fa, il 9 dicembre scorso allo stadio Nereo Rocco contro la Feralpisalò, due a uno il risultato finale. L’ultima vittoria in trasferta risale invece al derby contro il Pordenone vinto quattro a due il 5 novembre scorso: sarà difficile cercare l’inversione di tendenza contro un Renate che in casa ha perso in questa stagione solo una volta, il 10 settembre scorso contro l’Albinoleffe.
LE PROBABILI FORMAZIONI RENATE TRIESTINA
Ecco quelle che saranno le probabili formazioni dell’incontro: il Renate scenderà in campo con Di Gregorio a difesa della porta, Anghileri sull’out difensivo di destra e Vannucci sull’out difensivo di sinistra, con Di Gennaro e Teso a formare la coppia di difensori centrali. A centrocampo, terzetto titolare composto da Fietta, Pavan e Simonetti, mentre Ungaro, De Luca e l’australiano Piscopo saranno titolari nel tridente offensivo. Risponderà la Triestina con Boccanera in porta, Libutti impiegato in posizione di terzino destro e Pizzul in posizione di terzino sinistro, mentre Lambrughi ed il francese El Hasni saranno i difensori centrali. A centrocampo, tris schierato dal primo minuto con Bracaletti, Coletti e Porcari, in avanti il marocchino Arma guidera il tridente offensivo affiancato dal ghanese Mensah e Petrella.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
Le due formazioni si affronteranno con moduli speculari, il 4-3-3 sarà la scelta tattica sia del Renate sia della Triestina. I brianzoli nel match d’andata hanno espugnato lo stadio Nereo Rocco in quello che è l’unico precedente recente tra le due compagini, vittoria di misura per uno a zero per il Renate lo scorso primo ottobre con gol vincente di Pavan nel secondo tempo.
QUOTE E SCOMMESSE
Le quote dei bookmaker privilegiano i padroni di casa, con successo interno quotato a 2.05 da Betclic, mentre la quota del pareggio viene proposta a 3.10 da Bet365. Bwin moltiplica per 4.00 l’eventuale vittoria alabardata fuoricasa, le quote per l’over 2.5 e l’under 2.5 vengono proposte rispettivamente a 2.60 e 1.47 da Bet365.